|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Modulatore RF e qual altri accessori??
-
15-12-2009, 17:16 #16
Il modello che ti puo' andar bene e' il S2X50-70dBmicroV Mitan:
http://www.mitan.info/index.php?opti...&limitstart=20
Per la regolazione grossolana (senza strumenti):
Setta il mod. per uscita canale B (segui istruzione all. al prodotto)
Collega l'uscita mod. all' ingresso b Ia del centralino
Metti il regolatore del centralino (b Ia) al minimo, prova a sintonizzare un TV posto in una presa sul canale B (E4).
Se l' immagine appare con effetto 'neve' aumenta gradatamente il regolatore sul centralino fino a che l' immagine e' OK
Il risultato sara' tanto migliore quanto piu' l'impianto di antenna sia stato realizzato a norme.
Ciao.Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti
-
03-01-2010, 22:43 #17
Junior Member
Salve a tutti!
Ho deciso di utlizzare la soluzione del modulatore per distribuire il segnale a/v del decoder di sky e del lettore blu-ray a tutte le stanze e ho bisogno di qualche consiglio:
Il centralino dell'impianto d'antenna è visibile nella foto. Come per l'utente izio80 l'ingresso B I è libero, quindi pensavo di acquistare un modulatore che trasmetta in quella banda. Serve qualche altro componente o posso collegarlo direttamante all'ingresso?
E se volessi fare qualche prova usando un videoregistratore (con canale di uscita selezionabile nel range 21-69), posso collegarlo all'ingresso UHF visibile a sinistra nella foto senza usare nessun miscelatore?
Che diametro deve avere il cavo coassiale che dal modulatore (al piano terra) raggiunge il centralino nel sottotetto? Un diametro ridotto faciliterebbe l'infilaggio.
Grazie in anticipo!
-
04-01-2010, 08:08 #18
Ti conviene usare il sistema dell'esempio precedente; l'uso di un canale UHF avendo l' antenna collegata a banda coincidente non e' consigliabile(pero' puoi sempre provare, visto che costa poco).
Per il cavo, se usi la b I, non ci sono problemi; se usi la uhf, tieni conto che 20 mt. di cavo sottile(6mm), provocano una perdita di circa 6dB.
Come gia' detto, se usi la B I, e' necessario che l'impianto, inteso come cavi e derivatori di presa, sia stato realizzato a norme (la bI risente molto di piu' dell'effetto prodotto dai disadattamenti di impedenza)
Ciao.Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti
-
04-01-2010, 11:20 #19
Junior Member
L'impianto è a norma (è stato rifatto totalmente circa 7 anni fa e non ci sono rattoppi o collegamenti "fa da te"). Opterò per il modulatore in banda I.
Grazie mille!
-
06-01-2010, 11:33 #20
Junior Member
Aggiornamento:
Ho acquistato un modulatore multibanda (modello Offel 07-870), il cavo necessario e i connettori presso un rivenditore GBC e ho installato il tutto. Dopo aver impostato il modulatore sul canale e4 ad aver regolato l'ingresso banda Ia della centralina tutto funziona alla perfezione senza interferenze negli altri canali analogici o digitali. Il prossimo passo sarà acquistare un ripetitore di telecomando con più trasmettitori, mentre per ora mi arrangio spostando nella stanza dove mi occorre il trasmettitore del video sender che utilizzavo prima (i cavi a/v non sono più necessari, quindi si tratta solo di attaccare la spina alla presa di corrente).
Grazie ancora per l'aiuto!
-
08-01-2010, 09:46 #21tutto funziona alla perfezione senza interferenze negli altri canali