Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cavi di potenza: TNT Star anche ai surround?

Buona sera a tutti,
    so che la discussione sembra simile a molte altre ma, nonostante abbia cercato e letto molti altri 3D, non trovo risposta al mio dubbio...
    Ho di recente acquistato le casse che vedrete a fine messaggio in firma e per le frontali ho già letto e trovato fantastica la soluzione "TNT star" per il bi-wiring di cui le casse dispongono, il quesito nasce adesso: essendo anche le casse "surround" predisposte per il bi-wiring merita portare 4 fili anche a loro o sono predisposte semplicemente perchè potrebbero essere usate come frontali?
    e in ogni caso che sezione di cavo mi conviene utilizzare per le posteriori?
    considerate che una si trova a 13 mt e l'altra a 15 mt di distanza dall'ampli una volta fatto il "girotondo" della stanza, che non sarebbe così grande ma sono obbligato a fare oltre al giro di 3 pareti anche il saliscendi di un mobile!! (se qualcuno offre idee alternative sono ben accette!)

grazie a chiunque vorrà condividere le sue conoscenze con un povero ragazzo costretto a costruire da solo anche il mobile TV/stereo x la mancanza di soluzioni "prefatte" soddisfacenti, e che comincia ad essere stanco dei mille lavori dovuti al recente trasloco
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Il titolo è un pò pretenzioso comunque data la lunghezza cerca di usare un buon diametro, direi non meno di 2,5 mmq, se riesci anche in biwiring.

Merita collegar tutto, se possibile, col TNT Star piuttosto che con la piattina più o meno griffata. Spostare il mobile per accorciare il tragitto?
    Comunque sì, il titolo è pretenzioso...e anche contro regolamento, quindi lo cambio io.

il titolo voleva essere ironico, nel senso che il "MAI" era una battuta a doppio senso
    spero di non aver "turbato" il forum... grazie iaiopasq_ per la modifica (anche se stamani non trovavo piu' la discussione!) ma per curiosità e maggior conoscenza perchè contro regolamento??

tornando al problema cavi il fatto è che quel mobile è "divisorio" tra la sala e la cucina, quindi intoccabile!
    in pratica la stanza è un rettangolo piu' o meno messo cosi:
    - nelle due pareti lunghe ci sono da una parte tv/stereo etc e nell altra io sul divano
    -nelle due corte una ha una portafinestra che va in terrazza e l altra è il mobile/parete di cui sopra!
    spero di essere riuscito a far immaginare la situazione...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Merita collegar tutto, se possibile, col TNT Star...
    Mi sta sorgendo un dubbio... ma quindi mi consigli di portare 4 cavi quadripolari anche per le surround per fare il bi-wiring?? oppure non ho capito bene qualcosa io del TNT Star??

Io per i surround (10-12 metri di cavo) ho usato il tnt Star da 4x1,5 e mi sembra che vada decisamente bene.

Ho lasciato il biwiring (2xtntStar) solo per i frontali/centrale.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Grazie a tutti per i pareri e i consigli

mi è sorto un altro dubbio/idea:

secondo voi sarebbe ipotizzabile per il bi-wiring utilizzare un unico cavo multipolare schermato 8x2,5 anziche' 2 cavi 4x2,5 o cambierebbe completamente la resa?
    e i banana plug sono indispensabili o cambia poco la resa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •