|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Teoria Cavo di alimentazione
-
06-01-2011, 15:19 #1
Member
Teoria Cavo di alimentazione
Salve a tutti, ho fatto una ricerca ma non ho trovato quello che sto per chiedervi.
Ho avuto la possibilità di sentire personalmente quanto cambi il suono di un sistema stereo da varie migliaia di euro con la sostituzione del cavo originale con uno del costo di 100 euro.....questa differenza l'ho ascoltata diversi anni fa e nel frattempo ho visto che in pratica oggi i cavi di alimentazione "pregiati" sono tantissimi.
In questi anni però mi sono fatto 2 domande:
1)come mai cambiando il cavo le cose migliorano
2)i cavi da 100 euro sono solo semplici cavi raffinati o hanno altre cose dentro?
alla prima domanda negli anni mi sono dato una risposta, ovvero il cavo è una resistenza elettrica per cui usando cavi di maggiori dimensioni si hanno meno dispersioni, inoltre i disturbi sulle alimentazioni rimangono immutati in uscita (solo sul fronte analogico) per cui bisogna anche filtrarli. Quindi i cavi hanno anche dei filtri interni??? come mai funzionano cosi tanto?
grazie
-
08-01-2011, 16:44 #2
Ho sottoscritto questa discussione nella speranza di leggere finalmente qualcosa che somigliasse ad un dato certo, anzichè i soliti "è tutta un'altra storia", "differenza udibilissima", "suono più aperto, voci più chiare" e cose del genere.
Nulla...Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1