|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cuffie senza fili / wireless
-
02-12-2015, 16:41 #1
Junior Member
Cuffie senza fili / wireless
Salve gente,
un chiarimento: sto cercando delle cuffie senza fili per ascolto TV da parte di una persona un po' sorda, nel senso che c'è una persona che ci sente bene e l'altra che è sorda e per non tenere il volume a 1000 e svegliare il palazzo, la mia idea era mettere le cuffie al "sordo" cosicchè potesse tenere il volume che vuole.
Dunque, 2 domandine:
- in generale le cuffie wireless hanno il controllo di volume dedicato , giusto? quindi può "alzare" il volume separatamente dal volume impostato sul TV?
- per far sì che il televisore mantenga attivi gli altoparlanti anche quando c'è collegata la cuffia come devo fare? perchè di solito se metto il jack della cuffia in automatico mi "spegne" gli altoparlanti.... se provo a collegare le cuffie con un cavo a Y (jack femmina da una parte è bianco-rosso dall'altra) e lo collego all'uscita audio OUT (bianco-rosso) del TV avrò l'ascolto sia via speaker del tv che tramite le cuffie, giusto?
- l'uscita audio OUT ce l'hanno un po tutti i tv LCD? (parliamo di un LG di 5-6 anni fa - purtroppo non sono nelle vicinanze per verificare.....).
grazie
ciao
-
03-12-2015, 16:01 #2
Sennheiser RS 120 II ... costano poco, sono facili da gestire anche per un anziano, hanno regolazione volume autonomo... le trovi facilmente nei vari centri commerciali
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
04-12-2015, 06:29 #3
Junior Member
-
04-12-2015, 07:36 #4
Senior Member
Ho lo stesso tuo problema per mia madre e nel tempo sono venuto incontro a svariati tipi di problemi...
Alcune TV non consentono l'ascolto simultaneo dell'audio sia in cuffia che dalle uscite del TV, in questo caso bisogna prendere una presa scart con terminali RCA e collegare questo cavo alla basetta delle cuffie, ma solitamente essendo questa un'uscita di linea il livello non è alto e spesso una persona ipoudente non riesce comunque a sentire bene e trovare soddisfazione...
Alcune cuffie per ricaricarle basta appoggiarle alla basetta, ultimamente però se ne trovano sempre meno così e spesso bisogna collegarle con un cavetto stile smartphone e gli anziani se ne dimenticano...
Tra le svariate cuffie comprate nel tempo voglio provare le Meliconi HP300 che pare siano indicate per le persone un pò sorde e costano anche il giusto.
Verifica la presenza della presa cuffie su TV LG: il plasma di mia madre 2012 ne è sprovvisto...TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12