Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Come proteggere l'ht - Tensione

Ciao, vorrei "tutelare" il mio impianto (collegato tutto alla stessa ciabatta/presa muro) da tensione irregolare o eventuali sbalzi e (non so se è un problema) dalla vicinanza della ciabatta (5-10cm) a tutte le elettroniche.

Che alternative ho? una ciabatta filtrata può aiutarmi?
    Come proteggete il vostro impianto?
    grazie.

Luca
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

Si, ci sono dei dispositivi che proteggono le elettroniche collegate.

Diffida dalle ciabatte da poche decine di euro, il fusibile non reggerebbe mai ad uno sbalzo provocato per esempio da un fulmine.

Valide alternative costano qualche centinaio di euro. Io per esempio ho un distributore di rete Cabre 220 che al suo interno ha dei soppressori specifici, anche se al momento (fortunatamente) ho potuto godere della sua comodità piuttosto che della sua efficacia

Questo apparecchio funziona come una classica ciabatta di alimentazione?
    Ci attacchi tutto l'impianto? non ha problemi di "limite di carico"?

Che differenza c'è tra un Ditributore di rete, Condizionatore di rete o filtro di alimentazione?
    Ultima modifica di Sir Anthony; 17-09-2009 alle 10:21
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

Spostata in accessori.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Nessun problema di carico: ho collegate 8 elettroniche e una lampada 8D.

Il distributore solitamente è un dispositivo che smista le alimentazioni mentre il condizionatore tiene monitorata la tensione mantenendola costante.

Salve a tutti, sono interessato anche io a un apparecchio come il Cabre 220, potresti mandarmi un messaggio in privato per farmi sapere dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato?

La ciabatta protegge da sovratensioni (spesso sacrificando componenti, come può essere con varistori) e filtra disturbi elettromagnetici. Non essendo uno stabilizzatore non fa nulla per fluttuazioni di tensione.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Che vuoi dire sacrificando componenti?
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Per problemi inerenti alla tensione elettrica serve la ciabatta di qualche centinaio di euro come quelle di monster cable (le ho viste in vendita su onlinestore) o lo stabilizzatore di corrente? se si quali per sopportare due ampli un tv un vpr e la ps3 (oltre al prossimo acquisto di lettore br)
    Grazie
    Ultima modifica di scorpio6511; 25-09-2009 alle 10:50
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Sacrificando componenti, vuol dire che la sovratensione viene "assorbita" da un fusibile, da un varistore o da qualche altro componente della ciabatta.

Alcuni di questi componenti sono sostituibili, altri no e in tal caso devi gettare la ciabatta...ma meglio lei piuttosto che un componente molto più costoso collegato alla ciabatta...

Comunque, se hai problemi di:

sovratensioni, fulmini, e cose assimilabili >>>> ciabatta filtrata
    fluttuazioni di tensione >>>>>>>>>>stabilizzatore

Ovviamente da scegliere sulla base della potenza massima assorbita dai componenti collegati...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da sisoker
    Salve a tutti, sono interessato anche io a un apparecchio come il Cabre 220, potresti mandarmi un messaggio in privato per farmi sapere dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato?
    Appena arrivato isolator 8 della Belkin, 8 prese con appositi filtri per audio, video e digitale, ingresso e uscita per cavo sat, antenna e telefono, protezione totale e garanzia totale sui componenti collegati.
    Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12

Prezzo anche in mp?
    grazie

@ Andy
    E se i problemi fossero di tutti e due.
    Ogni tanto a me si abbassa la corrente e ci sono i fulmini che prendo?
    Per vedere la potenza di assorbimento è scritto sui manuali delle varie elettroniche?
    Ovviamente Grazie

La potenza assorbita è scritta su:
    schede tecniche pubblicate su siti e cataloghi
    manuali d'uso
    targhetta sugli apparecchi

Per quanto riguarda la "doppia funzione", dovresti cercare degli stabilizzatori che dichiarino di fare sia stabilizzazione che protezione...

Forse i condizionataori di rete Belkin...ma non si capisce bene se facciano anche da stabilizzatori sebbene visualizzino costantemente la tensione in uscita sulle sue prese.

Mi consigli un sito dove trovare a buon prezzo un stabilizzatore
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •