Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Stand per diffusori

Stand per diffusori

Ciao a tutti,
    ho appena preso delle B&W 685 come diffusori surround e ora sto cercando degli stand. Mi piacciono molto i Norstone Stylum 3 (http://www.norstone-design.com/EN/Produits/Stylum.html), alti 80cm con le seguenti misure per la base di appoggio dei diffusori: 165 x 217 mm

Con tali stand, da quello che ho capito (ma credo valga per tutti gli stand) non è possibile fissare i diffusori ma solo appoggiarli. E' corretto? La base degli stand secondo voi è sufficientemente larga per le 685 le cui dimensioni della base sono circa 200 x 300 mm.

Inoltre i diffusori sarebbero collocati ad un altezza di 80cm da terra, essendo alti 34 cm andremmo a raggiungere il metro e 15cm circa...le mie orrecchie sarebbero proprio a metà a circa 1m di altezza.

Secondo voi è corretto o mi serve uno stand più alto o più basso?

Grazie!

Normalmente i coni andrebbero collocati all'altezza dell'orecchio...quindi credo che vada bene la tua altezza.
    Si i diffusori li poggi soltanto...potresti pensare a dei feltrini biadesivi per fissarli un po'.

La base dello stand secondo me deve essere almeno quanto la cassa altrimenti rischi di toccarla e buttarla per terra soprattutto se non è fissata.

Grandicelli come surround...mmmm
    Ultima modifica di Gianluke; 17-11-2008 alle 10:25
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •