Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

hdmi extender super economico!

Stavo curiosando su ebay ed ho trovato una inserzione per un hdmi extender cinese da ben, e sottolineo il "ben" 20 €.

Il prodotto credo sia un già economico logilink hdmi extender fino a 30 metri rimarchiato.

http://www.logilink.eu/showproduct/H...ticlanguage=en

Ho una qualche minima possibilità che il prodotto in questione mi funzioni con una ventina di metri di cat5e per il decoder sky?

Riformulo la domanda: non dovendo coprire lunghe distanze, gli hdmi extender da quattro soldi hanno qualche speranza di funzionare?

Sarei interessato anch'io. Nessuno lo ha provato e può dare un parere?

Spendete 50 euro e prendete un prodotto affidabile-Lindy per esempio...con 20 metri di distanza da coprire perchè rischiare con quei prodotti "discutibili" ?
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Quali modelli?

Anche io pensavo di adottare un sistema del genere, poi ho optato per quello che tutti sconsigliano.
    Ho acquistato un cavo HDMI da 20 mt. a 29,00 euro. Uno spinotto HDMI a saldare (circa 11,00 euro), ho tagliato il cavo, fatto passare nel corrugato dell'antenna, saldato lo spinotto e collegato al MySkyHD tramite il sender HDMI della Digitus 41300.
    Risultato perfetto. Vedo contemporaneamente SKY in HD sia in soggiorno che in cucina.
    Unico piccolissimo difetto, quando cambio canale per una frazione di secondo vedo una schermata verde sia in soggiorno che in cucina.
    Samsung UE55B7000WP - Samsung LE37C530 - Decoder MYSKY HD - Splitter HDMI Digitus 41300 - Home Theatre Sony - HD Multimediale MEDDLEY HMR-500 - Lettore DVD Sony - Hard Disk USB 1TB

Risultato perfetto
    E' questo che io dubito. I cavi hdmi secondo me non si possono saldare bene con il fai da te. Qualche dato viene perso per forza, magari non molti e magari ad uno sguardo superficiale non si notano, ma ci sono.

O magari questi extender fanno perdere ancora più dati.

Comunque l'argomento che ho aperto e l'extender che ho indicato non sono più di mio interesse. Purtroppo più di un solo cat6 nella mia canalina non entra, quindi al limite dovrei mettermi alla ricerca di un extender su singolo cavo.

La cosa che importa è che abbia il protocoloo HDCP , compatibile, questo in particolare non ne ha.
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da al17
    E' questo che io dubito. I cavi hdmi secondo me non si possono saldare bene con il fai da te. Qualche dato viene perso per forza, magari non molti e magari ad uno sguardo superficiale non si notano, ma ci sono.

O magari questi extender fanno perdere ancora più dati.

Comunque l'argomento che ho aperto e l'extender che ho indicato non sono più di mio interesse. Purtroppo più di un solo cat6 nella mia canalina non entra, quindi al limite dovrei mettermi alla ricerca di un extender su singolo cavo.
    Il segnali HDMI è un segnale digitale. O si vede o non si vede. Se qualche saldatura non è ben fatta e il segnale non passa bene, non c'è il rischio che si possa vedere "leggermente" male. O si vede perfettamente o non si vede per niente (o magari a scatti).
    Samsung UE55B7000WP - Samsung LE37C530 - Decoder MYSKY HD - Splitter HDMI Digitus 41300 - Home Theatre Sony - HD Multimediale MEDDLEY HMR-500 - Lettore DVD Sony - Hard Disk USB 1TB

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Spendete 50 euro e prendete un prodotto affidabile-Lindy per esempio...con 20 metri di distanza da coprire perchè rischiare con quei prodotti "discutibili" ?
    Ciao!
    mi inserisco nel thread per chiedere lumi a proposito di Lindy:
    non capisco che differenze ci siano tra gli extender 38001 da circa 180€ e il 38023 da circa 60€???

a me interessa solo il video HD (direi che tutti e 2 arrivano a 1080p).
    la differenza che vedo io è che uno necessita di 2 cavi cat5...

chi ne sa di più?

Citazione Originariamente scritto da rpaolo001
    Se qualche saldatura non è ben fatta e il segnale non passa bene,O si vede perfettamente o non si vede per niente (o magari a scatti).
    E questo non e' vero (imho), io ho preso uno di 15 metri ma c'era una saldatura fatta male, e vedevo molti puntini bianchi su schermo nero.
    Rimandato a saldare e ora funziona perfettamente.
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Il segnali HDMI è un segnale digitale. O si vede o non si vede.
    E su questo ci sarebbe da discutere.

Mi dispiace, ma faccio parte del gruppo che pensa che non tutte le immagini che arrivano a un tv passando da un cavo digitale (nel caso hdmi) siano uguali.

p.s. occhio al regolamento: le quotature integrali sono fuori regolamento.

a me interessa solo il video HD (direi che tutti e 2 arrivano a 1080p).
    la differenza che vedo io è che uno necessita di 2 cavi cat5...
    Il solo fatto che uno richieda 2 cavi e l'altro solo 1è una cosa non da poco.

Il segnali HDMI è un segnale digitale. O si vede o non si vede.
    ecco, la solita frase di chi crede di sapere 2 cose e applicarle a tutto..

Citazione Originariamente scritto da natonx
    ecco, la solita frase di chi crede di sapere 2 cose e applicarle a tutto..
    Ragazzi, io l'unica cosa che so e che ho raccontato la mia esperienza, dicendo di aver realizzato un cavo di 18 metri fatto in casa, e sono stato quasi marchiato come bugiardo, con frasi del tipo "E' praticamente impossibile", "sei stato molto fortunato" o meglio ancora "ma sei sicuro che si vede a 1080p?".
    IO vedo Sky in modo perfetto anche in cucina, mi va bene come lo vedo, e non mi interessa se sono stato mooolto fortunato perchè è praticamente impossibile o se non lo vedo in HD.
    Per me è perfetto.
    Comprate gli extender da 2.500 euro così siete sicuri di vedere bene la TV.

ok, fin qui tutto ok. Secondo me hai fatto bene a provare e a raccontare la tua esperienza.

Ma da qui ad arrivare a concludere che l'hdmi si vede o non si vede perchè è digitale.. significa che non si sa bene come funzionano le cose e si finisce per trarre conclusioni che non rispecchiano la realtà di funzionamento. Tutto qui.

A tal proposito ti invito a leggere questo topic in evidenza
    HDMI: perchè si può vedere male anche se è digitale?

ciao
    Ultima modifica di natonx; 16-03-2011 alle 11:52

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •