Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 68 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1015

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ...ho provato a spostare uno dei 2 in 2 posizioni diverse, ma nessun miglioramento c'è sempre il buco!
    nell'immagine postata in precedenza (ora non più disponibile) il "buco" era di meno di 10dB o sbaglio?

io ero dell'idea di spegnerne uno e rifare la calibrazione... a meno che non si tratti di un salone da 60mq anche con uno solo la pressione sonora verrebbe ripristinata ricalibrando e magari il "buco" da 20dB scende un po'...

...al momento ti trovi nella situazione paradossale di aver sostenuto la spesa di un secondo sub e di doverne sopportare l'ingombro senza averne ricavato il vantaggio principale, ovvero una compensazione tra i rispettivi effetti ambientali.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-02-2018 alle 09:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

le foto le ho rimesse, mi ero sbagliato e le avevo rinominate in dropbox.
    il salone è di 30mq con un passaggio a dx vicino ai sub, non vorrei fosse quello il problema.
    ieri ho provato anche a spegnere uno dei 2 ma il risultato è uguale....
    come ho scritto prima, ho provato anche a spostarne 1 in diverse posizioni anche di lato e di fronte all'altro sub provando anche ad invertire la fase, ma niente il buco rimane...

si a guardarci adesso mi sono accorto che con i due sub distanti e messi uno a dx e uno a sx del front il buco è minore, in quel caso l'anti-mode potrebbe coprirlo?
    Ultima modifica di gazza1980; 08-02-2018 alle 09:15
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Il dspeaker è un ottimo dsp ma se i problemi sono della stanza lui non può fare miracoli, aiuta molto comunque

qui ho unito i 2 grafici, dici che con i 2 sub distanti puo chiudere?

https://www.dropbox.com/s/wjdbwxpyiv...afici.png?dl=0
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

Prima trova il posto migliore per i 2 sub e poi equalizza o lo fai equalizzare. Sono buchi della stanza quelli

come ho scritto prima stamattina ne ho spostato 1 nei posto dove potrei metterlo, ma la risposta migliore è quella del grafico con i sue sub separati nel fronte dx e sx, non sono riuscito a trovare risposta migliore

Se puoi avvicinali al muro dietro e tienili vicini al centro, prova ma la vedo dura

Citazione Originariamente scritto da andrea.illegal Visualizza messaggio
    Se puoi avvicinali al muro dietro e tienili vicini al centro, prova ma la vedo dura
    non hanno base reflex posteriore, cambia qualcosa avvicinandolo al muro dietro?

Bonn c’entra il reflex, te fai delle prove se vuoi

Citazione Originariamente scritto da andrea.illegal Visualizza messaggio
    Bonn c’entra il reflex, te fai delle prove se vuoi
    adesso li rimetto lontani e poi provo a spostarli un po

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    qui ho unito i 2 grafici,...
    Sulla linea verde del primo grafico veramente il "buco" non c'é... come dobbiamo interpretare?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Infatti ! Nemmeno io vedo buchi nelle linea verde del primo grafico.
    Mettili così e prova ad equalizzare,una volta spianati i picchi a 25hz e a 45hz non dovrebbero esserci buchi con la configurazione dei 2 sub distanti.

si effettivamente mi sono incasinato un po con tutti sti grafici e tutte ste linee...

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Mettili così e prova ad equalizzare,una volta spianati i picchi a 25hz e a 45hz non dovrebbero esserci buchi con la configurazione dei 2 sub distanti.
    come posso fare ad equalizzare? dove devo andare a lavorare?

Non conosco il sistema che usa Arc per correggere ma se come previsione ti da quella in verde credo che faccia il possibile per ottenere quella risposta.

Metti il mic nel punto di ascolto e fai partire la calibrazione,dovrebbe equalizzare in automatico. Se non bastasse sei costretto a prendere l'antimode. L'ideale sarebbe quello di poter controllare post calibrazione la reale risposta in frequenza e vedere di quanto si discosta dalle previsioni.
    Ultima modifica di Rain; 08-02-2018 alle 12:59

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Non conosco il sistema che usa Arc per correggere ma se come previsione ti da quella in verde credo che faccia il possibile per ottenere quella risposta.

Metti il mic nel punto di ascolto e fai partire la calibrazione,dovrebbe equalizzare in automatico. Se non bastasse sei costretto a prendere l'antimode. L'ideale sarebbe quello di poter controlla..........[CUT]
    le linee viola e rosse sono date dalla calibrazione del microfono, la riga nera è l'obiettivo, la riga verde è la correzione che fa l'ARC dell'anthem che poi viene inviata al pre.

Pagina 55 di 68 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •