Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 166 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 2486
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Probabilmente ogni cuffia viene "appaiata" alla sua stazione.

Magari all'interno delle cuffia e/o della stazione esiste qulche ponticello/pulsantino da azionare per compiere l'operazione.

Mi viene in mente la procedura che si deve fare con le Powerline della propria rete interna: pulsantino da tenere premuto mentre se ne accende una per appaiarle, poi da ripetere per eventuali altre, altrimenti non si vedono.

Sarebbe interessante cercare di scoprirlo.......
    Ultima modifica di Nordata; 26-05-2019 alle 10:28
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

a sto punto per quanto costano meglio pigliare due cuffie con relativa base e collegarle tra loro che comprare la versione di importazione e cuffia aggiuntiva onestamente. Mi sembra la cosa piu logica.
    Ultima modifica di tarax; 25-05-2019 alle 23:02

Sto cercando una buona cuffia surround. A parte le solite Sony (che almeno per il momento mi sembrano piuttosto limitate. Vedi mancanza del passaggio dell'HDR Etc.) , che ne pensate Della Audeze Mobius.
    https://www.avmagazine.it/articoli/d...ius_index.html
    Anche se poi all'atto pratico non mi è chiaro come la si collega al resto dell'impianto per avere il surround.

Franco

interessanti sulla carta ma......non sono delle cuffie gaming di fatto ?
    Cioè solo ingressi USB ?
    Ed in un setup audio/video serio come le colleghi con l'analogico ?
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    Ed in un setup audio/video serio come le colleghi con l'analogico ?
    E' infatti la domanda che ho posto io.

Franco

Citazione Originariamente scritto da gfr Visualizza messaggio
    E' infatti la domanda che ho posto io.

Franco
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Il problema delle Mobius è che per quanto siano fantastiche nel replicare l'effetto tridimensionale, non hanno alcun supporto per le decodifiche tipo Dolby TrueHD o DTS HD, tanto è vero che se le colleghi via bluetooth o con il cavo analogico, il massimo che entra sono due canali. Probabilmente per goderti un suono surround multicanale reale, l'unica è il collegamento via USB su PC.
    Invece le Sony prendono l'audio direttamente dal sorgente attraverso collegamento ottico o HDMI, dopo di che lo elaborano e lo inviano alle cuffie attraverso un protocollo wireless proprietario.
    Magari le Mobius sono davvero migliori in termini di resa acustica, ma all'atto pratico manipolano pesantemente un sorgente a due canali per fartelo sembrare a X canali. Ribadisco, su PC lavoreranno davvero in modalità multichannel, ma in tutti gli altri casi proprio no.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Se colleghi un dispositivo 1.4 anche ad uno splitter 2.0 tutte i dispositivi anche se 2.0 passano alla compatibilità più bassa appunto 1.4.
    non vorrei fare l'ultimo arrivato, ma con un ampli che ha due uscite video (denon 2400h ad esempio) , i convertitori hdmi/hdcp da 2.0 a 1.4 per 40 euro dovrebbero essere sufficienti: entra hdcp 20.0 dall'ampli e esce hdcp 1.4 verso le cuffie. E' corretto?

Citazione Originariamente scritto da godzilla666 Visualizza messaggio
    Il problema delle Mobius è che per quanto siano fantastiche nel replicare l'effetto tridimensionale, non hanno alcun supporto per le decodifiche tipo Dolby TrueHD o DTS HD, tanto è vero che se le colleghi via bluetooth o con il cavo analogico, il massimo che entra sono due canali. Probabilmente per goderti un suono surround multicanale reale, l'uni..........[CUT]
    E se invece venissero collegate ad un ampli per cuffie appositamente creato per ricreare il surround in cuffia ? Pongo questa domanda perché più di una volta ho pensato di accoppiarle al mio Beyerdynamic Headzone, ma il costo impegnativo mi ha fatto desistere...

Ciao a tutti
    ho il Sony65 Af9 volevo collegare le mie cuffie rha T20 in bluetooth quindi ho preso un Fiio BRT1k
    Si sono subito connesse in modo A2DP ( mi dice) però per sentir in maniera decente devo tenere il volume del TV a 70
    considerando che il BRT1k è un amplificatore BT 5 mi sembra strano.
    problemi di compatibilità? Mi è venuta voglia di vendere sia RHa che fiio e prendere le sony WH-1000XM3
    è una pazzia?

Qualcuno ha provato le WH-1000XM3 con AF9 ?

Lo so esistono cuffie specifiche per la TV ma volevo qualcosa da usare sia con la TV che con un lettore di musica Flac o con il telefono

il Fiio BRT1k ha senso se lo colleghi in aptX.

le sony WH-1000XM3 non sono multicanali , che cosa c'entra con questa discussione?
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Mi aggiungo alla discussione per chiedere cosa convenga prendere, ad oggi, per ottenere una resa surround decente e abbastanza fedele: mi sembra che il top siano ancora le mdr-hw700ds, però da "poco" tempo sono uscite anche le wh-l600 di cui purtroppo nessuna ha parlato e si trovano solo pochi riscontri.
    Qualcuno sa darmi una dritta?
    Aggiungo che sono intenzionato a sfruttare l'HDMI arc.

come cuffie non sembrano male ,ma niente Dolby Digital Plus che usano i VOD(netflix,amazon ecc..).

Poi parla di un "Enjoy crystal clear, 7.1ch2 theater-style surround sound simulated by Dolby Audio.", che non si capisce cosa vuol dire "Dolby Audio" non è una codifica per cuffie, dovrebbe essere Dolby Headphone una vecchia codifica.
    Adesso c'è Dolby Atmos for Headphones.

Digital surround processor (TMR-L600)
    Decoder functions
    • Dolby Digital
    • Dolby Digital EX
    • Dolby Pro Logic IIx
    • DTS Digital Surround
    • Linear PCM 2ch

HW700 ha molte più codifiche
    Processore surround digitale (DP-HW700)
    Funzioni del decodificatore
    • Dolby TrueHD
    • Dolby Digital Plus
    • Dolby Digital
    • Dolby Pro Logic IIz*
    • DTS-HD Master Audio
    • DTS-HD High Resolution Audio
    • DTS Express
    • DTS Digital Surround
    • DTS-ES
    • DTS 96/24
    • DTS
    • DTS Neo:X*
    • Linear PCM 2ch/5.1ch/7.1ch

io possiedo proprio le WH L600: sono ampiamente soddisfatto. ARC funziona perfettamente, riconosce senza problemi il Dolby Digital ed alla fine non utilizzo alcun preset di quelli disponibili, è ottimo “cinema” ma ha basso davvero troppo presenti.
    Si percepisce chiaramente l’effetto stereo, mentre quello sorround lo si percepisce andando proprio a cercarlo è solo in pochissime situazioni, penso sia normale per una cuffia.
    Voci chiarissime così come si distinguono perfettamente i vari suoni, molto separati (ad esempio le Turtle Beach che possiedo per console il tutto è più “impastato”, passatemi il termine)

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    come cuffie non sembrano male ,ma niente Dolby Digital Plus che usano i VOD(netflix,amazon ecc..).

Poi parla di un "Enjoy crystal clear, 7.1ch2 theater-style surround sound simulated by Dolby Audio.", che non si capisce cosa vuol dire "Dolby Audio" non è una codifica per cuffie, dovrebbe essere Dolby Headphone una vecchia co..........[CUT]
    In effetti dall'elenco dei formati supportati, le hw700ds risultano essere nettamente superiori: lo avevo già intuito ma non avevo trovato gli elenchi di entrambi, solo informazioni generiche (il sito Sony non è dei più user-friendly).
    Ho solo un pensiero per la testa però: usando ARC (o, al più, l'uscita ottica), e quindi andando a "perdere" il supporto alle decodifiche lossless, avrebbe ancora senso prendere le più performanti invece che le altre?
    Guardando in giro ho messo nel mirino anche le hdr-ds6500 con supporto a Dolby Digital, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES; ovviamente come alternativa alle l600.

Pagina 153 di 166 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •