|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Macmini e JVC DLA-HD100: il 24p non va
-
21-01-2008, 18:36 #1
Macmini e JVC DLA-HD100: il 24p non va
Ho provato a settare l'uscita del macmini su 1920X1080 24p, ma con tale risoluzione il vpr mi visualizza una bella schermata blu e mi dice che non c'e' nessuna connessione rilevata. Se invece setto la stessa risoluzione, ma con frequenze di 50 o 60 hz tutto funziona senza problemi. Qualcuno ha esperienze in tal senso? Da cosa potrebbe dipendere?
-
22-01-2008, 00:15 #2
La scansione 1920x1080 a 24Hz è fra quelle che appaiono di default o l'hai fatta tu con DisplayConfigX o SwitchResX?
Hai provato a 48Hz o 72Hz?
Nel manuale del JVC hai una la pagina per i settaggi dei click alle varie frequenze?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-01-2008, 09:06 #3
la 24p e' tra le frequenze spuntabili non appena il mac riconosce il vpr (regolarmente). Nel manuale del jvc onestamente non ho guardato...
-
22-01-2008, 10:30 #4
Io ho usato un MacBook Pro per collegarmi ad un JVC HD1 ed agganciava bene i 24Hz di sistema, però la scheda del Mac Mini è diversa.
Il mio Mac Mini è collegato ad un Mitsubishi HC5000 e di default prende i 24Hz.
Può darsi che il JVC abbia frequenze di clock diverse dal Mitsu e quindi devi controllare il manuale o trovare da qualche parte i settaggi per creare una risoluzione ad hoc con una delle utility che ti ho segnalato.
Potrebbe anche essere il cavo che non va bene.
Fai una prova collegandoli in VGA e se così funziona prova a cambiare il cavo DVI-HDMI.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-01-2008, 10:35 #5
@ atarix
Su questo vpr le discussioni sono sospese, e non puoi non saperlo visto che hai scritto nello stesso giorno della sua chiusura:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=916
Ti sospendo a tempo indeterminato e aspetto spiegazioni im mp sulla violazione del divieto.
Discussione chiusaUltima modifica di KwisatzHaderach; 22-01-2008 alle 10:41
Martino