|
|
Risultati da 241 a 255 di 2486
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
13-11-2012, 20:56 #241
Member
Hai ragione, infatti stavo per ordinarne anche una senza base ma prima volevo provare il tutto. Non sai quante ne controlla? Certo che se ci facevano un jack.... non dovevo buttare 4 cuffie (per figli e amici).
-
13-11-2012, 23:04 #242
Onestamente non me lo ricordo con certezza. Ho in mente il numero 3, ma non so dirti se è corretto.
Prova a dare un'occhiata alle 7100: anche quelle hanno la stessa possibilità, ed essendo le 7500 un'evoluzione di quelle, il numero potrebbe essere lo stesso...
Ettore
-
08-12-2012, 18:44 #243
novità su dove acquistare le 7500?
a prezzo d'occasione si intendeTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
20-12-2012, 23:50 #244
Senior Member
Io le ho prese da japan.net, ottima affidabilità come sito e sono arrivate in meno di 10 giorni dal Giappone, ma non è certo il posto più economico del mondo. Le cuffie sono venuti 390 euro al cambio e arrivate in Italia ho dovuto sborsare altri 90 euro di tasse doganali.
Poi sulla qualità non si discute, queste cuffie non hanno rivali, sono proprio su un altro livello rispetto a qualsiasi altro prodotto concorrente. Bisognerebbe sparare ai dirigenti Sony per essere così miopi da aver deciso di non distribuire un prodotto di qualità così alta nel resto del mondo... assurdo davvero.
Se avete bisogno di delucidazioni, io ho sperimentato un po' tutti i comandi e parti qualche raro settaggio, sulla parte audio e sui collegamenti ho fatto un sacco di prove. Anche l'ARC (l'audio di ritorno dalla TV) funziona perfettamenta e avendo PS3 e Panasonic VT30 ho potuto sperimentare anche il 3D, confermando che l'HDMI supporta anche il pass-through per questo genere di video.
A chi lo chiedeva, i settaggi dell'LFE e del central si riferiscono, rispettivamente, alla potenza del canale discreto (il subwoofer insomma) e al centrale (quindi le voci). C'è da dire che già a 2 l'LFE genera bassi incredibilmente potenti e profondi, quindi non occorre certo esagerare.
-
21-12-2012, 19:22 #245
Senior Member
Sony MDR-DS7500
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questa meraviglia di cuffia, ma mi hanno detto che l'arco di plastica che fa da ammortizzatore è fragile e si rompe facilmente...
Voi che già le possedete, cosa ne dite?Ultima modifica di Stendbai; 21-12-2012 alle 21:12 Motivo: Ho aggiunto il titolo
-
23-12-2012, 12:27 #246
Senior Member
Non saprei dirti, a me non sembra così fragile, in fondo più che da ammortizzatore direi che fa da interruttore, infatti le cuffie si attivano proprio con la pressione della testa con l'archetto. Questo è anche imbottito e rende anche più comodo indossare per molto tempo le cuffie, quindi mi viene difficile credere che si possa rompere così facilmente. Certo, quando spendi 400 e passa euro per qualcosa, sarebbe anche il caso di trattarla con tutti i crismi, evitandogli bruschi shock.
-
23-12-2012, 17:17 #247
Sarebbe interessante sapere chi te l'ha detto... e dove...
Nel forum siamo in due o tre ad averle, io da un anno ormai, non so quanti altri italiani le avranno... e non ho mai sentito di qualcuno al quale si è rotto l'archetto.
Ettore
-
23-12-2012, 22:38 #248
Member
Visto che mi hanno chiamato in causa....
a me è capitato (le ho già sistemate) infatti l'arco interno all'imbottitura ha una specie di "8" di plastica che funge da molla, le ho smontate per ripararle e giuro che bisognerebbe mettere in galera chi lo ha progettato, secondo me è destinato a rompersi su tutte le cuffie!!!
Tutto questo solo dopo averle usate per un paio di films....
Sulla parte audio mi astengo e aspetto di provarle meglio ma dico subito che, per ora, mi hanno un pò deluso paragonandole alle Philips SBC 1500 (che ho ancora).
Comunque buone feste a tutti (e lasciate perdere stè cuffie)
-
24-12-2012, 18:49 #249
Be', in effetti non hai nemmeno postato la cosa, quindi risulta difficile che gli altri lo vengano a sapere.
Nel tuo primo post dicevi che l'archetto ti sembrava fragile e i materiali scadenti... ora dici che dopo due film ti si è rotto...
Non metto in dubbio la tua parola, mi limito a credere che tu abbia incontrato un esemplare difettoso, visto che suppongo che tu non possa aver fatto un uso improprio delle cuffie. Oltre a metterle in testa... e appoggiarti allo schienale del divano, infatti, non credo si possa fare altro.
Io le ho da un anno, sono stato il primo acquirente da queste parti, e di film (e partite, e programmi...) ne ho visti ben più di due, ma di rotture o sentori di rotture dell'archetto non se ne è vista nemmeno l'ombra...
Ettore
-
25-12-2012, 10:57 #250
Senior Member
Visto che l'ho tirato in ballo io, spiego perché pirsig non aveva postato il problema delle Sony 7500.
Quando ho letto che pirsig le aveva appena acquistate, tramite mp gli ho chiesto di quale venditore jap si fosse servito. Pirsig, sempre tramite mp, me lo ha comunicato e mi ha raccontato pure del problema all'archetto interno. Ha aggiunto che avrebbe postato la sua esperienza solamente dopo aver testato più a lungo le cuffie.
-
26-12-2012, 18:20 #251
Member
Metteci anche la sf..a (da non sottovalutare). Però io le ho smontate per aggiustarle (purtroppo non ho fatto delle foto) e credetemi quando dico che la molla di plastica che funziona da adattatore per i diversi calibri è fragile e che, secondo me è destinata a rompersi. A favore dico che sono leggere e non affaticano l'ascolto, però questo non giustifica il progettista.
Ovviamente è un parere personale e aspettavo di condividerlo per approfondire anche la qualità audio.
Comunque se su 4 utenti 1 è insoddifatto....... (considerate anche la garanzia inesistente)
-
26-12-2012, 20:25 #252
Ascoltami, pirsig, per parlare chiaro: tu hai visto due film, e ti si è rotto l'archetto. Però l'hai smontato, e l'hai aggiustato (ma se è di plastica, e ti si era rotto...?), e nel frattempo hai visto che la molla è progettata male ed è destinata a rompersi su tutte le cuffie. In un prodotto Sony da quasi 400 euro...
E' questo che stai dicendo? Non so, a me onestamente viene un po' da sorridere, e di certo non perché mi interessi difendere un prodotto.
Sulla questione garanzia... non c'è nemmeno da spendere una singola parola. Chiunque le acquisti in Italia, attraverso la rete, sa che lo fa a suo rischio e pericolo. La garanzia c'è, nei paesi nei quali le cuffie sono importate. Se uno le acquista nonostante non siano importate nel suo paese, non è che poi si può "lamentare" della sua assenza.
In tutto questo discorso c'è qualcosa che mi sfugge...
Ettore
-
26-12-2012, 22:19 #253
Member
L'ho aggiustato (adesso però non funziona più la molla, ho dovuto unire le due parti)... e allora.... la molla è progettata male.... a mio parere.
Se ti viene da sorridere sono contento di sapere che ti divertono le sf..e altrui.
Sono intervenuto per esporre la mia esperienza negativa su un nprodotto 1)costoso 2)privo di garanzia 3)con dei difetti 4)senza istruzioni...
Se potessi tornare indietro non le riacquisterei, e siccome questa era l'origine della discussione (cioè rispondere a qualcuno che aveva delle perplessità circa l'acquisto) direi di essere "in tema"; mi sembra di essere stato chiaro, però se ti sfugge "ancora" qualcosa almeno specifica.Ultima modifica di pirsig; 28-12-2012 alle 01:11
-
26-12-2012, 23:54 #254
Certo che sei in tema, chi ha detto il contrario. Dico solo, ancor più chiaramente, che se davvero le cuffie ti si sono rotte dopo due film (d-u-e) io più che pensare a un prodotto nato, progettato e costruito male (casa produttrice Sony, costo 400 euro..) avrei semplicemente pensato a un esemplare difettoso, e a un colossale colpo di sfiga. Tu invece dici che è progettato male, e non hai nemmeno spiegato come diavolo hanno fatto a rompersi dopo soli due film. Dai, la cosa mi pare talmente evidente che non pensavo ci fosse nemmeno bisogno di spiegarlo...
Aggiungici che non avevi nemmeno reso pubblica la cosa... ma aspettavi di postare le tue impressioni dopo averle provate per più tempo. Cioè, per tradurre il concetto, compri delle Sony da 400 euro, le usi per al massimo 4 ore o poco più (la durata di due film medi...), poi ti si rompono... e invece di venire nel forum a inveire contro Sony o la sfortuna... attendi di usarle per più tempo prima di postare le tue impressioni. Non so tu, ma a me viene sì da sorridere.
Ah, dimenticavo le tue doti di preveggenza, visto che appena acquistate e ancor prima di utilizzarle ci avevi già resi partecipi del fatto che i materiali erano scadenti, e l'archetto probabilmente non sarebbe durato granché. E infatti...
Ettore
-
27-12-2012, 12:37 #255
Member
Scusate a tutti ho sbagliato pensavo che le "vacche sacre" esistessero solo in India. Esprimere un opinione personale su una cuffia irrita il "mullah".
Bravo mi hai scoperto, lavoro alla Panasonic (o Sennheiser, Akg, Denon, ecc).
Rimane il fatto che questa è la mia esperienza negativa fattene una ragione.
Comunque sono contento di averti divertito, quando vuoi farti 4 risate sai già cosa fare...
Andrea