Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 101

Discussione: EXTENDER HDMI

ciao ragazzi cosa ne pensate di questo?

http://it.level1.com/levelone.php?pa...model=HVE-9000

Attenzione che viene dichiarato come HDMI 1.2.
    Non capisco perché nessuno dei produttori di extender specifichi se supportino 1080p24, 1080p50, 1080p60 e DeepColor.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Già visto, non funziona come ci si aspetta, solita porcheria cinese, stanne lontano.

Ho assolutamente bisogno di un consiglio. Poiche ho un decoder hd in un'altra stanza e mi è fisicamente impossibile inserire nuovi cavi, ho pensato ad un extender che utilizzasse un cavo cat 5/6 visto che ne ho gia uno che collega le due stanze. Però mi serve uno che utilizzi un solo cavo. Volevo chiedervi, quindi, qual'è secondo voi un ottimo extender senza spendere troppo che utilizza un unico cavo? Mi servirebbe solo per sky. Ho visto uno della Lindy, com'è per voi? Qualcuno l'ha provato? Visto che è solo per sky e la distanza non va oltre i 15 metri posso prendere uno qualunque?

uppo il thread alla ricerca di qualche info su questi extender, io avevo pensato di prenderne uno così

Costa 35€ e mi serve solo per collegare la tv della cucina, quindi basta che funziona
    Devo fare circa 12mt è consigliato puntare sui cat 6? Dovrebbe arrivare max a 30mt.

Uppo:
    qual'è secondo voi un ottimo extender anche costoso che utilizza 2 o meglio un unico cavo? Mi servirebbe per una distanza che non va oltre i 15 metri,

Ciao
    Meteor

mi sapreste dare un opinione su questo?

sinceramente non capisco l'enorme differenza di prezzo tra i vari modelli.
    posso capire il discorso della qualità ma arrivare a 300 400 euro di differenza tra i vari modelli mi sembra un esagerazione ( ma forse sono io che non ci capisco niente)

http://www.techsoundsystem.com/P/IB/cat6rxtx.jpg

Il nostro Extender HDMI usa un doppio cavo Ethernet Cat. 5e o Cat. 6 (raccomandato) per trasmettere segnali HDMI di altissima qualità fino a 60 metri di distanza! Questo permette di risparmiare moltissimo sul costoso cavo HDMI, sfruttando il cavo di rete.

Caratteristiche tecniche:
    Support HDMI 1.2 protocol
    HDCP 1.1 protocol compliant
    Support video input : 24/50/60fs/1080p/1080i/720p/576p/576i/480p/480i
    Signal tranmission : Double cat-5e or cat-6(recommended) cables up to 60 metres instead of HDMI calbes are connected between TX and RX Extender.
    Support video output : 24/50/60fs/1080p/1080i/720p/576p/576i/480p/480i
    Support CEC
    Audio format support : DTS-HD/Dolby-trueHD/LPCM7.1/DTS/Dolby-AC3/DSD
    LED indication : when power is supplied or device is working, LED relative to is light.
    Support up to 20metres AWG26 cable length between extender and source&sink device
    No loss of quality
    Installs in minutes
    Need DC5V/0.8A power supply

Upp per questa discussione in quanto sono anch'io alla ricerca di un buon extender...

Devo portare il segnale del myskyhd (quindi 1080i) alla camera (dovendolo far passare per le cornici delle porte mi serviranno circa 37mt di cavo).

Mi consigliate un buon prodotto (che costi meno dell'Athlona v40srs) che abbia anche il ritorno per il telecomando IR?

Citazione Originariamente scritto da artaxo9
    Devo fare circa 12mt è consigliato puntare sui cat 6? Dovrebbe arrivare max a 30mt.
    Con questi extender Cinesi passivi ho creato 2 connessioni (con cavo cat 6 utp), una di 10 m, l'altra di 22 m.
    Funzionano perfettamente.
    La linea dedicata alla tv principale che usava un costoso (ed inutile) extender gefen non funziona più...

Unhappy Extender HDMI Digitus DS-55100: no 24p

Attenzione all'extender HDMI Digitus DS-55100: non trasporta i segnali 1080 24p!
    L'avevo acquistato sia per la convenienza sia perché utilizzava un solo cavo ethernet, ma "iniettando" in ingresso un segnale proveniente da BD, a 1080 24p (sia 23,976 Hz che 24,000 Hz) all'uscita (al vpr) il segnale arriva a 50p o 60p, con conseguente disturbo judder (microscatti).

Ciao a tutti
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Cablesson Hdelity...Atlona o?

Ho letto con interesse questa discussione perché mi appresto ad acquistare un extender Hdmi su singolo cavo Cat (5 o 6...).
    Non ho esigenze particolari se non che la trasmissione sia stabile e di buona qualità (vorrei evitare di avere solarizzazioni ecc.) e che l'extender estenda anche il segnale IR del telecomando del Mysky hd.

Anch'io, come altri in questo thread, ho delle incertezze sulla scelta perché sul mercato ci sono diversi prodotti di prezzi diversissimi, molti dei quali sembrano assolutamente identici almeno nelle promesse.

Ad esempio ho trovato su amazon Italia il Cablesson Hdelity, per circa 165 euro, che promette addirittura la compatibilità Hdmi 1.4 e 3d (non che mi interessi eh...) oltre a trasportare il segnale IR. Ora, dovendo coprire una distanza di circa 20 metri (forse anche qualcosina in più), mi chiedo se sia cosa saggia risparmiare quei 240 euro che lo separano dall'equivalente atona o se invece vado incontro a problemi.
    VPR: Epson TW 7300: TV: ​Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500

Sono interessato anch'io ad una soluzione del genere per trasportare il segnale hdmi dal pc al televisore attraverso un cavo cat6.
    L'extender IR mi consentirebbe inoltre di usare una qualsiasi coppia di tastiera e mouse senza fili.

Cablesson Hdelity

Ho acquistato e provato il Cablesson Hdelity.
    Direi che si tratta di un prodotto di ottima qualità. Costruzione solida con case di metallo, non di plastica. Anche la parte elettrica pare ben fatta e l'oggetto non scalda affatto nemmeno dopo diverse ore.
    Trasmissione del segnale senza alcun problema usando un cavo CAT 6 da 20 metri (con connettori schermati, ma il cavo in sé - come consigliato dal produttore- non è schermato ), anche -ovviamente direi- a 1080p.
    Anche l'estensore di telecomando funziona bene e volendo può essere bidirezionale (ma in questo caso bisogna comprare una seconda coppia di "occhielli" che non è inclusa nella confezione).
    Un ulteriore punto a favore è dato dalla presenza di un selettore delle modalità di uscita che ha anche una modalità di apprendimento dell'EDID del display.
    Insomma, non conosco i prodotti di maggior costo, ma questo non mi ha deluso affatto.
    VPR: Epson TW 7300: TV: ​Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500

Ciao a tutti,
    avrei anch'io la necessità di portare un segnale hd nella stanza accanto, la distanza è poca cosa, saranno 6-7 metri, avevo anche pensato di passare un vero e proprio HDMI, ma bisognerebbe fare un buco enorme per far passare il connettore (effettivamente si potrebbe pensare di crimpare il cavo hdmi con la pinza thender, ma dovrei noleggiarla, tribolare e poi dovrei comunque trovare un trasmettitore del segnale IR del telecomando) quindi cercando un po' ho trovato un extender della Marmitek che mi sembra buono ad un prezzo più che ragionevole. Qualcuno ne ha qualche info, è buono ? é una ciofega ?
    L'unica cosa che gli mancherebbe sarebbe una HDMI OUT sul trasmettitore, ma potrei ovviare con uno sdoppiatore a monte.... L'unico trasmettitore con la HDMI OUT che ho visto mi sembra fosse un LINDY, ma per fare tutto il sistema dovrei fare un mutuo :-)
    Consideriamo che non devo portare il segnale al proiettore di una saletta cinema, ma alla tv HDReady in camera di mia madre :-)

http://www.nicoshop.com/marmitek-wat...cavo-cat5.html
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

Non so dirti granchè sull'extender che hai linkato, peró sia la foto che la brochure in pdf che stanno sul sito del venditore fanno chiaramente intendere che il prodotto funziona su doppio cavo cat5/6, e se hai problemi a far passare l'hdmi probabilmente ne avrai altrettanti a far passare due cavi cat. Siccome peró la descrizione sulla pagina del prodotto parla di cavo singolo ti conciene approfondire chiedendo direttamente al venditore.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •