Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

CAVO SUBWOOFER QUANTO SPENDERE?

CIAO secondo voi vale la pena spendere 50,60,70 euro per un cavo subwoofer tipo AUDIOQUEST, O MONSTER CABLE?grazie

secondo me no, però dipende dalle tue esigenze e dal livello del tuo impianto.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

ciao io ho sub velodyne cht 10r + casse b&w + denon 3808 cosa dici ne vale la pena spendere sul cavo sub

a me l'ha fatto il tipo del negozio al momento.. fai tu... le mie esigenze però sono "che funzioni" ... non ho l'orecchio fino ..
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Secondo me non vale la pena di spendere tanto per un cavo audio (poi dipende dall'orecchio, dalla qualità del resto dell'impianto e dal portafoglio), a maggior ragione per il cavo del subwoofer (su frequenze così basse, non penso proprio che "si senta" la differenza tra un cavo e l'altro, manco se si ha l'orecchio bionico...).

P.S. per il subwoofer basta un cavo da 75ohm con connettori coassiali (RCA), te la puoi cavare con una decina di euro (non occorre un cavo "dedicato").

Duke ti quoto in toto

Nemmeno secondo me ha senso spendere molto per un cavo di segnale soprattutto se dedicato al sub. IMHO meglio autocostruire il cavo con due buoni connettori rca e dell'ottimo coassiale RG59. Si spendono massimo 10 euro e la resa è di grande qualità, anche per collegare sorgenti analogiche, pre e finali, video o audio digitale...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 24-05-2008 alle 06:41

ok grazie a tutti faro come mi avete consigliato

Io invece, che tra l'altro ho impianto inferiore al tuo, ho cambiato il cavo del sub (pagandolo 50 euro qualche anno fa) e ho notato un grande miglioramento. Ad esempio ora il sub al massimo del volume lo tengo in rarissime occasioni perchè è troppo invadente, prima invece era quasi sempre al massimo e non mi dava mai la sensazione di essere così esuberante.

Mi viene seriamente da pensare che fosse farlocco.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Tanto per precisare, il valor dell'impedenza, trattandosi di un cavo per audio analogico, ha la stessa importanza del colore del cavo stesso.

Se volete usare un cavo per Alta Frequenza, che sono ottimi in quanto hanno bassa capacità/metro e ottima schermatura, potete pertanto utilizzare sia l'RG59 (75 Ohm) che l'RG58 (50 Ohm), oppure un buon cavo per bassa frequenza che, solitamente , non costa più di qualche Euro al metro, professionali compresi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •