Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 166 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 2486

sai che non riesco a trovare il tasto...dove lo vedi ?

Lato sinistro del decoder, dove c'è anche il selettore del canale di trasmissione wireless...
    Ettore

ditemi cosa fare appena le ho sottomano! XD

Arrivate!!!! Dopo 5 giorni di attesa . Di dogana ho pagato 27 euro, adesso le provo e stasera vi dirò le mie impressioni!!!

Proseguendo sul discorso che si faceva tempo fa, anche con gian de bit, io ultimamente sto utilizzando sempre meno la modalità Cinema (è vero, aumenta la spazialità, ma rende le voci un pelo troppo metalliche, o comunque meno consistenti), e per i segnali qualitativamente meno eccelsi (leggi: DD di SKY) ormai utilizzo sempre e comunque l'impostazione Compression. Bene, onestamente ho scoperto anche che in questo caso il livello sonoro è decisamente più alto se il decoder stesso è impostato (lato audio) per far uscire dall'hdmi non il DD, ma l'MPEG. Poi io non imposto alcuna funzione Pro Logic, per non manipolare ulteriormente il segnale stesso, ma così facendo il livello sonoro è davvero superiore. Ricordo che una volta esisteva una funzione, nel decoder di SKY, per regolare il volume di uscita. Ora questa impostazione non c'è più (o almeno non nel mio decoder), ed evidentemente il livello di uscita del segnale DD è tenuto volutamente basso...
    Fate una prova, e sappiatemi dire.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 11-06-2013 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Proseguendo sul discorso che si faceva tempo fa, anche con gian de bit, io ultimamente sto utilizzando sempre meno la modalità Cinema (è vero, aumenta la spazialità, ma rende le voci un pelo troppo metalliche, o comunque meno consistenti), e per i segnali qualitativamente meno eccelsi (leggi: DD di SKY) ormai utilizzo sempre e ..........[CUT]
    Non voglio assolutamente far polemica eh ma perché mortificare la spazialità se per voi il volume audio non è un problema? Se normalmente tenete il volume a metà, avete ancora un grande margine di manovra per mantenere l'audio dolby e sentire più forte al contrario di me che su 10 sono sempre insoddisfatto.

Alle voci metalliche del cinema non mi sono abituato mai anche io, quando c'è qualche DTS lo levo e mantengo compression.

Per quanto riguarda il tipo di audio ho fatto la stessa prova ieri con la terza puntata di Game of Thrones in 5.1.
    L'audio settato come PCM si sentiva molto più forte del DD 5.1 però perdeva anche tanto in effetto: nella scena iniziale c'è una barca che galleggia sull'acqua, con l'audio pcm le onde del fiume le percepivo solo davanti a me, switchando in 5.1 si sentiva molto più piano ma si percepiva anche quell'effetto tipico di risacca quando le onde si muovono avanti e indietro, si sentiva che il suono era fisicamente più mobile.

Rawos, io ho parlato in tutto il mio post di livello sonoro, non di volume, e sono due questioni differenti.
    Ho usato il termine volume solo in un punto, a proposito della relativa funzione presente nei decoder di SKY fino a qualche tempo fa, e solo perché così si chiamava tale funzione nel menu di SKY. Non ho la più pallida idea se tale regolazione agiva sul volume, nel senso letterale del termine, o sul livello del segnale, un po' come i tasti di attenuazione che ci sono su alcune elettroniche audio. Il punto è che impostando l'audio del decoder SKY su MPEG, il livello di uscita è più alto che con l'impostazione DD, e non avendo più la regolazione che SKY chiamava volume non è nemmeno possibile fare qualche prova per capirci di più.
    Il volume delle 7500 continua a non essere un problema per me, né con una impostazione (del decoder SKY) né con l'altra. Il mio gusto, però, preferisce la resa con l'impostazione MPEG, proprio perché corrisponde a un livello (del segnale) superiore. Nulla a che vedere con il volume.
    Spero che questo abbia chiarito...
    Ettore

hO UN dubbio: siccome sto provando le cuffie colelgate al pc.. non ho capito se come IMpostazione altoparlanti di windows devo mettere stere o 5.1 o 7.1 ... se metto 5.1 o 7.1 e faccio il test dei singoli canali si sentono TUTTI tranne il sub! Cosa mi consigliate?

Il volume delle 7500 continua a non essere un problema per me, né con una impostazione (del decoder SKY) né con l'altra. Il mio gusto, però, preferisce la resa con l'impostazione MPEG, proprio perché corrisponde a un livello (del segnale) superiore. Nulla a che vedere con il volume.
    Spero che questo abbia chiarito...
    Mmmh sinceramente no, per me il livello del suono e il suo volume sono sinonimi (semplifico: l'ampiezza dell'onda sonora che determina quanto forte tu riesca a sentire) se tu mi dici che sono due cose differenti allora non ho la minima idea di cosa sia un livello sonoro.
    Ma quando selezioni mpeg il decoder cosa rileva? Se ho capito bene non si accende nessuna lucina quindi non dovrebbe neanche esserci la pseudo separazione dei segnali, se è cosi mi pare ovvio che suoni più forte

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    hO UN dubbio: siccome sto provando le cuffie colelgate al pc.. non ho capito se come IMpostazione altoparlanti di windows devo mettere stere o 5.1 o 7.1 ... se metto 5.1 o 7.1 e faccio il test dei singoli canali si sentono TUTTI tranne il sub! Cosa mi consigliate?
    L'hai collegate con l'HDMI? Io con le impostazioni di windows non sono riuscito a fargli rilevare nessun segnale, in pratica recepiva tutto come stereo, ho dovuto ricorrere ad un programma tipo powerdvd e simili (Ps come si sente il confronto con le 6500?)

Io facendogli fare i ltest, colelgate in hdmi, anche 7 canali riconosce, tranne il canale sub.. io per ora ho una situazione particolare per cui devo sentire per forza il pcm 5.1 o in caso 7.1. Uso xbmc e il volume nel caso non dovesse bastarmi lo posso aumentare nella voce "volume aggiuntivo" Cmq ho visto solo spezzoni non posso esprimermi bene sulla qualità... ho solo visto che l'effetto cinema in alcuni film è ok in altri sta proprio male, peccto che la vibrazione dei padiglioni nelle scene fracassone avvenga solo con effetto cinema attivato e non con senza... State sintonizzati.

ultimamente sto utilizzando sempre meno la modalità Cinema
    Sono mesi che lo dico! In questo post analizzavo proprio questo aspetto. Per quanto riguarda sky invece, farò una prova cambiando in mpeg, ma comunque guarda che la regolazione del volume in uscita c'è ancora nella sezione audio delle impostazioni, devi solo continuare a scorrere verso il basso perchè sta nella "seconda" schermata della sezione.

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    hO UN dubbio: siccome sto provando le cuffie colelgate al pc... Cosa mi consigliate?
    Di provarle con una sorgente AV...!!!
    Scherzo, ma nemmeno troppo... Sono cuffie multicanale AV da 300 e passa euro, e le provi con il pc, e relativi smanettamenti su schede audio, software etc. etc.??? A me pare una follia...

Citazione Originariamente scritto da rawos Visualizza messaggio
    Ma quando selezioni mpeg il decoder cosa rileva? Se ho capito bene non si accende nessuna lucina quindi non dovrebbe neanche esserci la pseudo separazione dei segnali...[CUT]
    Certo che c'è la separazione dei canali, ci mancherebbe altro! Semplicemente, con tale impostazione, è il decoder di SKY ad occuparsi della decodifica del DD al posto delle 7500, esattamente come accade (o meglio: potrebbe accadere) con una qualunque sorgente DD, alla quale si può sempre demandare la decodifica a monte delle 7500...

Citazione Originariamente scritto da DemonsLord Visualizza messaggio
    Sono mesi che lo dico! In questo post analizzavo proprio questo aspetto. Per quanto riguarda sky invece, farò una prova cambiando in mpeg, ma comunque guarda che la regolazione del volume in uscita c'è..........[CUT]
    Non ho mai letto il 3d delle 6500 (per ovvie ragioni... possedendo le 7500...), che non conosco direttamente, ma mi fa piacere che questo aspetto sia stato colto anche da te. Poi, ovvio, ognuno ha la propria sensibilità, e i propri gusti. Ad ogni modo, le nostre esperienze mi sembrano parallele: anch'io ho usato la funzione Cinema fin dall'inizio, poi soltanto nelle ultime settimane mi è venuta voglia di sperimentare, e adesso apprezzo maggiormente la resa più reale (anche se ovviamente sempre multicanale) che si ottiene senza alcun DSP. Questo, naturalmente, per i segnali qualitativamente superiori (colonne sonore di BD e anche di dvd, almeno se di buon livello e a datarate elevato). Per SKY (che è l'unica altra fonte nel mio impianto, ed è di pessima qualità da questo punto di vista) il discorso cambia...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 12-06-2013 alle 00:37

scusate, vi chiedo un favore, quando fate il test 5.1 o 7.1 con pc il canale LFE si sente nelle cuffie? da me no! è normale???

mi fate questa prova???
    Ultima modifica di tarax; 12-06-2013 alle 22:24

Ciai a tutti.
    Gentilmente avrei bisogno di un consiglio.
    Al momento ho un paio di Senn.HD380 pro, cuffie con filo, sterei che coprono un range 8-27000 e chiedo a voi se queste sony (sul sito sony ita mi pare compaiano solo le 6500) per visione/ascolto film bluray vadano sensibilmente meglio delle mie.

Le mie hanno il filo e ba beh posso anche passarci sopra però la "calzata" è proprio strettina, stringe un bel pò al punto talvolta da scoraggiarne l'utilizzo...
    Le mie come resa, non ho grandi esperienzevse non un altro paio si Senn.più economiche, direi che già spaccano, i bassi/esplosioni ti stordiscono e devi dosare il volume...però sono stereo.
    Dite che noterei un incremento di prestazioni (inteso come coinvolgimento) tale ds giustificare la spesa?

Grazie a chi può farmi chiarezza (anche al modello preferibile per q/p)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Se sei già soddisfatto delle HD380 - che pur buone non sono certo cuffie audiofile - non so quanta differenza sentiresti con le wireless, tolta l'enorme comodità di non avere il filo e di essere molto più confortevoli.
    Gli effetti saranno un pò più ampliati, più avvolgenti, e con qualche effetto attivabile/diasttivabile.
    Certo la differenza di spesa c'è, soprattutto se vai sulle 7500.

Pagina 38 di 166 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •