|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli su ottima cuffia con cavo lungo 4 metri
-
14-09-2009, 10:59 #1
Consigli su ottima cuffia con cavo lungo 4 metri
Ciao a tutti,
per potermi godere la mia musica e i miei film anche a tarda sera mi sto interessando ad una cuffia.
Non amo le cuffie wireless (sono un tradizionalista, lo so) perchè sono sempre convinto che un buon cavo dia molte più soddisfazioni del wireless
Questo sono le caratteristice che cerco:
- cavo lungo 4 metri dato che ho l'ampli abbastanza distante dal divano
- leggere il giusto per non affaticare l'orecchio in sessioni di circa 2 ore
- budget entro i 250/300 euro
Ho visto le AKG e le Sennheiser ma non trovo cavi di lunghezza adeguata. Per questo mi chiedo: si arriva al max a tre metri perchè dopo la qualità ne risente? quindi una "prolunga" non è consigliabile vero?
Grazie a tutti, come sempre, per i consigliLG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2
-
17-09-2009, 21:50 #2
Ciao, mi permetto di fare un up alla mia discussione.
Nessuno sa aiutarmi? Sono l'unico ad aver bisogno di una cuffia con un cavo di 4 metri
Grazie ancora per i vostri consigliLG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
-
17-09-2009, 23:53 #3
Solitamente si fanno di quella lunghezza (o simili) perchè si ritiene che possa andare bene nella maggioranza dei casi.
Direi che il problema non si pone, acquista una prolunga oppure, se sai fare due saldature te lo puoi fare ad esatta misura con pochissimi Euro.
Se si rimane su distanze "normali", un paio di metri in più, non ci sono problemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-09-2009, 07:00 #4
Grazie - come sempre - per la risposta.
Quello che mi chiedo é:
- per una prolunga di max due metri (quindi una lunghezza totale di max 5 metri) quanto influisce la qualità dei connettori e del cavo della prolunga stessa? Insomma che tipo di prolunga devo cercare?
- data questa situazione e dato il budget (max 300 euro), su che tipo di cuffia mi devo orientare? Come dicevo la vorrei abbastanza leggera e ben isolante, per ascolto più che altro musicale.
Grazie milleLG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
-
28-09-2009, 10:15 #5
Ciao, alla fine ho preso le AKG 172 HD a cui ho attaccato una prolunga di 1,5 metri, per una lunghezza totale di 4,5 metri.
Che dire? Cuffia spettacolare, leggera e precisissima. Ho scoperto dettagli che nel semplice ascolto stereo si perdono.
D'altra parte la reputo una cuffia "severa", nel senso che è brava sia ad evidenziare i dettagli che i difetti delle sorgenti
Io per ora sono molto soddisfatto.
Grazie a tutti.LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD