Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 185 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 2767

@sawine
    Ciao, grazie 1000 per l'aiuto, allora mi basta un cavo, tanto registro solo saltuariamente che ne so la gara di F1 piuttosto che la puntata del barbapapà al figlio...

...se penso che sky, dal venditore al call center mi avevano tutti detto che con un cavo solo nn funzionava nemmeno il decoder!!!!

...ti chiedo altre due cose visto che sai tutto in materia...

- con un solo cavo posso cmq registrare utilizzando la registrazione programmata, che ne so i barbapapà alle 3 di notte?

- con un solo cavo posso registrare i canali del digitale terrestre (digital key)

Grazie ancora, ciao

Citazione Originariamente scritto da Stefano71
    @sawine
    - con un solo cavo posso cmq registrare utilizzando la registrazione programmata, che ne so i barbapapà alle 3 di notte?
    - con un solo cavo posso registrare i canali del digitale terrestre
    Ciao Stefano
    Premetto che sono nuovo anch'io del campo.
    Per la prima domanda, penso che tu abbia già la risposta, visto che hai già provato a collegare un solo cavo e hai detto che riesci a registrare.
    La registrazione di notte è indipendente dal numero di cavi, quindi uno o due non cambia,magari fai attenzione a quando il decoder fa l'aggiornamento perché in quell'occasione le registrazioni vengono interrotte o almeno così ho letto quando ho effettuato un aggiornamento canali della digital key.
    Rimane il fatto che riesci a fare una sola registrazione,a meno che tu non abbia un lnb tipo SCR e quindi ti basta collegare un solo cavo riuscendo così a registare comunque 2 trasmissioni contemporaneamente.

Per la seconda, penso proprio di sì, visto che la digital key non usa i cavi sat, ma devi attaccarci il cavo dell'antenna tv terrestre.
    Ho notato solo una cosa che devo comunque approfondire.
    Martedì scorso, volevo registrare i cesaroni dalla digital key e non riuscivo a selezionare il programma per programmare la registrazione.
    Ho dovuto attendere l'inizio del programma per avviare la registrazione.
    Comunque ho provato solo una volta da digitale terrestre e ti saprò dire per le prossime occasioni se persiste sta cosa.
    Spero di non averti creato confusione.

@sawine
    Ok grazie mille sei stato chiarissimo, ciao

Citazione Originariamente scritto da andybike
    ...L'LNB SCR può infatti gestire quattro linee indipendenti.
    Ciao da quello che ho capito sulla parabola c'è un illuminatore con un uscita "scr" e una "normale", quella SCR dovrebbe essere quella che utilizza mio padre, prima del decoder ha uno "sdoppiatore" che trasforma il cavo singolo in 2 cavi separati.
    Quella normale dovrebbe essere quella che uso io.
    Quindi se così fosse cosa dovrei fare per avere anch'io 2 cavi "utili" escludendo la stesura di un'altro cavo.

- sostituire l'illuminatore con uno che abbia due uscite SCR?
    - è sufficente mettere anche per me uno sdoppiatore dietro il decoder senza sostituire l'illuminatore?

Se nn vado OT qual'è indicativamente il costo di uno sdoppiatore e di un illuminatore con due uscite scr?

Grazie 1000

Una domanda, ho il decoder my sky hd collegato al tv Kuro KRP A 500, che e' calibrato ISF night per quanto riguarda il materiale HD.
    Quindi se qualcuno ha questa combinazione puo' dirmi se nelle impostazioni del decoder My Sky HD e' meglio mettere per il materiale in HD su "originale" e impostare la tv su "Dot by Dot" oppure meglio un altra combinazione?

@bascape

Sul mio Kuro uso originale...ma è solo questione di gusti e una mezzoretta di prove ti toglierà ogni dubbio

@stefano71

nel mio post che hai letto c'è già la risposta. Da un LNB SCR puoi suddividere il segnale che scende con un solo cavo su fino a un massimo di quattro cavi. Usando l'unica uscita SCR dell'LNB. Quindi puoi usarlo per collegare quattro ricevitori con un ingresso o due ricevitori a doppio ingresso (mySky e similari)

A mio sapere non esistono LNB con doppia uscita SCR

Uno splitter costa pochi EUR
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

@andybike
    Perfetto, ti ringrazio, adesso verifico con sky se mettere due "sdoppiatori" fa parte dell'adeguamento impianto o se mi sparano un "extra" in quel caso o lo faccio io, o mi tengo myskyHD con un solo cavo, ciao

Problema con canali MGM ed Eurosport HD

Ciao ragazzi, ho questo problema: i canali MGM (cinema) e Euro Sport HD, la sera (soprattutto) non riesco mai a riceverli.
    I test delle frequenze vanno tutti bene (7/8). Quelli dei singoli canali mi danno Mediocre su LNB 1 e Buono su LNB 2.
    Ho mysky hd da circa un mese. Ho già chiamato i tecnici che sono venuti e hanno provveduto a puntare meglio l'antenna (almeno a detta loro). Ovviamente quando erano qua, i canali si ricevevano perfettamente!!
    Oggi però ad esempio (ora di pranzo) già non si ricevevano più (cielo un pò nuvolo qui a Bologna e non terso come ad es. nei giorni precedenti).
    P.S.: ho il nuovo decoder Samsung P990 e l'impianto è ad una sola calata con LNB di tipo SCR.
    Come devo comportarmi secondo voi?
    grazie a chi vorrà rispondermi!!!

EDIT
    Aggiornamento: questa sera si ricevono malissimo anche cinema MAX HD+1, Cinema MANIA HD e Cinema ITALIA HD! In pratica squadrettano e ogni tanto scompare il segnale.
    Potrebbe essere il decoder?
    Ultima modifica di marcocivox; 08-10-2010 alle 21:55
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
    Abito al piano terra di un condominio di 6 piani dove la parabola centralizzata lascia molto a desiderare. Sky mi offre la parabola personale a costo 0 ma la mia posiziopne mi proibisce l'installazione. l'unica soluzione sarebbe installarla sul tetto del condominio e scendere esternamente con il cavo lungo la canalina che cospre i tubi del gas. Ora l'amministratore mi dice che il cavo potrebbe fare da innesco per un esplosione a causa del campo magnetico del cavo. Secondo me sono tutte cavolate, non vuole e basta. ho letto non ricordo dove che non può impedirmi l'installazione della parabola ma se il cavo è esterno in facciata?
    Aspetto vostre info
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Big05
    Ora l'amministratore mi dice che il cavo potrebbe fare da innesco per un esplosione a causa del campo magnetico del cavo.

non so più quale faccina metterci....
    Se non vuole far passare il cavo in quel punto fatti dire dove gli va bene, comunque hai il diritto di metterti la tua parabola sul tetto. Per esempio, non c'è una grondaia a cui fissare il cavo?

Grazie per la risposta, purtroppo nessuna grondaia, l'unica soluzione sarebbe far passare i cavi di fianco la canalina dei tubi di gas così da nasconderli alla vista e non rovinare l'estetica della facciata.
    Mi sembrava anche a me che la stesse sparando grossa ma non essendo esperto ho voluto prima informarmi. Alla prossima riunione di condominio mi farò senire. Serve l'autorizzazione di tutti i condomini per poterla mettere?
    Grazie a tutti

No, basta l'autorizzazione dell'amministratore (a meno che il cavo non debba passare nella proprietà di un altro condomino). Sicuramente tu hai diritto a mettere la tua parabola sul tetto, le modalità con cui passare il cavo te le deve dire l'amministratore. Altra idea: una canna fumaria inutilizzata, magari che ti arriva in cucina (così da tirare un cavo internamente tra cucina e salotto)? Oppure, nella canalina dell'impianto TV centralizzato non passa un ulteriore cavo?

Comunque fagli presente che:
    1) il segnale del cavo è appena rilevabile da strumenti sensibilissimi (come i sintonizzatori del decoder) ed il cavo è fortemente schermato, quindi all'esterno del cavo non si manifesta alcun campo elettromagnetico misurabile;
    2) anche se ci fosse un campo magnetico, questo non genera scintille;
    3) anche se il cavo dovesse andare in corto circuito, i segnali trasportati sono troppo deboli per generare scintille (la tensione di alimentazione del LNB è di pochi volt, e la corrente di pochi milliampere, ed il decoder andrebbe subito in protezione interrompendo l'erogazione);
    4) anche se si generasse qualche scintilla, il tubo del gas scorre all'esterno quindi anche in caso di fuga di gas in presenza di scintille non si può generare un'esposione perchè il gas non raggiungerebbe mai la concentrazione critica.

Spero che questo basti a tranquillizzare il tuo amministratore ;-)
    Ultima modifica di Gennarone; 11-10-2010 alle 12:59

Grazie tante ancora spero non si inventi altre cavolate

Multiswitch o Splitter

Ciao a tutti,

premetto che sono abbastanza ignorante in materia..

ho sottoscritto l'abbonamento con MySkyHD e deve venire il tecnico x l' installazione.
    Non essendoci la possibilità di tirare un secondo cavo mi hanno detto che devono montare un Multiswitch SCR che costa sui 100 € + Iva.

leggendo poi nei vari post su questo forum ho visto che si parla anche di uno splitter da montare sul decoder che sdoppia il cavo.

lo Splitter ed il Mutiswitch sono la stessa cosa o sone due cose diverse?

Comprandoli a parte e non attraverso Sky si risparmia qualcosa?

Grazie ancora per l'aiuto..
    saluti,
    Luca

Lo Splitter ed il Mutiswitch sono 2 cose differenti. Lo splitter va montato dietro al decoder e serve a ripartire il segnale in due, ma nei nuovi decoder Samsun non ce n'è più alcun bisogno.
    Per l'acquisto a parte non ti so dire, ma penso ti debba mettere d'accordo con loro. In tutti i casi non credo proprio che ti facciano pagare così tanto l'LNB!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 136 di 185 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •