|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemino (e consiglio) ripetitore audio/video
-
23-12-2009, 21:29 #1
Problemino (e consiglio) ripetitore audio/video
Salve, ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Da 3 anni ho Sky HD con due televisori al piano di sotto (Full HD e monitor 19') e uno al piano di sopra (HD ready) con 3 trasmettitori audio/video che ci aveva dato un'antennista (secondo me dei cessi).
Preciso che la casa è cablata (almeno per questa cosa ha dovuto far passare dei fili), i trasmettitori sono alimentati con delle maledette e schifose pile tranne il principale che va a corrente e non ho niente di wifi acceso nella casa.
In poche parole i due ripetitori secondari non funzionano più, non si accendono e non cambiano canale invece quello principale va tutto liscio.
Se spegno e riaccendo il decoder, ritorna tutto a funzionare per 2/3 giorni poi è la solita solfa, solo che io non posso sempre staccare e riattaccare la spina.
La frequenza dei ricevitori......ehm francamente non ho proprio idea, non c'è manco scritto sopra e non so manco come si fa a guardare.
ti riporto le due foto che ho fatto del ripetitore (sono in HQ e pesano un pochino)
Secondo voi qual'è il problema?
Pensavo a vie alternative, solo che questo modulatore non mi conviene visto che ci tengo alla qualità e sono in un condominio, quindi non ho molta scelta.
Multivision no, pago già troppo di base
Un grazie a chi mi vorrà aiutareUltima modifica di Squall82; 27-12-2009 alle 13:30
-
26-12-2009, 10:03 #2
nessuno sa proprio come aiutarmi?
-
26-12-2009, 12:08 #3
Originariamente scritto da Squall82
Sicuramente il collega ti avrà avvertito che nella discussione in cui avevi postato eri completamente fuori tema e ti avrà indirizzato in questa che, con un minimo di attenzione, avresti dovuto già scoprire tu stesso.
Pertanto avresti dovuto aprire una nuova discussione, come hai fatto, rifacendo la tua domanda, magari in modo più opportuno ed inserendo pertanto anche la risposta a quanto ti era già stato chiesto (frequenza), infatti oltre alla regola circa le dimensioni delle quotature ne esiste una che vieta la quotatura delle immagini.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento, il commettere due infrazioni, con lo stesso post ed in due sezioni diverse, non è certamente un buon inizio.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-12-2009, 13:32 #4
la risposta sulla frequenza l'avevo riportata (anche se adesso l'ho integrata nel discorso), per il resto chiedo scusa
ho sistemato un po il topic togliendo i quote.