Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Switch Ottici Attivi

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    26

    Switch Ottici Attivi


    Ciao a tutti,
    dopo aver cercato sul forum e non aver trovato risposta (sperando non mi sia sfuggito) provo a chiedere a voi .

    Io sto cercando uno switch toslink magari con telecomando, ma non riesco a trovare niente che possa fare al caso mio.

    In breve il problema è il seguente : ho 4 periferiche con uscita ottica, che vorrei poter ascoltare sia con le cuffie (Dolby headphone e DD 5.1, quindi necessita di entrata digitale) sia con l'ampli a dipendenza dell'ora del giorno (di notte è un pelinooo meglio usare le cuffie :P) senza dover smanettare sui cavi ogni volta.

    Per fare questo posso sfruttare il fatto che il decoder delle cuffie ha un Optical IN ed un Optical OUT (pass-through, solo ottico niente coax), quindi ho pensato di collegare tutte le periferiche ad uno switch :

    Periferiche audio --> Switch --> Decoder Cuffie --> Sintoampli

    Sarebbe forse stato più logico collegare l'uscita del sintoampli alle cuffie, ma purtroppo quest'ultimo (Sony STR - DG820) non ha un Optical OUT ma solo un uscita stereo quindi non potrei usare le cuffie in modalità DH o DD.

    Ora posso risolvere il sistema in due modi , o trovo uno switch ottico (e qui chiedo il vostro aiuto ), oppure cambio sintoampli e ne prendo uno con Optical OUT.

    Dico giusto o mi sto creando problemi per niente e c'é una soluzione più semplice?

    Ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di crashbandy; 08-03-2010 alle 09:10

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    26

    Zero?
    Non si è capito nulla di quello che ho scritto o di switch toslink non manuali (sulla baia se ne trovano a bizzeffe a poco) è davvero difficile trovarne?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •