• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Stand per diffusori

Bagarospo636

New member
Ciao a tutti,
ho appena preso delle B&W 685 come diffusori surround e ora sto cercando degli stand. Mi piacciono molto i Norstone Stylum 3 (http://www.norstone-design.com/EN/Produits/Stylum.html), alti 80cm con le seguenti misure per la base di appoggio dei diffusori: 165 x 217 mm

Con tali stand, da quello che ho capito (ma credo valga per tutti gli stand) non è possibile fissare i diffusori ma solo appoggiarli. E' corretto? La base degli stand secondo voi è sufficientemente larga per le 685 le cui dimensioni della base sono circa 200 x 300 mm.

Inoltre i diffusori sarebbero collocati ad un altezza di 80cm da terra, essendo alti 34 cm andremmo a raggiungere il metro e 15cm circa...le mie orrecchie sarebbero proprio a metà a circa 1m di altezza.

Secondo voi è corretto o mi serve uno stand più alto o più basso?

Grazie!

Normalmente i coni andrebbero collocati all'altezza dell'orecchio...quindi credo che vada bene la tua altezza.
Si i diffusori li poggi soltanto...potresti pensare a dei feltrini biadesivi per fissarli un po'.

La base dello stand secondo me deve essere almeno quanto la cassa altrimenti rischi di toccarla e buttarla per terra soprattutto se non è fissata.

Grandicelli come surround...mmmm

Ultima modifica: