Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    170

    Ciabatta elettrica con deviatore


    Ciao a tutti,
    dunque, sono qui a chiedere un consiglio per una situazione particolare. Ho installato in casa sky e multivision ma per avere in un paio di stanze la possibilità di vedere entrambe le sorgenti mi trovo in una situazione di incasinamento con i telecomandi, nello specifico in una stanza ho un ricevitore A/V wireless (con ritorno IR) e un ricevitore Extender HDMI (con ritorno ir), ora, quando cambio canale, o qualsiasi altra cosa, il comanda mi si trasmette su entrambi i decoder. Mi servirebbe una specie di presa con deviatore, nel senso che con un deviatore possa scegliere se alimentare o un ricevitore o l'altro, in modo da mandare il comando al solo decoder che si sta guardando.
    difficoltà aggiuntiva, tutti gli ambaradam di collegamento, extender, reciver, ciabatta ecc, sono sopra l'armadio, e io devo trovare il modo di comandare dal letto.
    Stavo pensando di modificare una ciabatta (in cui tener buone 2 prese), facendole uscite un lungo cavo a 3 fili a cui collegare una peretta con deviatore per alimentare una o l'altra presa, però prima di impelagarmi in una cosa del genere volevo sapere se qualcuno aveva già avuto un problema del genere e come lo aveva risolto.
    Grazie
    Ciao
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Per motivi di sicurezza elettrica e di certificazione della stessa, ti sconsiglio caldamente di mettere mano a una ciabatta.

    Oltretutto avresti sempre bisogno di due deviatori, da collegare col filo comune, di cui uno dovrebbe trovare posto a sostituire quello della ciabatta...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •