Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Stand per diffusori TEN-CERNE - Qualcuno li conosce?

Ciao a tutti, apro questa nuova discussione perché in tutto il forum non sono riuscito a trovare informazione sugli stand TEN in particolare sul modello TRIAX (che potrebbe interessarmi).

Sulla baia ho visto che il modello è in vendita ma comprare qualcosa proprio a "scatola chiusa" mi mette un po' di ansia (specie se questo qualcosa costa una cifra sopra il centinaio di €..).

C'è mica qualcuno che ha sentito parlare di questo stand o comunque di questo marchio? (che non ho capito se sia "TEN" o "TEN-CERNE" )
    Chiedendo a colui-che-tutto-sa (google ) ho trovato poca roba.. (a parte il sito ufficiale, ma si sa, non si chiede all'oste se il vino è buono )

grazie in anticipo a coloro che vorranno (sapranno) rispondermi
    saluti

qui un'immagine

qui un video di presentazione

PS: Una cosa interessante di questo marchio è che fanno scegliere all'acquirente sia le dimensioni del pianale di appoggio delle casse sia l'altezza dello stand
    Ultima modifica di ilmagotida; 27-10-2009 alle 12:19
    Interessante, ma non mi hai convinto, sai?

mi toccherà fare da cavia..

Finora non ho ricevuto risposte, temo che gli stand in questione siano sconosciuti ai più
    Appena ho un po' di tempo faccio un giro nei negozi della mia città (Genova) per vedere se trovo qualche stand che risponde alle mie esigenze. Se non trovo nulla ordino i TRIAX on-line, e quando mi arriveranno vi farò sapere come sono..
    PS: Se qualche Genovese ha consigli su quali negozi andare a vedere, li accetto volentieri!
    Ultima modifica di ilmagotida; 30-10-2009 alle 17:17

Thumbs up Deciso, vado con l'acquisto!

Girando un po' (a dir la verità non molto..) per Genova non ho trovato nulla che mi vada bene..
    Nei prossimi giorni (se riesco anche domani) procederò ad acquistare gli stand TEN-CERNE TRIAX, me li farò fare alti 90cm (altrimenti rimarrebbero più bassi del divano..) e come pianale li prenderò 20x20; inizialmente volevo prendere il pianale largo 13.5cm (larghezza delle IndianaLine Tesi 204 che uso come diffusori surround), ma il venditore mi ha detto che questo avrebbe comportato l'avvicinamento tra loro delle colonne, e non avendo idea di come sarebbero venuti, (le colonne mi sembrano già vicine..) ho preferito evitare.
    Sarei pertanto deciso a lasciare la larghezza standard di 20cm, anche perché così facendo non avrei problemi se un domani dovessi cambiare le IL per prendere diffusori più larghi..

Quindi: se per caso qualcuno legge questa "discussione-monologo" ed è a conoscenza di qualche motivazione per cui gli stand triax non debbano essere acquistati, parli ora o taccia per sempre!

Stand ten

Ciao!
    Io ho ordinato il modello Vertika per 2 casse yamaha HS80M da studio attive. Il prodotto è ottimo ed è personalizzabile in base alle dimensioni e peso delle casse, e ovviamente dell'altezza desiderata. Si può scegliere anche il colore (qualsiasi RAL). Me li sono fatti fare bianco panna Ral 9001 (i vertika bianchi nel sito sono i miei!), e sono riusciti ottimamente. Poi il pagamento lo puoi fare per contrassegno. Sono "artigianali" , e il prezzo è comunque molto abbordabile. Anche io prima di ordinarli non li avevo mai sentiti. Ora che mi sono arrivati, li consigliereia chiunque. Spero di averti dato informazioni utili..

consiglio

se vuoi un parere riguardo ai triax, siccome utilizzi diffusori di dimensioni relativamente ridotte, esteticamente lo stand potrebbe risultare troppo imponente rispetto alle casse (calcola che anche la base dei triax è molto grande).. e siccome non hai problemi di peso (3,4 kg se non sbaglio, i triax tengono anche pesi di oltre 50 kg), ti consiglierei di orientarti su uno degli altri modelli sempre di ten-cerne.. Almenochè tu non abbia in programma di sostituire eventualmente i tuoi diffusori con degli altri di dimensioni molto maggiori..

Allora non sono solo! :)

Intanto grazie mille della risposta!
    Mi è molto utile per non fare un acquisto proprio "al buio"..
    quindi dici che per i miei surround sarebbe più "a misura" un altro modello?
    Mi consiglieresti i Vertika che hai preso tu o altri ancora?

VERTIKA NEW S1

Guardavo ora i VERTIKA NEW S1, ineffetti la tua ossevazione mi convince: degli stand di questo tipo potrebbero essere più adatti ai miei attuali diffusori.. però mi danno anche l'idea di essere molto meno stabili..

foto VERTIKA NEW S1

Continuerò a pensarci fino a domani, ma compormi un "VERTIKA" ad hoc forse è la cosa migliore..

Ottima scelta!

Si il vertika secondo me è ottimo anche per la varietà di opzioni possibili.. Sinceramente anche io ero affascinato dal design del triax, ma si presta ad un utilizzo per impianti molto grossi.. Se devi usarli per un surround sicuramente i vertika hanno un design che si inserisce meglio in un soggiorno o sala video.. Per quanto riguarda la robustezza, comunica al costruttore il peso della cassa e ti saprà dire lui se è necessario mettere un pilastro di dimensioni maggiori.. le mie pesano 10 kg l'una, e mi ha fatto mettere 3 pilastri fi30, e sono molto robusti; secondo me possono tenere anche 20 kg.. comunque meglio più robusti che meno..

Citazione Originariamente scritto da sirogreen
    .. comunque meglio più robusti che meno..
    Indubbiamente

Ahimé sono a casa con la febbre, quindi domani avrò tutto il tempo per scegliermi la soluzione che più si addice ai miei diffusori..
    Immagino che non sia strettamente necessario aggiungere colonne per le mie IL Tesi 204, come dicevi tu pesano solo 3.4Kg..

Che strano che questi stand siano così poco conosciuti, una versatilità come quella offerta da questa ditta non è facile da trovare, soprattutto se abbinata a prezzi 'umani'..

Unhappy quanto son bravo a passare ore in rete senza concludere niente..

Ecco! Non sono riuscito ad aspettare domani ed ho iniziato subito a cercare di 'compormi' gli stand..
    Le sole cose che so di sicuro sono l'altezza (che deve essere 90cm) e la misura del pianale (13.5cm larghezza, 20cm profondità)
    Come forma della base prenderei Trikonkav (la seconda partendo da sinistra qui), è quella che mi piace di piu`..
    Per il resto non so..
    direi di prenderli a una colonna (fi50) quindi come modello una cosa tipo così (quelli a piu`colonne forse mi piacciono meno..)
    ora il dubbio è sui colori e sui materiali.. la base in granito della foto precedente mi piace e mi sembra bella stabile, ma anche la base di vetro esteticamente mi piace!
    (certo quella in granito mi dà l'idea di essere moolto piu' stabile..)
    E il pilastro?? Inox come quello nelle immagini precedenti non sembra male,
    ma anche il metallo potrebbe essere interessante visto che danno la possibilità di scegliere un qualsiasi colore RAL...
    e il metallo lo fanno sia ruvido che liscio..
    Mi sa che devo chiedere un po' di pareri (possibilmente femminili, che è meglio..) anche in relazione alla mia sala.. Finché si tratta di scegliere componentistica me la posso cavare da solo, me se si parla anche di aspetti estetici meglio che mi consulti con persone piu` eminenti..

Titolo corretto secondo indicazioni di ilmagotida.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non mi rispondono..

Il 3/12 ho scritto all'indirizzo e-mail indicato sul sito per ricevere informazioni sull'ordine che vorrei effettuare, purtroppo ad oggi non ho avuto notizie..
    Ho appena sollecitato una risposta, vediamo se mi considerano..
    Riporto quanto scritto:

--------------------------------
    Salve,
    Scrivo per avere delle informazioni riguardo gli stand VERTIKA NEW.
    Vorrei un modello come il VERTIKA NEW GI1 con una sola modifica: il pilastro fi50 in colore nero strutturale (che è più economico dell'inox, giusto?).
    Per le misure li vorrei di altezza complessiva 87cm con la piastra superiore 20cm di profondità e 13.5cm di larghezza, è possibile?
    Mi sapete dire quale sarebbe il prezzo?

Grazie in anticipo
    Cordiali saluti
    --------------------------------

Prodotto in lavorazione

Mi hanno risposto!
    Ho confermato l'acquisto e il giorno dopo mi hanno informato che il prodotto è in lavorazione. Lo pagherò in contrassegno, una volta arrivato posterò le mie impressioni

Thumbs up Arrivati!

Venerdì 15/01 mi sono arrivati gli stand!
    L'imballo era decisamente "casalingo", fatto con cartoni di recupero non correttamente dimensionati (uno sull'altro attaccati con nastro adesivo..), ma grazie all'abbondante impiego di imballo pneumatico gli stand erano ben protetti.
    Sono soddisfatto dell'acquisto, i supporti sono molto solidi, in particolare la base in granito è molto spessa e "massiccia". Apprezzo il fatto di averli fatti su misura, sembrano "calzare" alla perfezione i miei diffusori, inoltre sono esattamente dell'altezza giusta per non essere coperti dal divano.
    Segnalo però un aspetto negativo della transazione: mi era stato indicato un prezzo per la spedizione che poi si è rivelato sottostimato. Ho pagato (in contrassegno) 4€ in più, la cosa non mi è molto andata giù, avrei voluto essere informato dai venditori sul fatto che la tariffa indicatami era da considerarsi indicativa (scusate il gioco di parole ). Ovviamente è il principio a darmi fastidio, non sono certo 4€ che fanno la differenza su un articolo da oltre 150€..

Quando avrò un attimo di tempo farò un paio di foto e le posterò.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •