Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Riparazione cavo RCA Audioquest G Snake

Possiedo da molti anni un cavo RCA Audioquest G Snake, che ormai non è più in produzione. Quello con la calza blu per intenderci. L'altro ieri ho avuto un piccolo incidente, il connettore si era attaccato in modo così salto al retro del mio lettore CD che per un attimo ho pensato che stavo per sventrare il tutto. Ad un certo punto non riuscivo più a tirare dal connettore e le dita facevano forza tra la fine del cavo e l'inizio del connettore.
    Risultato: deve esserci dissaldato qualcosa.

Ho chiesto ad Audiogamma quanto costa e ripararlo e mi hanno detto 50€ più 12€ di spedizione. Il cavo ne vale 30 o meno su ebay.

Cosa faccio butto? Mi rompe un sacco però.

Fattelo saldare da un qualsiasi riparatore/quadrista/perito elettrotecnico/amatore esperto. Non conosci nessuno?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

il connettore è uno di quelli chiusi. Non apribili. Dovrei tagliarlo via e intestarlo con qualcos'altro. Mai più audioquest comuqnue. Prima un cavo HDMI che non va bene adesso sta cosa che se si rompe devo buttare tutto o pagare più del valore del cavo per aggiustarlo.
    Ultima modifica di jason_t.; 10-11-2014 alle 13:28

Brutta storia. D'altra parte considera che riparare il tuo cavo gli costa almeno due ore di manodopera tra: ricevimento, consegna al tecnico, apertura, saldatura, test, riconsegna all'ufficio spedizioni, imballo, spedizione.
    Che poi secondo me te lo cambiano direttamente, visto che nuovo costa meno.
    Se metti un connettore nuovo poi e' brutto a vedersi, dovresti cambiarli tutti, ma spendi di piu'.
    Buttalo e non pensarci piu', oppure mettilo sul ercatino qui, magari uno che sa saldare se lo compra e fa lui.

No non me lo cambiano con uno nuovo sennò me lo avrebbero detto per mail. Probabilmente perché è un prodotto ormai fuori produzione. Comunque non è possibile, sembra che audioquest lo faccia a posta, l'aggancio è così duro che o spacchi la piastra dove vai a collegarlo o spacchi il connettore, che poi non si può aprire per risaldare (ovviamente).

ma non puoi cambiare semplicemente il connettore mettendone un altro qualsiasi?

Infatti mi sa che farò così, tanto non si vedrà. Con ciò ho dissezionato il connettore tanto per dare un'occhio a com'è fatto.
    Eccolo qua.

mi consigliate dei buoni connettori RCA con serraggio a vite? Non ho intenzione di mettermi ad imparare a saldare (anche se dovrei) però mi piace l'idea di poterli riciclare e provarli su diversi cavi.

Stazza, se cambia un connettore solo gli si sbilancia completamente tutto l'impianto: e' come mettere una ruota diversa sulla macchina
    Spoiler:
    ho letto in questo forum che alcuni lo ritengono possibile, anzi evidentissimo
    .

beh, potrebbe anche essere

se temi questo puoi cambiarli tutti e due.

Generalmente non amo i connettori a vite. Soprattutto su cavi unipolari come quello, la vite è facile che incida il filo mentre la stringi e col tempo (se si muove il cavo ovviamente) rischi che si spezzi.

Due gocce di stagno e vivi tranquillo. Jason, se sei vicino, vieni a trovare che te lo saldo io.

Mannagg...sono da Vicenza. Qualche buon'anima in Veneto che sappia saldare? Diventeremo grandi amici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •