Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82

    Epson TW2000 , consiglio per il telo...


    Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo proiettore, oltretutto ad un prezzaccio (un po' di C**O ogni tanto non fa male) e ho deciso di acquistare questo telo per proiezione : Adeo 237x141cm schermo a cornice PLANO 16:9.

    Avendo scartato il telo visionwhitePRO perché 1.5 di aumento mi sembra eccessivo con un vpr di questa luminosità vi chiedo:

    meglio il telo bianco visionwhite 1.2 gain o...
    meglio il grigio (42 euro in più) gain 0.8 - 0.9

    Premetto che non tengo mai luci alte in casa, ma neanche vivo al buio!

    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

    Alberto

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Premesso che un videoproiettore va utilizzato al buio, direi che il telo bianco 1.2 è sempre la scelta migliore. Se la luminosità della macchina è troppa poi si può sempre intervenire con una adeguata taratura e/o filtro nd sull'obiettivo. Intendo una taratura professionale, con strumenti adatti, non fatta a occhio dal solito amico del cugino che ha "l'occhio universale bionico"; quella è inutile se non dannosa di solito...

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82
    Ho capito, quindi sto telo grigio oltretutto più caro non serve proprio a niente... sarà che lo vogliono spacciare per migliore e venderlo a un prezzo più alto...

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    652
    Ho appena ordinato uno schermo dell'adeo da 2.50 di base con retro nero e guadagnio 1.5.ma adesso mi viene il dubbio che forse era meglio quello senza retro nero con guadagmo 1.2.Il vpr e' un epson tw2000 e proiettero' da una distanza di 4 metri quindi con zoom quasi al massimo.Secondo voi ho fatto una cavolata?Un guadagno cosi' alto potrebbe influire negativamente sul livello del nero?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    149
    mah,con una taratura adeguata no,ma perche' non hai preso il gain 1.2?

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    652
    Perche' lo volevo con retro nero e' data la mia poca esperienza con gli schermi mi sembrava migliore.Se secondo te questo guadagno di 1.5 puo' rovinare la qualita' delle immaggini forse faccio in tempo a farmi spedire quello con guadagno 1.2.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82

    tw2000


    Non so cosa dirti, io il telo 1.5 l'ho scartato subito, ti assicuro che con 1.2 ne hai di avanzo di luminosità, non so con il grigio ma secondo me può anche essere ottimo. L'1.5 è inutile, se puoi fattelo cambiare, non vorrei che invece di vederti un film ti fai una lampada
    Ciao Alberto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •