Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Mobile HT/TV

Allora ragazzi, rispolvero questo mio vecchio thread perchè ora ho finalmente deciso di procedere all'acquisto del materiale per costruirlo.
    La settimana prossima, vado ad effettuare l'ordine.
    Illuminato dai vostri consigli e da una continua ricerca via web, ho tovato due foto iluminanti che completano quanto sin qui appreso.
    Posterò il prima il durante e il dopo per mostrare quello che ho deciso di fare.
    Aggiungo a quanto esposto in precendeza, che utilizzerò le luci di ikea.
    Ultima modifica di plasmarex; 31-12-2008 alle 11:37
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Ecco alcune foto che definirei illuminanti
    Del prodotto industriale esposto mi interessa riprendere solamente il portacd laterale.
    Sopra, ai lati e dentro la nicchia per le elettroniche le luci ikea a led.
    Immagini allegate Immagini allegate
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di plasmarex; 31-12-2008 alle 11:39
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

la prima è praticamente ciò che ti avevo proposto io!!!
    AUTOCOSTRUIAMO????????

Perfetto.
    Allora comincio ad ordinare e appena arriva il materiale ne riparliamo.

sono quì!

mobile hi fi

A me interesserebbe quello in foto di plasmarex al post 47,cioè in orizzontale con possibilità di mettere molte elettroniche.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

quale foto?
    la prima singola o laprima o la seconda del filecompresso?

mobile

Quello del file compresso con zip.
    La seconda foto nr.9856
    Ultima modifica di Greenhornet; 31-12-2008 alle 14:23
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

bello mi piace anche se la foto è una ciofeca!
    per costruirlo non ci vuole un impegno mostruoso ma devi considerare che il tizio ha i diffusori tutti su un piano
    il pannello posteriore ptrebbe essere un contropannello in cartongesso (quindi puoi spostare il mobile senza toccare il tv o un pannello in legno solidale al mobile, questo permetterebbe di avere tutti i collegamenti insit nel mobile ed un solo cavo che ne esce per l'alimentazione!
    che ne dici di postare un foto della tua attuale sistemazione?
    magari (nei miei limiti) riesco a dare una mano ad entrambi!

il tizio ha messo due mobili accoppiati.
    Mentre per il pannello ha usato mdf e poi verniciato.
    A proposito.
    Io penso di andare di MDF e far reggere il tutto a telai di legno.

quel pannello io nn lo farei in mdf perchè ha un paso specifico tropo elevato, non va daccordo con eventuale umidità e fletterebbe troppo con quella superficie.
    vedrei meglio del multistrato che pesa meno ed è più rigido.
    poi non ho capito molto bene il fatto della mdf retto con telai di legno?????
    vuoi per caso fare uno scheletro il legno da costruzione tipo pino o abete e chiudere con mdf?

Esatto.
    Telaio di legno rivestito in pannelli di mdf con finitura superficiale verniuciata o con parati o piallacci.
    Ma mi sa che è più facile e veloce come dici tu con multistrato.
    Il fatto che con la prima soluzione ripsarmierei proprio molto.
    Con il multistrato credo che siamo sui 50/80 €/MQ.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •