|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: da component a scart come posso fare???
-
27-03-2008, 01:17 #1
Junior Member
da component a scart come posso fare???
Salve a tutti,
Mi servirebbe un aiuto per riuscire a collegare il mio monitor LCD LG L246WH al decoder SKY(modello:PACE FALCON).
Allora il monitor ha tre uscite: una VGA a cui ho collegato il PC , la seconda HDMI a cui è collegata la xbox360 la terza è la COMPONENT(Y Pb Pr) a cui volevo collegare il decoder che però ha solo due uscite scart(una TV SCART l'altra VCR SCART) che ho letto sul manuale sul sito di SKY che supportano l'RGB in uscita la TV scart e RGB in entrata la VCR scart.(assistenza_supporto/schede/decoder_pace_falcon/scheda_decoder_tab1.shtml)
allora io mi sono comprato un cavo COMPONENT VIDEO (quello con i tre cavi RCA rosso verde e blu) e un'adattore SCART-COMPONENT RGB _____I link a ebay sono proibiti.
Ho messo l'adattore scart-component nella scart TV del decoder ed impostato l'adattatore in output ho collegato il cavo component sia alla scart che allo schermo ma niente mi dice che non c'è nessun segnale COMPONENT!?????Perchè??Cosa ho sbagliato??
accetto qualsiasi tipo di suggerimento tranne le offese
Vi prego ho voglia di vedere SKY in camera aiutatemi!!!!
vi ringrazio a tutti anticipatamenteUltima modifica di Nordata; 27-03-2008 alle 01:53
-
27-03-2008, 02:02 #2
@ Siralex
I link a ebay sono proibiti, come ben spiegato nel regolamento che, ti rammento, hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, quindi di fresca lettura.
Per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento.
Veniamo ora al tuo problema.
Di tale fatto si è parlato tantissime volte nel forum,, con una breve ricerca avresti già trovato la risposta.
Se vai nella Sezione DIY troverai all'inizio, in evidenza, un tutorial sui collegamenti e conversioni dei segnali video in cui si parla anche del tuo problema.
In breve:
tanto per iniziare il tuo monitor avrà degli ingressi, non delle uscite, di cui una Component.
Il decoder di Sky ha una uscita SCART per cui sullo stesso è presente, oltre al segnale VideoComposito, anche un segnale RGBs (4 conduttori).
Per passare da tale tipo di segnale a quello Component bisogna per forza utilizzare un encoder elettronico che lo trasformi in Component, non c'è altra soluzione.
Il cavo che citi serve solo se dalla presa SCART fosse possibile prelevare già il segnale Component, possibilità che esiste in qualche apparecchio, non è però cosa standard ed anche non molto frequente, sicuramente non è possibile cn il decoder di Sky.
Nella Sezione che ho citato si parla a lungo di tali cavi e relative possibilità.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-03-2008, 10:14 #3
Junior Member
mi scuso umilmente per le mie mancanze ammetto di aver letto il regolamento molto velocemente, ma prometto che errori del genere nn si ripeteranno!
Ho capito sia dalla guida che mi hai segnalato sia da quello che mi hai scritto (di cui ti ringrazio molto!) che in pratica per passare da scart a component nel mio particolare caso l'unica cosa da fare è un encoder elettronico che mi permette di trasformare il segnale in alta qualità(scusa il mio linguaggio molto terra terra) e che ho visto si aggirano tutti sui 100€ qualcosa più qualcosa meno....
la cosa che mi chiedevo però è se io invece volessi diciamo perdere in qualità di trasmissione e quindi dallo schermo in component collegarci un ipotetico cavo che finisce in scart e poi collegare scart a scart stò dicendo un'eresia o è possibile in qualche modo?
ti ringrazio infinitamente per la pazienza e la gentilezza!
-
27-03-2008, 10:53 #4
Il tuo monitor ha 3 ingressi:
- HDMI: digitale, per cui ci puoi collegare solo tale tipo di segnale, o da un'uscita HDMI o da una DVI, quindi lo scartiamo.
- Component: analogico, ci puoi collegare direttamente solo un segnale di tale tipo, ricavabile da una SCART solo con un coder elettronico.
- VGA: analogico, ci puoi collegare direttamente solo un segnale di tale tipo, ricavabile da una SCART solo con un coder elettronico.
In questo caso però il coder è molto semplice è può essere anche autocostruito (vedi nella sezione DIY).
Non vi sono altre possibilità, a meno che uno dei due ingressi analogici del tuo monitor non accetti anche un segnale VdeoComposito, l'unico prelevabile dalla SCART semplicemente con un cavo.
Quisto però deve essere verificato sul manuale del monitor.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).