|
|
Risultati da 1.531 a 1.545 di 2767
-
06-05-2010, 13:28 #1531
Junior Member
NUOVA INSTALLAZIONE
Ciao a tutti. Sto cercando di capire quanto mi costa installare SKY a casa mia ma non riesco a trovare da nessuna parte una spesa indicativa, nemmeno da sky stessa!
Vivo in un condominio di 4 piani con antenna installata sul tetto.
Vivo al terzo piano.
Richiedo una o due prese.
Richiedo il decoder MYSKYHD.
PER FAVORE, qualcuno potrebbe dirmi all'incirca quanti soldi mi chiederà sky per fare questa installazione?
Vi ringrazio moltissimo!
P.S.: Avete qualche suggerimento da dire al tecnico per l'installazione? Io non ci capisco nulla di SAT quindi qualsiasi consiglio è ben accetto! Gentilissimi e grazie ancora!
-
07-05-2010, 08:06 #1532
A pagina quattro di questo file: http://www.sky.it/pdf/Cond_SS_Web_01_01_2009.pdf
trovi tutto il listino di Sky inerente all'installazione a casa tua.
-
07-05-2010, 11:06 #1533
Advanced Member
io prima di confermare l'offerta che mi hanno proposto per sky. 25 euro al mese per 1 anno con Mondo Sky+Mondiali Calcio+1 Pacchetto a scelta mi faccio da solo la cablatura del cavo antenna perchè come minimo mi deve fare un giro di 50 metri per arrivare in salone, infatti la parabola posso metterla solo nella parte Est di casa ed il cavo per arrivare in salone deve passare per le varie stanze.
se questo è possibile attivero' sky altrimenti nisba.
fortunatamente mi è venuta in mente questo problema prima di accettare l'offerta che mi avevano proposto perchè altrimenti mi sarei ritrovato con l'installatore standard Sky che mi metteva la parabola sul balcone Est e poi mi lasciava il cavo satellitare in giro per casa modello Tarzan !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
08-05-2010, 09:23 #1534
@teoteo
antenna sul tetto: intendi l'antenna terrestre o c'è già una parabola condominiale? Se c'è la terrestre bisogna vedere se la canalina ha spazio per almeno un cavo coassiale da fare arrivare al tuo piano, e poi se ci sono altre canaline con spazio a disposizione per arrivare sino alla tua TV. Se c'è già una parabola bisogna vedere che impianto è stato fatto.
La parabola, l'LNB, e il cavo sono le cose che costano meno. Ciò che costa è la manodopera, e le ore di lavoro sono talmente variabili da rendere impossibile un preventivo a distanza. Dato che ciò che fornisce Sky incluso nell'installazione standard è ben poca cosa, ti consiglio di interpellare uno o più antennisti professionisti, fare effettuare un sopralluogo e farti fare uno o più preventivi. A impianto fatto procederai con l'abbonamento a Sky.
Questo è l'unico modo per garantirti un impianto fatto a regola d'arte.
@dadoo
Se hai il balcone ad est, assicurati che la parabola abbia visuale libera verso sud, dato che in tale direzione si trova il satellite che riflette il segnale di Sky.
Se non conosci antennisti, casomai interpella lo Sky Service (non Sky Center) più vicino alla tua abitazione e chiedi dei nominativi.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
08-05-2010, 11:06 #1535
Advanced Member
andybike.
la parabola presumo vada bene.
tuttavia ho appena predisposto il cavo satellitare con spessore 3mm...spero vada bene per quando arriva l'installatore, al limite gli ripassero' con un da 5mm.
ho passato il cavo da 3,6mm perchè in prima battuta prima di accettare l'installazione dovevo verificare se sulla canalina/corrugato di casa misura 20mm riuscissero a passare sia il cavo antenna che satellitare insieme per un totale di circa 30 metri...sembra di si.
se il cavo da 3,6mm nn va bene ripassero' uno nuovo da 5mm,
ps: la misura del cavo 3,6 è con la guaina compresa, il ferramente che me lo ha deto dice che lo usano molto negli impianti che loro realizzano. bho ! vediamo se ci sarà perdita di segnale.Ultima modifica di Dadoo; 08-05-2010 alle 11:12
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
10-05-2010, 12:50 #1536
Considerando che il cavo standard ha almeno 7 mm di diametro, e che i mini sono da 5, il 3,6 mi sembra eccessivamente esile. Potresti avere i seguenti problemi:
elevata perdita di segnale se non usato per tratti molto brevi
deformazione e rottura quando sottoposto a trazione
difficoltà di effettuare connessioni affidabili nel tempo coi connettori terminali
Il fatto che il ferramenta (che fa impianti d'antenna?) dica che va benissimo è irrilevante. Loro interesse è venderlo....
Per verificare le canaline meglio usare i cavi sonda.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
10-05-2010, 12:56 #1537
Bannato
Oggi sorpresona, accendo il decoder di sky in firma e viene visualizzato un messaggio con su scritto che il mio decoder da oggi è compatibile con la digital key.. Ok, cancello, giro nei vari canali in hd e nasce un problema: ogni volta che cambio i canali con l'audio in dolby si sente un rumore per circa un secondo (un rumore fastidioso che di certo non fa bene alle casse), giusto il tempo che l'ampli passi da traccia pcm a dolby.. Lo fa solo sui canali in cui c'è la traccia audio in dolby.. Sapete come mai?
-
10-05-2010, 14:18 #1538
Advanced Member
Originariamente scritto da andybike
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
10-05-2010, 20:53 #1539
Junior Member
@Andybike
mille grazie per la risposta.
Ho fatto fare l'impianto e oggi mi sono venuti a montare sky.
ho optato per l'installazione con MYSKYHD.
Io abito al terzo piano in un condominio di 4 piani. Il tecnico mi ha messo in conto (che dovrò pagare extra a sky) il multiswitch scr (€ 99) e 2 piani di cablaggio (€ 40 x 2= TOT € 80): un piano per passare i fili dal quarto piano al mio (terzo) e un'altra unità (considerata come un piano) per passare dal pianerottolo a dentro casa mia! Vi risulta che bisogna contare in questo modo i piani oppure mi ha fregato?
Inoltre ho fatto 3/4 test diagnostica nell'arco di 2 ore (MENU 8 1) e mi da segnalai:
prima volta: errore 34b
seconda : errori 10a, 34b
terza volta: errore 34ab
quarta volta: il ricevitore funziona correttamente
quinta volta: errore 34ab
chiamando il centro assistenza mi dicono di chiamare l'amministratore del condominio e di far controllare la parabola perchè non è ben allineata. Mi dicono pure che sono in garanzia per 90 giorni (SOLO 90??). Ma se l'amministratore chiamo dopo deve pagare tutto il condominio l'intervento o secondo voi rimane in garanzia?
Nel TEST FREQUENZE (bel tempo fuori, no vento, no pioggia):
SAT IN 1: ho quasi tutti valori a 6, qualche sette
SAT IN 2: ho solo 6 e uno / due NO LOCK (tranne nell'ultimo test con solo 6) ... oggi quando me lo hanno installato ho visto che c'erano 3/4 NO LOCK (pioveva leggermente).
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
-
12-05-2010, 08:20 #1540
Guest
Problema uscita video PACE
Salve,
ho un plasma panasonic SD collegato ad un ampli marantz per la parte video tramite un cavo component (il plasma non ha ingressi hdmi) e tutte le sorgenti video (wii, dvd, decoder terrestre) sono collegati all' ampli marantz con dei cavi component.
Ho appena ricevuto il decoder PACE, che va a sostituire un vecchio decoder free to air. Il vecchio decoder era connesso all'amplificatore con un cavo SCART-COMPONENT e tutto si vedeva alla perfezione. Ho collegato il decoder sky esattamente allo stesso modo e tutto si vede sballato: colori confusi (tendendi al viola), immagine non in sincronia e non centrata ecc. Nel setup l'uscita video è configurata su RGB (su PAL non si vede nulla). Per ora ho dovuto collegarlo con una SCART-SCART direttamente al plasma, ma ovviamente preferirei collegarlo al marantz per ovvii motivi.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
-
14-05-2010, 15:51 #1541
Senior Member
Sì,
Il tu precedente decoder (non decoder sky) dalla scart faceva uscire anche il segnale component (lo permettevano i Topfield e altri decoder)
Il decoder di sky no!!!!
In parole povere per avere un segnale component devi acquistare o costruirti, una "scatolina" che scompone il segnale RGB della scart di sky e lo converte in component da collegare al Marantz.
Se il tuo tv ha l'ingresso hdmi o DVI con HDCP col nuovo decoder (se HD) usa quello.
ciao
siva
-
14-05-2010, 21:55 #1542
@teoteo
Sky ha un vero e proprio tariffario con costi imposti. Puoi tranquillamente verificare con Sky se gli importi imputati dall'antennista sono corretti.
Riguardo alla pochezza del segnale mi vengono in mente due cose:
parabola sottodimensionata
parabola male allineata
Ma per avere una risposta certa bisognerebbe utilizzare un misuratore di campo. Strumento piuttosto costoso ma posseduto da tutti gli antennisti professionisti.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
17-05-2010, 10:47 #1543
Posto qui perche la mia è una domanda generale sui canali Sky
Noto che Sky non trasmette determinati film usciti ormai da tempo al cinema e in dvd/bd e credo che mai li trasmettera. Come mai, ci sono case produttrici che non vendono il master a Sky?riprogettando
-
17-05-2010, 11:00 #1544
Sky non trasmette film distribuiti da Warner Bros e Universal Pictures che sono esclusive mediaset premium
QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A
-
18-05-2010, 10:06 #1545
Che ti fai pubblicità.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE