Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    104

    Docking Station per iPod: consigli e chiarimenti


    Ciao a tutti!!!

    Avrei bisogno di una sorgente audio da collegare al sintoamplificatore Marantz SR4003. Attualmente, ogni volta che voglio ascoltare la musica tramite l'impianto 5.1 (si, che poi la musica si sente in due canali...), devo accendere xbox360, amplificatore e proiettore, altrimenti non posso far partire la musica.

    Visti i prezzi piuttosto alti per le mie tasche di un lettore cd serio, e visto che comunque ascolterei principalmente tracce mp3, avevo pensato di acquistare una docking station per poter utilizzare l' ipod come sorgente.
    Leggendo tra i forum ho letto che quello originale Apple non è il massimo in quanto il segnale che invia è di volume piuttosto basso e la qualità non è il massimo.

    Allora ho cercato qualcosa di piu ''serio'', ed ho notato che anche marchi come Marantz, Denon e Harman Kardon producono docking station.

    Avrei qualche domanda da porvi:

    -utilizzando una di queste docking station riuscirei ad ottenere un segnale inviato all'ampli decente???
    -è paragonabile alla qualità che avrei ascoltando la stessa traccia letta però da un lettore cd???

    Avevo adocchiato il Marantz is201, ma ho notato che non è compatibile con iPod Touch (che io possiedo).

    Considerando che non vorrei spendere piu di 120-130€, sapete indicarmi qualche modello che faccia al caso mio???

    Spero qualcuno sappia aiutarmi...
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222

    Dunque, visto che non risponde nessuno lo faccio io.

    Ho la Dock della apple e un touch.
    anch'io ogni tanto lo tengo attaccato all'impianto. sono in dovere di confermarti quanto da te letto in giro , il segnale in uscita è basso.

    Putroppo non sono riuscito a capire se il volume basso sia influenzato dalla "impreciso" accoppiaggio elettrico tra il LIne out delle cuffie e il LIne-in dell'impianto..ma paziena.. basta alzare il volume.

    Per il resto , non credo che spendere 120 euro per un dock di marca migliori così tanto le performance. ( parliamo sempre di mp3) , se non sbaglio il segnale dovrebbe essere convertito internamente dal Pod e poi inviato in analogico ..quindi la qualità , fondamentalmente, dipende dal DAc interno al pod.

    spenderei meglio i soldi per un eventuale lettore multiformato .. il mio Marantz lavora abbastanza bene con gli mp3 fatti decentemente

    max996


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •