Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Uscite rgbhv

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    112

    Uscite rgbhv


    Ciao,volevo chiedere che differenza c'e tra il cavo component a 3 collegamenti (RGB)e tra quello a 5 (RGBHV),collegare anche H e V si traggono benefici visibili?Perchè sul mio proiettore ora ho collegato solo RGB,ma sono disponibili anche gli altri due BNC


    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Non è che con i due segnali in più (che sono i due Sincronismi: Orizzontale e Verticale) si migliora il segnale.

    Sono due modi di trasportare un segnale TV a colori completamente diversi e non direttamente compatibili.

    Gli ingressi con 5 connettori, RGBHV, solitamente accettano anche segnali Component (a 3 conduttori: Y-Pb-Pr, con i Sincronismi assieme al segnale di Luminanza Y), segnali RGBs (4 conduttori: RGB e Sincronismi uniti), segnali RGBVH (5 conduttori: R,G,B e Sincro separati)

    A seconda del tipo di segnale che esce dalla sorgente (a volte selezionabile tramite menu) bisogna settare anche sul vpr il tipo di segnale presente su quell'ingresso.

    La qualità delle varie modalità teoricamente dovrebbe essere la stessa, un pelino meglio l'RGBHV, ma in pratica la cosa poi dipende dai circuiti interni che possono comportarsi meglio con uno oppure con l'altro, specialmente nei lettori e con l'RGBs prelevato da SCART, che è il caso più frequente.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •