Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: New JVC DLA RS2

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ragazzi .. ma veramente spendereste 7000-7500 Euro scontati (perchè quello sarà) per [...]
    Mmmm.... no, anche perché non li ho e non li avrò certo a breve. Se dovessi comprare un vpr ora (e mi sa che comunque rimanderò a quando cambierò casa l'anno prossimo) penso che valuterei soluzioni più economiche. Potrei fare un sforzo per arrivare alle cifre dell'HD2 se fosse più convincente sugli aspetti dove l'HD1, dicono, è carente. Stando su soluzioni più economiche valuterei attentamente
    - Epson TW2000 (se è vero che ha superato notevolmente i limiti classici degli lcd), prezzo validissimo fuori UE
    - JVC HD1 (perché no usato se ne trovo uno)
    - Sony VW60
    - boh... non conosco tutti i vpr recenti
    e andrei in economia senza prendere un processore video, troppo cari per le mie tasche, tenterei piutosto la strada dell'HTPC perché ho già un pc molto potente. E niente lente anamorfica, anche quella fuori dal mio budget e non credo ne sentirei tropo la mancanza
    se poi proprio non mi va già l'impostazione dei colori inizio a risparmiare anche per il processore
    D'accordissimo che HDMI, zoom e focus morotizzati e stretch verticale non mi servirebbero
    Abbastanza d'accordo anche sul CR migliorato, anche se tuto dipende da dove andrei ad instalare il vpr, di certo senza una stanza opportunamente oscurata renderà ben poco...
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Lagoon, cerca di fare in modo di non privarti della gioia, profondità e tridimensionalità dell'Rs1 o dell'Hd1
    E' un altro pianeta ! E' una via di non ritorno
    Poi, col tempo, gli affianchi un processore video serio e ci gestisci tutte le altre sorgenti migliorando anche in HD le già ottime prestazioni che può darti liscio
    Una volta tarato non sentirai bisogno + di altro
    Per chi ha o segue questa strada, l'RS2 è persino ridondante imho....

Edit: ho dovuto editare per i tanti errori ortografici che mi escono quando posto dal PDA
    Ultima modifica di Highlander; 11-09-2007 alle 03:42

Grazie, terrò sicuramente presente il consiglio visto che le tue parole sembrano molto... equilibrate, di chi si gode un bel prodotto nonostante qualche peccato veniale a cui però sa dare il giusto peso
    Purtroppo però al momento "casa" mia è praticamente una stanza di una dozzina di metri quadri dove già la casse (stereo) sono entrate a fatica, figuriamoci un proiettore... farò il grande passo spero l'anno prossimo ed a quel momento magari ci sarà anche altro tra cui scegliere, vedremo... Oppure chiwssà, qualcunoi si disferà dell'HD1 e ne approfitterò
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Io sto ancora alla finestra a guardare ma leggere le specifiche tecniche dell'RS2 mi fa veramente sbavare... Devo mettere sotto chiave il libretto degli assegni...

Qual'è il discorso del connettore di tipo B?

Che si sa della luminosità, "punto debole" dell'RS1?

Ciao
    A

wow... questa notizia del RS2 mi è proprio nuova.. e capita proprio nel momento giusto...
    tra una settimana resterò senza VPR.... che tristezza.. inizia il periodo autunnale e la mia saletta sarà orfana...
    comunque aspettavo questo da diverso tempo... la voglia di full hd era troppa! e ho sempre pensato al JVC HD1.... pensavo addirittura di prendermelo il mese prossimo.. ma forse a questo punto mi conviene aspettare??? anche se non dovessi prendere RS2.. (dipende dal costo) pensate possa scendere di prezzo il fratellino minore?? non so che fare... da una parte attendere fino a natale forse è la cosa migliore da fare.. ma non poter rintanarmi a vedere film fino a tale periodo mi spaventa!!!!
    dite la vostra
    grazie
    Andrea

Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione.Bisognerebbe che qualche gurù facesse il punto dell situazione e dire chiaramente se conviene aspettare e spendere più soldi o va bene o forse meglio prendere l'hd1 che costa meno e magari con i soldi che rimangono prendere il Crystalio2.

io ho fatto cosi e credimi non sento bisogno di upgrade, almeno per la prossima generazione, magari tra un paio di anni ci si tornera a pensare.

Ragazzi, non mi volete mica costringere a leggere 2 tread sul nuovo JVc!

Stoppiamone uno.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Non ho capito una cosa, perchè si continua a parlare del nuovo RS2 quando non è per l'Italia mentre per l'Italia sarà a febb/Mar l'HD100 ?? così dice JVC Pro Italia intervistata ieri al TAV.....

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    Non ho capito una cosa, perchè si continua a parlare del nuovo RS2 quando non è per l'Italia mentre per l'Italia sarà a febb/Mar l'HD100 ?? così dice JVC Pro Italia intervistata ieri al TAV.....
    Innanzi tutto sembra che le due sigle identifichino il medesimo apparecchio, uno venduto dai soliti canali di vendita ed uno, venduto in USA, solo dagli installatori, appunto dovrebbe essere l' RS2.

Tuttavia molti forummisti non si interessano solo ai VPR messi in vendita in Italia dagli importatori nazionali ed acquistano all'estero quanto di loro interesse, per cui ne parlano nel forum, si scambiano opinioni ed esperienze.

Da ProjectorCentral:

JVC DLA-RS2 (a.k.a., HD100)
    The second generation of the popular 1080p resolution DLA-RS1, the RS2 is basically an RS1 with contrast improved from 15,000:1 to 30,000:1.

Questo potrebbe voler dire che e' una gran macchina,ma l'upgrade dall'RS1 e' superfluo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Questo potrebbe voler dire che e' una gran macchina,ma l'upgrade dall'RS1 e' superfluo.
    Beh superfluo mi pare un giudizio un pò avventato.....

Se veramente raddoppia il contrasto ed è dotato della HDMI 1.3 non mi sembra poco ...anzi.....

Si',Esorciccio,intendevo dire che chi ha acquistato l'HD-1 da appena 4-5 mesi e lo utilizza con grande soddisfazione,probabilmente non ha gia' bisogno di angosciarsi con questo upgrade.Insomma,il salto in avanti non e' cosi' epocale da rimettere subito tutto in discussione,via.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Si',Esorciccio,intendevo dire che chi ha acquistato l'HD-1 da appena 4-5 mesi e lo utilizza con grande soddisfazione,probabilmente non ha gia' bisogno di angosciarsi con questo upgrade.Insomma,il salto in avanti non e' cosi' epocale da rimettere subito tutto in discussione,via.
    Quoto in toto

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •