|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Il mio schermo a copertura variabile
-
02-09-2004, 16:49 #16
Ma la tenda con il rullo ce l'ho già.........e con una bomboletta di nero opaco risolvo.
Totale costi: Tupplur 37 + tavola MDF 4 + bomboletta 3 = 44 euro per uno schermo con mascheramento.
Quando si hanno pochi soldi si deve avere molto ingegno........
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
02-09-2004, 17:22 #17
Finalmente!!!Complimenti!anche se non ho capito bene come funziona
sono curioso di vedere nuove foto.
Ciao
-
02-09-2004, 19:58 #18
bello complimenti!
io voglio realizzarlo con il rullo
lucalazio come hai trovato un rullo già fatto? qualche idea per tensionare un rullo autocostruito?
io ho comprato un cotone che guardandolo controluce non fa passare niente ma é sottile e liscio, non peloso, serve per fare minigonne
pensate che vada bene? l'ho pagato 7.50, come si chiama il tessuto peloso che così lo cerco???
-
03-09-2004, 08:32 #19lanzo ha scritto:
io ho comprato un cotone che guardandolo controluce non fa passare niente ma é sottile e liscio, non peloso, serve per fare minigonne
pensate che vada bene? l'ho pagato 7.50, come si chiama il tessuto peloso che così lo cerco???
In effetti è pesante, abbastanza rigido e con un lato "pelosetto" che rende alla fine tutto piuttosto professionale.
In quanto al rullo, anche io ci avevo pensato (l'ancoraggio della stecca anteriore sarebbe stato analogo) ma trovarne di dimensioni adatte (a me ne servivano 2 da 2,30 mt) avrebbe fatto lievitare troppo i costi.
Comunque il prototipo è tale perchè mi piacerebbe comunque usarlo come base per sperimentare altre soluzioni.
Vedremo...
ciaoMauro Cippitelli
-
03-09-2004, 11:53 #20
-
03-09-2004, 12:01 #21lanzo ha scritto:
io ho in mente un progettino semplice e di funzionamento sicuro
il tuo tessuto se lo guardi controluce non fa passare niente?
tirandolo non si allunga?
nel caso potresti trovarne ancora per me..?
grazie
Penso che si trovi in qualsiasi negozio che vende stoffe (non quelli per fighetti, quello per sarte).
Qui a Terni ne avevano matasse di vario colore (a me serviva ovviamente nero).
Mi rifiuto di credere che in quel dell'Emilia (terra a me assai cara) non si trovi un articolo così banale.
ciaoMauro Cippitelli
-
03-09-2004, 12:41 #22
-
10-09-2004, 16:43 #23
-
05-12-2004, 13:09 #24
e poi?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-12-2004, 13:24 #25
-
05-12-2004, 21:22 #26lanzo ha scritto:
io ho tutto pronto, mi manca la sarta che ritaglia la stoffa (cotone nero) e monto tutto
rullo in alto con arrotolato il telo
asta con telo sotto da appendere a ganci laterali
Attualmente il mio ha 4 posizioni verticali; a natale dovrei realizzare anche le schermature variabili peri il 4/3 (ma ho già visto che anche qui serviranno almeno 3 posizioni.
Poi quando tutto sarà a posto penserò ad una cornice per salvaguardare l'estetica.
Vi terrò aggiornati e posterò le foto della realizzazione.
ciaoMauro Cippitelli
-
05-12-2004, 23:09 #27
inizialmente pensavo al ritorno automatico con una molla asportata da una di quelle rotelle da tapparella
solo che dopo bisogna risolvere il problema del bloccaggio
quindi per ora metto il rullo così com'é e applico una puleggia, se scopro che cade troppo mi invento qualcosa, altrimenti con una cordina doppia farei avvolgimento/svolgimento magari bella tirata con una seconda puleggia sul fianco dello schermo
io non ho nessun vincolo estetico quindi posso inventarmela strada facendo
se non fosse per la parte inferiore che va comunque spostata a mano avevo già pensato ad utilizzare un motorino elettrico per il rullo superiore, ma sarebbe una sboronata inutile visto che poi devo sempre alzarmi per la parte sotto
il difficile é trovare una sarta che non mi mandi a quel paese per fare un lavoro del genere :P
-
06-12-2004, 00:02 #28
Member
lanzo ha scritto:
sicuramente si trova ma io non l'ho mai visto, non é che riesci a scoprire se ha un nome così posso chiedere...
a RE hai provato a vedere da Casamatti?
Non ricordo la via ma è in zona Foscato / Roncina / acquedotto.
ps: ho provato a mandarti un MP ma hai la casella piena...Bert
lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.
-
06-12-2004, 00:17 #29
Ciao!
sì il primo tessuto l'ho acquistato lì, si chiama via Fano, poi quello davvero bello me l'ha trovato una mia amica che lavora nella moda
quando l'ho chiesto al tipo di casamatti (ti sei accorto che hanno decine di negozi in giro per la provincia???) mi ha detto che ne conoscono... quindi aspetto per una risposta da parte della mamma della mia amica e poi nel caso torno lì
grazie per la dritta, anche per la casella che in qs momento per me é vitale, a proposito vuoi un 7" come nuovo?
arvedrés !!!
-
06-12-2004, 23:27 #30
stasera la donzella ha prelevato il tessuto per realizzare tagli e asole
unica incertezza... come fissare la tela al tubo di plastica (quello rosso da scarico idraulico di 40mm)
colla?
una asola la farebbe scivolare senza arrotolarsi...
taglio longitudinale per fare entrale una prima parte con asola e infilarci un bastoncino?
vedremo