Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 824

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    E allora sai già come si fa, se il tv ha una scheda di rete e la possibilità di configurare un IP statico è la stessa cosa...il protocollo è sempre tcp/ip

Il default gateway o non lo metti, o se lo metti deve essere sulla stessa sottorete come nell'esempio che trovi in fondo qui
    Il DNS non serve perché tanto si parlano via indirizzo IP e non devono risolvere il nome.
    Tra parentesi qui nel forum qualcuno lo ha fatto, forse non col tuo tv ma non dovrebbe cambiare nulla, mal che vada prova ad attaccarlo allo switch/router e vedi se riesci a pingare dal pc l'indirizzo del tv. Ovviamente dovrai dargli un indirizzo sulle stessa rete del pc e stessa subnet/default gateway

Ciao

Allora superato lo step del gateway. ora si blocca sul DNS (sulla tv c'e' un piccolo grafico con in cascata TV-Gateway-Server DNS-Internet). l'errore che compare è :
    impossibile connettersi alla rete. impossibile collegarsi a server nomi. rete domestica disponibile. verificare l'indirizzo del server DNS e contattare l'operatore del servizio internet.
    indirizzo MAC : E8:5B:5B:03:BA:CC
    INDIRIZZO ip : 192.168.0.2

si puo fare qualcosa?

mi sono perso con la tua configurazione.
    192.168.0.2 chi è nella tua rete?

come dns metti il router o un indirizzo tipo 8.8.8.8

se stai collegando direttamente i due dispositivi tramite cavo cross metti comunque l'ip dell'altro come server dns

Citazione Originariamente scritto da tef
    mi sono perso con la tua configurazione.
    192.168.0.2 chi è nella tua rete?

come dns metti il router o un indirizzo tipo 8.8.8.8

se stai collegando direttamente i due dispositivi tramite cavo cross metti comunque l'ip dell'altro come server dns
    ciao . ti riepilogo la configurazione : collegamento diretto pc con tv con LG37LE5800 senza router e cavo cross:
    lato pc :
    ip : 192.168.0.1
    subnet 255.255.255.0
    gateway : 192.168.0.2
    lato TV:
    ip : 192.168.0.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway : 192.168.0.1

ho provato a inserire DNS 8.8.8.8 su entrambi i dispositivi ma nulla...
    l'idea sarebbe di collegare tv e pc senza router come da post precedenti sembra si possa fare. mah.

senza router non puoi mettere un dns esterno, non lo puoi raggiungere.

prova a mettere come dns il pc, ma vedo dura funzioni
    quindi su dns della tv avrai IP del pc 192.168.0.1

Citazione Originariamente scritto da tef
    senza router non puoi mettere un dns esterno, non lo puoi raggiungere.

prova a mettere come dns il pc, ma vedo dura funzioni
    quindi su dns della tv avrai IP del pc 192.168.0.1
    si la vedo dura anche io! e DNS del pc non metto nulla?
    grazie!!

Citazione Originariamente scritto da drago17
    salve a tutti,
    ieri sera volevo vedere un film in mkv da 4,37 GB, e non c'è sato modo di farlo rilevare da serviio..
    gli mkv li legge, lo so; è forse un problema di dimensioni?
    Grazie in anticipo.
    ripropongo la domanda...
    ho aspettato che "indicizzasse" il file... ne ho messo anche un altro da 350MB... il secondo lo vede, l'mkv da 4.37 no..
    ho arrestato e riavviato il server, ma non da segni di vita...

AIUTO!

ho pensato che il file poteva essere danneggiato, ma il mio Windows XP baracca me lo riproduce senza problemi...
    magari ha un codec che non viene digerito da serviio??
    Ultima modifica di drago17; 07-12-2010 alle 19:59

ho provato anche con un altro file MKV (stesse dimensioni) ma non lo rileva..
    aiuto!!!

ripropongo la domanda...
    ho aspettato che "indicizzasse" il file... ne ho messo anche un altro da 350MB... il secondo lo vede, l'mkv da 4.37 no..
    ho arrestato e riavviato il server, ma non da segni di vita...

AIUTO!

ho pensato che il file poteva essere danneggiato, ma il mio Windows XP baracca me lo riproduce senza problemi...
    magari ha un codec che non viene digerito da serviio??
    hai provato ad usare TVersity? io con questo leggo tutto e puoi scegliere di non transcodificare i file e di farlo fare al tuo lettore...per ora lo sto usando con un lettore philips pdb8000 e una tv philips 9704h,va tutto come deve andare,veloce e senza problemi di lag,vedi te!

ho provato anche con un altro file MKV (stesse dimensioni) ma non lo rileva..
    aiuto!!!
    solo per scrupolo: hai verificato che la cartella dove sta il file sia condivisa?

altra considerazione che mi viene da fare è che il file in questione, non sia supportato da media server; occorre infatti tenere conto che .mkv è un contenitore, al suo interno si trovano i file video veri e propri che possono avere vari formati (in genere .264 ma anche .mp4 ecc.); è una ipotesi, anche se tutto sommato improbabile, ma da tenere in considerazione; potresti toglierti la curiosità utilizzando avinaptic (è free e lo trovi anche in versione portable, quindi non necessita di istallazione) con il quale analizzare i vari file.

Hai provato PS3 Media server? a suo tempo chiedesti il link se non ricordo male.

domani scarico avinaptic e vedo che mi dice...
    ps3 ms l'ho scaricato... ma non mi rilevava la tv e non ho avuto il tempo di dedicarmici..

domani scarico avinaptic e vedo che mi dice...
    ps3 ms l'ho scaricato... ma non mi rilevava la tv e non ho avuto il tempo di dedicarmici..
    che TV hai? forse l'hai scritto ma non ricordo, sono curioso di vedere se sia tra quelle supportate da PS3; comunque se è un SONY lo è di sicuro.

ho un samsung C6000RP
    ora riprovo

Citazione Originariamente scritto da belyalis
    impossibile collegarsi a server nomi. rete domestica disponibile. verificare l'indirizzo del server DNS e contattare l'operatore del servizio internet.
    Il server nomi (perché non lasciate i menu in inglese?) è il dns, non ti serve perché usi l'ip e non un nome host, ma a quanto pare il tuo tv lo vuole quindi deve essere un indirizzo raggiungibile a prescindere dalla disponibilità dell'altro nodo.
    Prova a mettere IP e DNS uguali sul tv.
    Sul pc non occorre

Ciao

ho provato anche con il portatile con win7 ma senza risultati..

puo essere utile se vi linko il report di avinaptic?
    Ultima modifica di drago17; 10-12-2010 alle 00:22

Ciao ragazzi,
    sono nuovo del forum è mi piace un sacco!!Complimenti.

Ho un problemino con il flusso DLNA.
    Non riesco a spedire il flusso in TV sony nx710 dal NAS iomega ix2 con WMP 12 da windows 7
    Insomma wmp vede il nas,ma se i file non sono su HD del PC niente flusso!!
    Errore:Impossibile connettersi al server!

Riesco a trasmettere tutto dai 4 HD interni condivisi nel guppo HOME del PC ma nulla dal NAS.

Avete soluzioni?
    Grazie mille per chi puo' essermi utile!

Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •