Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 185 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2767

salve a tutti io ho già un decoder sky hd e vorrei passare a my sky hd posso farlo avendo la parobola condominiale con conseguente centralina a 8 posti (naturalmente tutti pieni) e una sola calata? avevo pensato si aggiungere un secondo lnb se possibile ,avendo la parabola un diametro di 110 cm?

Non l'ho appena detto?

Comunque, la risposta è "sì, puoi passare a MySkyHD".
    Devi rinunciare a registrare un programma da un canale mentre ne vedi un altro (non avendo le due calate).
    per il resto va (dovrai anche collegare uno sdoppiatore per poter utilizzare la registrazione programmata).

Spero di non essere OT.
    Devo comprare un cavo scart per collegare il my Sky HD e volevo sapere se ci sono dei tipi di cavo che rendono meglio l'immagine oppure se uno vale l'altro.Se si che cavo dovrei prendere?
    Quello in dotazione con il decoder lo userò per il collegamento al DVD recorder.
    TV:Sony 40" KDL W4000-PS3 60 GB-DVD Recorder:Sony RDR-GX220-Satellite:My Sky HD

E' meglio impostare il decoder su Televisione-Standard in 16:9 o 4:3?Prima con il Pace HD avevo impostato 16:9 ma ora sia con uno o l'altro vedo alcuni film con le bande nere verticali...Perchè?E' il decoder che è diverso da quello HD normale?Oppure alcuni film sono trasmessi così?
    TV:Sony 40" KDL W4000-PS3 60 GB-DVD Recorder:Sony RDR-GX220-Satellite:My Sky HD

Scuderia, sei specializzato in OT nei thread di SKY.. ?!

Per il cavo fai una ricerca in "accessori home theater"
    Per la seconda domanda cerca nel thread dedicato al tuo decoder.

MYSKY HD... INSTALLAZIONE

Ciao ragazzi.. sono nuovo!!
    volevo farvi i complimenti per il forum e per le notizie che date.

allora.. anche io ho richiesto MYSKY HD.. ho però dei problemi a far passare il secondo cavo! il mio impianto è costituito da una parabola con LNB a 4 vie.

parlandone con il tecnico, mi ha consigliato di installare una seconda parabola a cui collegare il cavo della stanza prescelta per il MYSKY HD alla cui presa poi collegherò il famigerato SCR. totale spesa.. circa 100 euro in più.

voi che ne dite? non pensavo di dover aggiungere un'altra parabola.. mi sembra una cosa tanto assurda.. aspetto un vostro parere..

grazie e ciao

LNB a quattro vie cosa intendi? Se sono quattro uscite indipendenti, puoi sostituire l'LNB con uno ad otto uscite. Se invece sono gli LNB con quattro uscite destinate agli impianti IF-IF, con prese sat in ogni appartamento del condominio, sulla parabola non puoi fare nulla! O metti una seconda parabola o cerchi se hai un'uscita libera nel distributore di piano.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

myskyhd, modulatore e lnb

sono passato, ho avuto una esperienza forse utile a chi ha un modulatore in uscita dal decoder (scusate se il termine non è corretto, in pratica chi vede il sat da ogni presa tv analogica), da me a suo tempo l'installatore, ho scoperto oggi, ha usato l'unica calata (nessuno spazio per una seconda) per fare
    parabola => decoder
    decoder => antenna => prese tv

l'installatore sky mi ha detto che con questa configurazione lnb non avrebbe funzionato, vi tralascio i dettagli, lui ha detto che teoricamente non deve funzionare e che comunque in altro caso non ce l'aveva fatta, abbiamo comunque provato e invece andava tranne una frequenza (in pratica non vedevo i canali 100, 500 e snai sat, per i quali il decoder segnalava segnale assente), ma dato che la cosa non mi piaceva (anche altri canali andavano e venivano seppur per poco), gli ho fatto tirare un secondo cavo volante, in questa maniera,
    1) il decoder gira perfettamente
    2) vedo tutti i canali
    3) non spendo nulla in aggiunta (no 39 € per lnb e neppure 36 € per canalizzazione seconda calata)
    4) ho illumintatore in parabola a 4 uscite, per cui con altra ulteriore calata riattivo anche vecchio decoder jepssen, su cui potrò registrare altri film da vedere in altra stanza (una specie di multivision parizale senza canone)

con calma e con mio tecnico di fiducia faro' foro in parete e sistemazione cavo volante vecchio e nuovo

tutto questo per dire: ha senso quello che mi è stato detto, peraltro in parte smentito dalla prova, o era una ciofeca il tecnico (non mi sembrava)

si.. sono 4 uscite indipendenti.
    il problema non è mettere LNB a 8 uscite sostituendo quello a 4..
    il problema è far arrivare il cavo nella stanzetta dove andrebbe messo il decoder di MYSKY HD. in realtà era una cantina riconvertita in ministanzetta cinema e quindi non era previsto nessun passaggio per i cavi dell'antenna. al momento di fare l'impianto, l'antennista ha quindi fatto passare il cavetto in una canalina insieme a cavi elettrici presumo.. per un tratto di percorso.. poi il tutto rientrava in canaline da me tracciate nella controparete fatta per l'isolamento acustico.

la cosa più logica da fare mi sembrava appunto attaccare il cavo che arriva in questa stanzetta cinema / ex cantina alla nuova parabola fornita di SCR e poi sdoppiare il cavo in uscita per collegarlo al decoder MYSKY HD.

però.. siccome è una cosa logica si.. ma non so se funzionale e non so se fidarmi del consiglio del tecnico di SKY.. volevo un vostro parere.

grazie mille a tutti e nel caso vogliate ulteriori delucidazioni sono a disposizione.. grazie!!

Giorgio

volete ridere...

il passaggio a myskyhd e' stato preceduto da una non cortissima contrattazione, nella quale avevo spuntato tra l'altro il pacchetto sport gratis per alcuni mesi, peccato che i simpaticoni avessero inteso il pacchetto sport sd e non hd, che guarda caso era disabilitato come canale per il sottoscritto, ma si può?

occhi aperti e denti affilati quando parlate con il call center

ps: ovviamente il canale e' stato attivato in pochi minuti

Nuova parabola OK
    LNB SCR OK
    splitter SCR nella stanzetta per avere due ingressi indipendenti nel mySky OK
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

se sono in OT scusatemi ma penso che comunque riguardi sempre l'installazione visto che parliamo di cifre..

il tecnico mi dice che per installare la seconda parabola devo sborsare 100 euro da devolvere alle sue tasche!! ora.. messi insieme ai 149 che devo devolvere a SKY... fanno una bella cifretta...

CONSIDERAZIONE!!!

se io non mettevo la seconda parabola avrebbe dovuto fare una calata di 3 piani e far passare tutti i santi del paradiso per far arrivare il cavetto nella stanza.. e li non avrei dovuto pagare niente.. a quanto mi dice lui...

per mettere la doppia parabola.. stacca il cavo che arriva nella stanzetta dalla parabola esistente e lo attacca a quella nuova.. mette l'SCR nella presa e collega il decoder.. GIUSTO? totale tempo del lavoro: un ora al max!!!!

se avesso dovuto fare la calata avrebbe dovuto far passare 20 mt di cavo cambiare LNB e metterne uno a 8 uscite alla parabola vecchia e collegare il decoder. per come sono messe le canaline di casa mia mi assicuro che mezza giornata non sarebbe bastata!!!

e dovrei pagare 100 euro di differenza???

capisco il costo del materiale (SCR e parabola).. ma la manodopera????
    dove la mettiamo? è quella che costa no?

spiegatemi perchè davvero non ci capisco più niente anche se mi sa che alla fine dovrò pagare.. sento tanti che, giustamente, si lamentano per la qualità del segnale in HD ma mai nessuno si è lamentato dei costi di installazione extra.. sono forse l'unico?

P.S.: quando ho fatto il multivision, il tecnico è venuto a casa mia, non ha tirato nessun cavo.. l'impianto era già fatto dall'elettricista visto che doveva essere incassato nei mobili) ha semplicemente portato il decoder e l'ha collegato alla spina: spesa totale 99 €!!!! in teoria avrei dovuto aver compreso in quella cifra LNB e calata ma nessuno mi ha reso soldi o mi ha scontato niente.. SBAGLIO?

GIORGIO

so che qualcuno potrebbe obiettare che questi soldi di installazione chiesti da SKY sono richiesti all'abbonato per il decoder ma il contratto dice chiaramente che questo è in COMODATO D'USO.. il che significa che non è a pagamento.. una volta si pagava.. era a noleggio.. ma questi soldi dovrebbero essere solo di installazione. SBAGLIO?

grazie a tutti e scusate la polemica forse inappropriata.

GIORGIO

Citazione Originariamente scritto da garlo
    se sono in OT scusatemi ma penso che comunque riguardi sempre l'installazione visto che parliamo di cifre..

se io non mettevo la seconda parabola avrebbe dovuto fare una calata di 3 piani e far passare tutti i santi del paradiso per far arrivare il cavetto nella stanza.. e li non avrei dovuto pagare niente.. a quanto mi dice lui...

GIORGIO

non ho seguito tuo caso, quindi non conosce tutti i dettagli, ma preciso solo che la discesa del cavo dalla calata esistente è GRATIS solo se fatta con filo volante, come ho fatto io, se passa dalle canaline è 36 euro (almeno a me detto questo), quindi a meno di non tirare un filo modello "a ***** di cane" come direbbe rene' ferretti di BORIS comunque paghi (o perche' sei in canalina o perche' hai chiesto lnb) qualcosa in aggiutna ai 149 euro di installazione, no comment

spero di esserti stato di aiuto,

ps: se devi fare delle cose particolare io cercherei di spendere il minimo e poi far fare il lavoro al tuo tecnico di fiducia

oggi è arrivato il tecnico!
    ha optato per la seconda parabola! spesa totale 140 euro.. ma devo dire.. abbastanza ben spesi.. ne vale la pena.. con SRC...
    spero di non essere OT.. moderatori abbiate pietà di un uomo felice!!!

Pagina 44 di 185 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •