Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 581

la vorrei pure io quella sonda
    facciamo a metà ? la teniamo un mese per uno

Citazione Originariamente scritto da kenson

Mettendo la sonda in obliquo rispetto allo schermo, non c'è il rischio di una lettura sbagliata? Come se io guardassi lo schermo dal basso verso l'alto, perdendo di fatto tutto il gain?
    Considera che io ho la i1pro che va posizionata molto spesso molto distante dallo schermo, a differenza di una spyder o di una display one che vanno tra i 30 e 50 dallo schermo. Quindi io il problema dell'ombra non ce l'ho. Soprattutto perchè, nel mio caso specifico, la posizione ottimale di lettura è coincidente quasi con il mio divano (mezzo metro più avanti) e come altezza ho posizionato la sonda quasi alla stessa altezza della mia testa, un 30 centimetri sotto i tubi. Naturalmente, inclinando e muovendo la sonda il valore della lettura cambia, esattamente come cambierebbe con uno schermo normale.

Scusate, ma se si perde luminosità spostandosi dal centro, chi è seduto leggermente a sinistra non dovrebbe notare più luminosità nella parte sinistra dello schermo e meno nella parte sinistra? Inoltre anche chi è seduto centralmente dovrebbe notare più luce al centro e meno ali lati dello schermo. Sbaglio?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

L'importante è stare entro la larghezza dello schermo , e considerando quello che vorresti prendere tu , non avrai grossi problemi.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Considera che io ho la i1pro che va posizionata molto spesso molto distante dallo schermo
    Grazie per l'info...non sapevo di questa differenza...puoi pf, quando hai tempo, fare una prova avvicinandoti a 50 cm dallo schermo inclinando la sonda e vedere cosa ti legge? Se possibile anche con una display2 o una spyder...

Penso sia interessante per tutti sapere se le nostre sonde "da amatori" (io ho la chroma 5) siano ancora utili con uno schermo di questo tipo...

fortunatamente, ho anche la display one. Questo fine settimana faccio questa prova e ti dico

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Scusate, ma se si perde luminosità spostandosi dal centro, chi è seduto leggermente a sinistra non dovrebbe notare più luminosità nella parte sinistra dello schermo e meno nella parte sinistra?
    No. Se ti siedi entro il rettangolo rappresentato dallo schermo, la luminosità sarà costante lungo tutta la superficie dello schermo e nel massimo del suo splendore.

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    ...si potrebbe aprire una discussione in merito...
    Sarebbe preferibile ma forse non fattibile. In Italia credo che i possessori dell'HP siano veramente pochi , forse siamo solo noi del Forum
    E non tutti i pochi possessori hanno visto pure il BDII.
    Non saprei...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    E non tutti i pochi possessori hanno visto pure il BDII.
    Non saprei...
    Io non l'ho visto, ma dalle notizie che mi giungono in merito al BD2 non ci farei cambio manco alla pari. E il BD2 costa mooooooooooooooooolto più del Da-lite

Pure io! Infattamente appena sono venuto a conoscenza di sto HP ed ho capito di cosa è capace di fare , mi sono fiondato all'acquisto.

EDIT: Sabatino , per essere corretti bisognerebbe aggiungere qualche altra "o" a "molto"
    (cit. Alberto Pilot)

Ma per chi ha il vpr montato a soffitto e non centrato il bd2 è l'unica scelta... E poi mi sembrano 2 prodotti differenti che si prefiggono scopi differenti: alto guadagno di luminosità per il da lite, alto contrasto e buoni neri anche in ambienti illuminati il bd2.. O no?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Si , sono molto differenti nelle caratteristiche oltre che nel prezzo.
    Comunque se non ricordo male il BD2 ha pure un suo cono di visione limitato e l'ottica del proiettore non dovrebbe stare oltre il margine superiore dello schermo.
    Comunque sia , l'HP pompa il contrasto percepito in maniera spinta , mentre il BD2 dovrebbe essere più efficace per quanto riguardo i riflessi , ma francamente non vorrei addentrarmi in un confronto fra i due che è IMHO improponibile proprio la grande differenza di budget che ci vuole in primis e per le differenti caratteristiche in seconda istanza.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    ... mi sembrano 2 prodotti differenti che si prefiggono scopi differenti: alto guadagno di luminosità per il da lite, alto contrasto e buoni neri anche in ambienti illuminati il bd2.. O no?
    Non credo che Sabatino possa risponderti, adesso.
    Risulta sospeso. (Un membro dello staff sospeso... )

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    E il BD2 costa mooooooooooooooooolto più del Da-lite
    Certo che guardavo,per esempio,un cinema contour fisso da 82"(che è la misura del mio BD) che mi sembra abbia finiture estetiche simili(perchè il BD è rifinito veramente bene....) al mio. e costa quasi 900 dollari a cui c'è da aggiungere anche il trasporto.
    Se poi ti arriva anche tutta la pappardella di spese che è arrivata a Sabatino non mi sembra che ci sia tutta questa gran differenza di prezzo...sempre se ho guardato bene i prezzi e modelli...

E se ci aggiungiamo poi che se arriva con qualche problema è tutto a tuo rischio e pericolo.....la piccola differenza di prezzo si annulla totalmente...

Però correggetemi se sbaglio...
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Citazione Originariamente scritto da GiannettoR
    Non credo che Sabatino possa risponderti, adesso.
    Risulta sospeso. (Un membro dello staff sospeso... )

Quoto....veramente una cosa strana...chissà che ha combinato..
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •