Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Macmini e JVC DLA-HD100: il 24p non va

Ho provato a settare l'uscita del macmini su 1920X1080 24p, ma con tale risoluzione il vpr mi visualizza una bella schermata blu e mi dice che non c'e' nessuna connessione rilevata. Se invece setto la stessa risoluzione, ma con frequenze di 50 o 60 hz tutto funziona senza problemi. Qualcuno ha esperienze in tal senso? Da cosa potrebbe dipendere?

La scansione 1920x1080 a 24Hz è fra quelle che appaiono di default o l'hai fatta tu con DisplayConfigX o SwitchResX?
    Hai provato a 48Hz o 72Hz?
    Nel manuale del JVC hai una la pagina per i settaggi dei click alle varie frequenze?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

la 24p e' tra le frequenze spuntabili non appena il mac riconosce il vpr (regolarmente). Nel manuale del jvc onestamente non ho guardato...

Io ho usato un MacBook Pro per collegarmi ad un JVC HD1 ed agganciava bene i 24Hz di sistema, però la scheda del Mac Mini è diversa.
    Il mio Mac Mini è collegato ad un Mitsubishi HC5000 e di default prende i 24Hz.

Può darsi che il JVC abbia frequenze di clock diverse dal Mitsu e quindi devi controllare il manuale o trovare da qualche parte i settaggi per creare una risoluzione ad hoc con una delle utility che ti ho segnalato.

Potrebbe anche essere il cavo che non va bene.
    Fai una prova collegandoli in VGA e se così funziona prova a cambiare il cavo DVI-HDMI.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@ atarix

Su questo vpr le discussioni sono sospese, e non puoi non saperlo visto che hai scritto nello stesso giorno della sua chiusura:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=916

Ti sospendo a tempo indeterminato e aspetto spiegazioni im mp sulla violazione del divieto.

Discussione chiusa
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 22-01-2008 alle 10:41
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •