Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Uscite rgbhv

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    112

    Uscite rgbhv


    Ciao,volevo chiedere che differenza c'e tra il cavo component a 3 collegamenti (RGB)e tra quello a 5 (RGBHV),collegare anche H e V si traggono benefici visibili?Perchè sul mio proiettore ora ho collegato solo RGB,ma sono disponibili anche gli altri due BNC


    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Non è che con i due segnali in più (che sono i due Sincronismi: Orizzontale e Verticale) si migliora il segnale.

    Sono due modi di trasportare un segnale TV a colori completamente diversi e non direttamente compatibili.

    Gli ingressi con 5 connettori, RGBHV, solitamente accettano anche segnali Component (a 3 conduttori: Y-Pb-Pr, con i Sincronismi assieme al segnale di Luminanza Y), segnali RGBs (4 conduttori: RGB e Sincronismi uniti), segnali RGBVH (5 conduttori: R,G,B e Sincro separati)

    A seconda del tipo di segnale che esce dalla sorgente (a volte selezionabile tramite menu) bisogna settare anche sul vpr il tipo di segnale presente su quell'ingresso.

    La qualità delle varie modalità teoricamente dovrebbe essere la stessa, un pelino meglio l'RGBHV, ma in pratica la cosa poi dipende dai circuiti interni che possono comportarsi meglio con uno oppure con l'altro, specialmente nei lettori e con l'RGBs prelevato da SCART, che è il caso più frequente.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •