Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 166 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2486

hmmm....non le conoscevo...vuoi dire che potrei prenderle in considerazione per un buon ascolto di audio multicanale ?

Ma scaldano molto (tipo RS130 SEnnheiser, dopo mendo di 1 ore avevo il mal di testa....) ?
    Interferenze zero, mi sembra di capire da altri post...(?)

Ho letto prima delle Senn RS170, ma non costano un pò "troppo poco" (non mi fraintendere) per essere davvero di qualità ? Mi spiego, con cavo sotto i 250-300 euro di fatto si rimane ancora nella sfera non professionale, mentre queste vengono quasi la metà (si trovano a 150 circa in giro).....

c'è qualcosa di meglio (altre marche) che utilizzino la stessa tecnologia di trasmissione digitale ? Mi hai incuriosito, devo ammettere

grazie

ti dirò, sono una recente scoperta anche per me...
    usano sì le onde radio ma trasmettono dati e quindi una sorta di codec proprietario che viene ricostruito dalle cuffie medesime..
    questo garantisce un silenzio assoluto (interferenze zero)...e teoricamente una fedeltà sonora senza precedenti...
    purtroppo ancora non ho avuto modo di provare nessuna cuffia "digitale", quindi non posso dirti niente inerentemente alla qualità d'ascolto effettiva..

quanto alle 170 di sopra, costano poco perché sono stereo (niente 5.1) e perché le cuffie della Senn non costano un capitale...ne abbiamo parlato in questa discussione perché purtroppo, o si compra oltre europa, o qui da noi ci sono si e no un paio di modelli di cuffie senza fili 5.1...

quanto al se scaldano o meno ti può rispondere il nostro amico che le ha comprate..le mie scaldano (sono le 120 stereo analogiche, come le tue), ma queste usando una tecnologia differente può essere che consumino di meno (hanno una durata maggiore) e quindi producano meno calore...

non so se ci sono altre marche (ma sicuramente si)...ora come ora sono sulla tua stessa barca, mi sto guardando intorno
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 07-11-2010 alle 22:42
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Ottime considerazioni

fammi sapere appena decidi cosa prendi e come sono, sto valutando il mio (auto) regalo di Natale che però vorrei concludere entro fine novembre...

ma cosa cambia tra le RS170 e le RS180 ?

Non scaldano assolutamente, nemmeno dopo 2 ore di film , sono leggere ed hanno un suono eccezionale e senza rumori di sottofondo.

Non sono il tipo che dice "quello che compro Io non ha problemi!!!" e non sono di facili entusiasmi, ma devo dirti che con queste cuffie mi sto trovando davvero egregiamente!

L'unico difetto, se così si può chiamare che ho riscontrato è che forse i tasti del volume-accensione-surround-bassi sono troppo piccoli e vicini, ma se ci fai un pò l'abitudine non dovresti avere grossi problemi.
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Ottime indicazioni, grazie, allora ci penso seriamente in alternativa (o a fianco, sarebbe il top) delle hi-fi cablate

p.s. già, che differenza sostanziale c'è tra le RS 170 e le 180 ?
    Peraltro la differenza di prezzo è modestissima, una ventina di euro...
    Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 10-11-2010 alle 10:33

Alt, fermi tutti, lapsus, ho visto ora che le RS 170/180 sono stereo e non 5.1, nulla allora riprendo la mia valutazione delle "wired"

paolo, se hai giá delle buone cuffie cablate stereo, e cerchi delle buone surround wireless digitali, ti posso consigliare le mie sony in firma. non scaldano piú di tanto, anche se va detto che sono di tipo chiuso e suonano come dei mini sub appesi alle orecchie, quindi dopo un paio di ore di esplosioni o sparatorie in un film c´é caso che ti senta un pelo, come dire...accaldato... ...io sono molto soddisfatto, ma ocio che se ti interessano, si trovano solo in giappone...

buona fortuna
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

@ halpha

innanzi tutto grazie, cuffia senz'altro interessante però la questione "giapponese" ed il fatto che sia analogica e quindi fruscii, bip di cambio frequenza ecc...(peraltro ho dato via le mie vecchie sennheiser RS130 proprio per quei motivi) fanno si che mi concentri su cablate o al max wireless digitali (ma non credo ne esistano 5.1)

Paolo, giusto per chiarire, le mie sony sono 7.1 digital surround, la trasmissione é DIGITALE, sulla frequenza di 2.4 GHz, cosí come tutte le cuffie a trasmissione digitale, quindi nessun fruscío, solo un cambio di frequenza quando stanno per interferire con una wireless (che per questioni di frequenze allocate usa lo stesso range).
    Nota bene che TUTTE le cuffie con questa tecnologia hanno la possibile interferenza con una WLAN, io ho solo puntualizzato che le sony si comportano egregiamente, perché non disturbano il segnale del router (il che interromperebbe il tuo collegamento internet da quell´accesso), ma cambiano frequenza prima che il router lo faccia. Il disturbo con il relativo cambio di frequenza avviene una volta sola e solo se ti avvicini alla sorgente della frequenza simile, cioé se ti avvicini fisicamente al router che per sfiga ha la stessa frequenza al decimale...per il resto nessun problema...

detto ció, non ho nessun interesse a convincere nessuno, quindi chiaramente liberissimo di scegliere, peraltro le Sennheiser sono ottime cuffie...
    Ultima modifica di halpha; 11-11-2010 alle 08:41
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Citazione Originariamente scritto da halpha
    detto ció, non ho nessun interesse a convincere nessuno, quindi chiaramente liberissimo di scegliere, peraltro le Sennheiser sono ottime cuffie...
    Probabilmente se non mi avesse fermato l'ostacolo "Giappone" avrei optato anch'Io per le sony!

Le RS 170 non sono 5.1 ma hanno un suono di tutto rispetto (la differenza delle rs 180 la trovi sotto:

RS 170
    Digital wireless headphone system
    Dynamic bass and Surround sound modes
    Multi-purpose transmitter
    Multi-receiver transmission
    more

compare

110 dB 18 Hz - 21000 Hz 32 Ω

RS 180
    Digital wireless headphone system
    Clear and detailed audio reproduction
    Automatic level control
    Adjustable balance control
    more

compare

Sono funzioni che comunque secondo me per l'uso domestico non servono a nulla.
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Citazione Originariamente scritto da Deathmask79
    Probabilmente se non mi avesse fermato l'ostacolo "Giappone" avrei optato anch'Io per le sony!

Le RS 170 non sono 5.1 ma hanno un suono di tutto rispetto (la differenza delle rs 180 la trovi sotto:

mah, se guardiamo solo i numeri, le sony sono dichiarate per un range ancora piú ampio:

Frequency: 6-25,000Hz

mentre per le frequenze basse, ancorché inudibili, c´é da notare sicuramente un effetto "fisico" della pressione sonora (le cuffie tremano letteralmente quando la frequenza é cosí bassa), non ho idea di a cosa servano le estensioni in frequenza sopra i 20KHz, che tanto non siamo in grado di udire...

sono sempre dell´idea che non bastino i numeri per definire un buon prodotto, é anche vero peró che buone specifiche "aiutano"...

frequenze più alte permettono ai diffusori di non raggiungere il limite quando si toccano gli alti..così facendo si migliora l'omogeneità fra le sequenze pre-picco (tutte quelle udibili) con il risultato che la cassa riproduce più frequenze e in maniera più uniforme...
    tradotto vuol dire che migliora la qualità e omogeneità del suono...pensate alle tannoy che hanno alcuni modelli che arrivano a 75000Hz

il discorso dovrebbe valere anche per le cuffie...
    comunque sono d'accordo..i numeri non vogliono dire assolutamente niente..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Deathmask79
    quoto, francamente la cosa mi lascia un pò perplesso, sto alla finestra ancora per un pò....
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

su ebay si trovano vendute per nuove (o almeno si trovavano tempo fa quando ho cercato)....a prezzi ragionevoli (sotto le 300)...da rivenditori (uno soprattutto) che sembrano affidabili...

io passo, non mi va proprio di prendere così un prodotto del genere, ma magari a qualcuno di voi interessa...quindi cercate un po', magari trovate qualcosa anche là...

Pagina 5 di 166 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •