Docking Station per iPod: consigli e chiarimenti

Francis12

New member
Ciao a tutti!!!

Avrei bisogno di una sorgente audio da collegare al sintoamplificatore Marantz SR4003. Attualmente, ogni volta che voglio ascoltare la musica tramite l'impianto 5.1 (si, che poi la musica si sente in due canali...), devo accendere xbox360, amplificatore e proiettore, altrimenti non posso far partire la musica.

Visti i prezzi piuttosto alti per le mie tasche di un lettore cd serio, e visto che comunque ascolterei principalmente tracce mp3, avevo pensato di acquistare una docking station per poter utilizzare l' ipod come sorgente.
Leggendo tra i forum ho letto che quello originale Apple non è il massimo in quanto il segnale che invia è di volume piuttosto basso e la qualità non è il massimo.

Allora ho cercato qualcosa di piu ''serio'', ed ho notato che anche marchi come Marantz, Denon e Harman Kardon producono docking station.

Avrei qualche domanda da porvi:

-utilizzando una di queste docking station riuscirei ad ottenere un segnale inviato all'ampli decente???
-è paragonabile alla qualità che avrei ascoltando la stessa traccia letta però da un lettore cd???

Avevo adocchiato il Marantz is201, ma ho notato che non è compatibile con iPod Touch (che io possiedo).

Considerando che non vorrei spendere piu di 120-130€, sapete indicarmi qualche modello che faccia al caso mio???

Spero qualcuno sappia aiutarmi...
 
Dunque, visto che non risponde nessuno lo faccio io.

Ho la Dock della apple e un touch.
anch'io ogni tanto lo tengo attaccato all'impianto. sono in dovere di confermarti quanto da te letto in giro , il segnale in uscita è basso.

Putroppo non sono riuscito a capire se il volume basso sia influenzato dalla "impreciso" accoppiaggio elettrico tra il LIne out delle cuffie e il LIne-in dell'impianto..ma paziena.. basta alzare il volume.

Per il resto , non credo che spendere 120 euro per un dock di marca migliori così tanto le performance. ( parliamo sempre di mp3) , se non sbaglio il segnale dovrebbe essere convertito internamente dal Pod e poi inviato in analogico ..quindi la qualità , fondamentalmente, dipende dal DAc interno al pod.

spenderei meglio i soldi per un eventuale lettore multiformato .. il mio Marantz lavora abbastanza bene con gli mp3 fatti decentemente

max996
 
Top