|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Stand per diffusori
-
15-11-2008, 18:54 #1
Senior Member
Stand per diffusori
Ciao a tutti,
ho appena preso delle B&W 685 come diffusori surround e ora sto cercando degli stand. Mi piacciono molto i Norstone Stylum 3 (http://www.norstone-design.com/EN/Produits/Stylum.html), alti 80cm con le seguenti misure per la base di appoggio dei diffusori: 165 x 217 mm
Con tali stand, da quello che ho capito (ma credo valga per tutti gli stand) non è possibile fissare i diffusori ma solo appoggiarli. E' corretto? La base degli stand secondo voi è sufficientemente larga per le 685 le cui dimensioni della base sono circa 200 x 300 mm.
Inoltre i diffusori sarebbero collocati ad un altezza di 80cm da terra, essendo alti 34 cm andremmo a raggiungere il metro e 15cm circa...le mie orrecchie sarebbero proprio a metà a circa 1m di altezza.
Secondo voi è corretto o mi serve uno stand più alto o più basso?
Grazie!
-
17-11-2008, 10:16 #2
Advanced Member
Normalmente i coni andrebbero collocati all'altezza dell'orecchio...quindi credo che vada bene la tua altezza.
Si i diffusori li poggi soltanto...potresti pensare a dei feltrini biadesivi per fissarli un po'.
La base dello stand secondo me deve essere almeno quanto la cassa altrimenti rischi di toccarla e buttarla per terra soprattutto se non è fissata.
Grandicelli come surround...mmmmUltima modifica di Gianluke; 17-11-2008 alle 10:25
Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.