|
|
Risultati da 646 a 660 di 1025
Discussione: Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline
-
21-10-2011, 20:31 #646
Junior Member
ma quindi ragazzi, io che devo acquistare un telo per un ambiente living non trattato, (ovvero soffitto bianco e pareti cmq di colore chiaro, non scuro sicuramente) Che mi consigliate?
Questo Skyline Atom, è davvero privo di effetto sparking?
oppure altre soluzioni?
-
21-10-2011, 23:39 #647
Originariamente scritto da ALE77
Comunque , il mio HP 2.4 lo uso solo in 2D e va alla grande."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
21-10-2011, 23:40 #648
Originariamente scritto da vchecco
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
22-10-2011, 11:45 #649
Telo di Proiezione per CRT
hO SBAGLIATO.
Ultima modifica di cinemaniaco; 22-10-2011 alle 11:55
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
22-10-2011, 13:19 #650
Senior Member
Sono tornato da un paio di ore dalla visita ad Audioquality, premetto che sono un novizio in ambito videoproiezione e VPR in generale, innanzitutto ringrazio Marcello Canè per l'ospitalità e la competenza, stessa cosa dicasi per Simone Berti che mi ha presentato i nuovi schermi ad alto contrasto.
Prima sessione di visione JVC Rs40 con schermo Atom gain 1.2, utilizzandolo in una batcave (la sala di Audioquality la si può definire tale) le differenze tra uno schermo classico e l'Atom sono quasi nulle, al contrario con una qualsiasi fonte luminosa sembra di passare dal giorno alla notte, voglio dire l'utilizzo che ne andrò a fare sarà per la visione di film in BR in ambiente Living (pareti non bianche ma comunque chiare) ma mettiamo che si hanno ospiti a cena e si vuole vedere una partita senza giocoforza spegnere tutto, la visione risulta veramente ottima al contrario di uno schermo classico.
Sinceramente lo sto prendendo molto in considerazione ma necessito di un motorizzato e per questo Simone mi ha confermato che a breve li avrà in listino ad un prezzo di un 30% superiore ai fissi!
Non ho avuto modo di vederlo all'opera con pareti bianche ma lo stesso Simone mi ha confermato che è stato creato proprio per far fronte a questa esigenza!
La seconda sessione di prova la posto poi ora devo scappare!VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd
My Collection
-
22-10-2011, 16:19 #651
Io vorrei sapere come si e' comportato il PEARL e che differenze ci sono rispetto ad un telo normale in un ambiente trattato! PRO e CONTRO
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
22-10-2011, 21:49 #652
Senior Member
Posso dirti che sicuramente è più luminoso, provato da Simone Berti su di uno schermo per metà normale e per metà il Pearl con la scritta OPPO che si muoveva da una zona all'altra si nota anche che l'alone della scritta risulta inferiore sul Pearl, la stanza era trattata!!
VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd
My Collection
-
23-10-2011, 11:12 #653
Operatore
Prima di tutto , grazie a tutti coloro che hanno partecipato ieri alla manifestazione di AUDIOQUALITY .
Le visite di appassionati interessati ai nostri schermi sono arrivati anche da città lontane diverse centinaia di KM .
Nelle due sale purtroppo tutte e due trattate abbiamo fatto vedere il nuovo Pearl a confronto di uno screenline COPERNICO e con piacere abbiamo potuto vedere che anche i meno esperti hanno notato le differenze sul contrasto, luminostità , dettaglio e tridimensionalità maggiori sul pearl . Non tutti sul nero ma al massimo la risposta è stata che il nero era lo stesso .
Purtroppo anche la sala dell'ATOM era trattata e pur avendo raccolto molto interesse per le migliori doti di contrasto rispetto ad na tela con stesso gain ( 1.2 ) , si all'accensione delle luci faceva sparire la stessa 1.2 standard ma avrebbe moltiplicato l'effetto in una sala completamente living .
Ora nelle prossime demo che faremo in giro per l'ITALIA sicuramente attrezzeremo una sala living che più bianca non si può !
Altro aspetto, ma non sarò io a parlarne SParkling dell' ATOM .
Qui io facevo cercare ai clienti il difetto sullo schermo tipo cane da tartufo e 9 persone su 10 mi guardavano dicendo " ma questo di che parla ?" Sono venute anche diverse persone che ci hanno criticato al TAV e questa volta hanno sfoggiato la carta di credito a primo colpo .
Sono davvero comunque curioso di leggere le impressioni dei forumisti che sono stati all'evento .
SImone Berti
-
23-10-2011, 12:07 #654
bene
quando ci sara' la possibilita' di vederlo in zona Milano?
io devo prendere una decisione per un motorizzato e vorrei vedere un Atom
sara' possibile a breve?
ed con un ambiente living?
-
23-10-2011, 13:07 #655
Advanced Member
Ieri sono stato a bologna, vorrei innanzitutto ringraziare Marcello Canè di audioquality e Simone Berti per la loro disponibilità,professionalità, cordialità e simpatia.
Hanno sopportato per più 3 ore un rompicoglioni che ha fatto fare qualsiasi tipo di prova gli venisse in mente ai poveri schermi hcs!!!
simone in particolare mi ha sopportato e accontentato in tutto per testare gli schermi, posso solo che ringraziare!
allora cominciamo a togliere un pò di dubbi a chi non c'era!!!
atom:
ho passato un'ora abbondante nella sala dell'atom.
al centro dello schermo vi era appiccicato un normale pezzo di telo pvc 1,2.
ERA IMBARAZZANTE LA DIFFERENZA di contrasto con le luci accese.
Davvero fenomenale, il pvc normale slavatissimo, non si vedeva una mazza.
l'atom bello e contrastato QUASI come a luci spente.
questo a luci accese! 10 a 0 x l'atom
luci spente:
Altra prova fatta manualmente da Simone era quella di inserire sull' atom altri pezzi di tela pvc 1.2 nei punti richiesti dal maniaco av di turno(io)
e specialmente sulle bande nere in alto.
anche qui stupefacenteil nero dell' atom, anche a luci spente era VISIBILMENTE PIU' BASSO!!!
10 a 0 per l' atom anche a luci spente!!!
starete pensando... wow perfetto l' hai comprato?
no, purtroppo no!!
migliorato molto rispetto al tav (complice probabilmente il minor gain) ma ancora presente lo sparkling seppur in lieve quantità, ma comunque visibile.
SPECIFICO: presente solo nelle scene molto chiare, notato soprattutto sul cielo azzurro e limitato ad una porzione di schemo grossa come uno scatolone di pizza da asporto nella parte centrale superiore dello schermo.
chiaramente guardando underworld o tron non lo vedrete MAI,ma in altri film si!
io sono esageratamente noioso per i difetti, nel senso che quando li vedo poi non guardo più il film e mi incazzo guardando solo i difetti.
Perciò a malincuore,VISTE LE PERFORMANCE SPETTACOLARI di questo schermo che SIA A LUCI ACCESE CHE SPENTE MIGLIORA NOTEVOLMENTE LA QUALITA' DI VISIONE non lo posso acquistare.
farà la felicità di tutte quelle persone che hanno ambienti non trattati,semitrattati e anche trattati oserei dire e si godono i film senza indiavolarsi se per qualche minuto su 2 ore si nota un pò di sparkling.VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
23-10-2011, 13:09 #656
Advanced Member
a breve la recensione del pearl... che invece sto valutando di acquistare...
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
23-10-2011, 13:41 #657
scusa Hunter, ma il PEARL avendo un gain di 2,5 (contro l'1,2 dell'ATOM) dovrebbe avere ancor più sparkling?!...o no?!
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
23-10-2011, 14:25 #658
Advanced Member
brevemente perchè sta per iniziare la partita....
il pearl è privo di sparkling!!!!!
e ci ho guardato tanto tanto tanto. non c'è, semplicemente.
anche qui ho rotto le scatole non poco per guardarlo come volevo...
su e giu lo schermo,fermi immagine,immagini chiare scure ecc.
il pearl non ha difetti ne controindicazioni.
è incredibile e vorrei sapere come ha fatto simone.
nelle pagine precedenti tutti ci chiedevamo come era possibile alzare il bianco 2.5 volte e abbassare il nero.
in vari han detto che è impossibile, io pure ero scettico..
MA è COSI'!!!
o meglio il bianco visibilmente si alza anzi OGGETTIVAMENTE.
IL NERO RESTA UGUALE.non chiedetemi come.
con simone abbiamo fatto vari test, lui assicura che strumentalmente il nero addirittura scende,può essere e ci credo!
ma visibilmente e con schermate nere divise metà pearl e metà screenline oppure con la scritta oppo che girava non son riuscito a vedere il nero che calava, ma cmq sicuramente non saliva!
il che è tanta roba, considerando anche il costo accessibile del pearl lo posso definire un best buy per tutti quelli che devono comprarsi il primo schermo.
per tutti gli altri anche, sicuramente avranno miglioramenti, ma intendiamoci non da lasciare a bocca aperta.
con lo schermo diviso a metà, senza sapere quale fosse il pearl, ci voleva un pò a capire quale dei due schermi fosse il migliore.
poi dopo un pò le differenze saltavano fuori e il pearl era più brillante tridimendionale e restituiva più dettagli.
diciamo che uno schermo come l'atom senza sparkling sarebbe il massimo a cui aspirare.
l'atom apporta miglioramenti esagerati e assolutamente visibili.
il pearl è un buon compromesso ad un ottimo prezzo,apporta discreti miglioramenti senza apportare alcun difetto come i vari black diamond o atom, che però per contro portano miglioramenti enormi.
SICURAMENTE IL FUTURO DELLA VIDEOPROIEZIONE PASSA DA QUESTE TECNOLOGIE.
per ora il più accreditato a entrare in casa mia è il pearl!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
23-10-2011, 16:23 #659
Quindi sintetizzando:
pearl: adatto per sale living, a luci spente non porta evidenti benefici all'immagine se confrontato con uno schermo standard.
Atom: la differenza con schermo standard è evidente, soprattutto a luci accese, a luci spente è comunque più performante ma presenta un po di sparkling.
Ma per chi, come me, vede i film solo al buio ed ha una sala semi trattata, è più indicato atom vero? Quanto costa l'atom motorizzato?
Nella dimostrazione si parlava di confronto diretto con il BD, allora chi vince?Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
23-10-2011, 16:43 #660
Senior Member
Forse ho capito male ma a me sembrava di aver capito che il più adatto a sale living fosse ATOM.