• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson TW2000 , consiglio per il telo...

kossarr

Bannato
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo proiettore, oltretutto ad un prezzaccio (un po' di C**O ogni tanto non fa male) e ho deciso di acquistare questo telo per proiezione : Adeo 237x141cm schermo a cornice PLANO 16:9.

Avendo scartato il telo visionwhitePRO perché 1.5 di aumento mi sembra eccessivo con un vpr di questa luminosità vi chiedo:

meglio il telo bianco visionwhite 1.2 gain o...
meglio il grigio (42 euro in più) gain 0.8 - 0.9

Premetto che non tengo mai luci alte in casa, ma neanche vivo al buio!

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)

Alberto
 
Premesso che un videoproiettore va utilizzato al buio, direi che il telo bianco 1.2 è sempre la scelta migliore. Se la luminosità della macchina è troppa poi si può sempre intervenire con una adeguata taratura e/o filtro nd sull'obiettivo. Intendo una taratura professionale, con strumenti adatti, non fatta a occhio dal solito amico del cugino che ha "l'occhio universale bionico"; quella è inutile se non dannosa di solito...
 
Ho capito, quindi sto telo grigio oltretutto più caro non serve proprio a niente... sarà che lo vogliono spacciare per migliore e venderlo a un prezzo più alto...
 
Ho appena ordinato uno schermo dell'adeo da 2.50 di base con retro nero e guadagnio 1.5.ma adesso mi viene il dubbio che forse era meglio quello senza retro nero con guadagmo 1.2.Il vpr e' un epson tw2000 e proiettero' da una distanza di 4 metri quindi con zoom quasi al massimo.Secondo voi ho fatto una cavolata?Un guadagno cosi' alto potrebbe influire negativamente sul livello del nero?
 
Perche' lo volevo con retro nero e' data la mia poca esperienza con gli schermi mi sembrava migliore.Se secondo te questo guadagno di 1.5 puo' rovinare la qualita' delle immaggini forse faccio in tempo a farmi spedire quello con guadagno 1.2.
 
tw2000

Non so cosa dirti, io il telo 1.5 l'ho scartato subito, ti assicuro che con 1.2 ne hai di avanzo di luminosità, non so con il grigio ma secondo me può anche essere ottimo. L'1.5 è inutile, se puoi fattelo cambiare, non vorrei che invece di vederti un film ti fai una lampada :)
Ciao Alberto
 
Top