• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ciabatta elettrica con deviatore

gorex75

New member
Ciao a tutti,
dunque, sono qui a chiedere un consiglio per una situazione particolare. Ho installato in casa sky e multivision ma per avere in un paio di stanze la possibilità di vedere entrambe le sorgenti mi trovo in una situazione di incasinamento con i telecomandi, nello specifico in una stanza ho un ricevitore A/V wireless (con ritorno IR) e un ricevitore Extender HDMI (con ritorno ir), ora, quando cambio canale, o qualsiasi altra cosa, il comanda mi si trasmette su entrambi i decoder. Mi servirebbe una specie di presa con deviatore, nel senso che con un deviatore possa scegliere se alimentare o un ricevitore o l'altro, in modo da mandare il comando al solo decoder che si sta guardando.
difficoltà aggiuntiva, tutti gli ambaradam di collegamento, extender, reciver, ciabatta ecc, sono sopra l'armadio, e io devo trovare il modo di comandare dal letto.
Stavo pensando di modificare una ciabatta (in cui tener buone 2 prese), facendole uscite un lungo cavo a 3 fili a cui collegare una peretta con deviatore per alimentare una o l'altra presa, però prima di impelagarmi in una cosa del genere volevo sapere se qualcuno aveva già avuto un problema del genere e come lo aveva risolto.
Grazie
Ciao
 
Per motivi di sicurezza elettrica e di certificazione della stessa, ti sconsiglio caldamente di mettere mano a una ciabatta.

Oltretutto avresti sempre bisogno di due deviatori, da collegare col filo comune, di cui uno dovrebbe trovare posto a sostituire quello della ciabatta...
 
Top