Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

nuovo dreamvision dream-bee fullhd-d-ila

Parlato con il mio amico Marco, sembra(se gli arriva in tempo) che porti in prova al T:A:V: di Roma il nuovo dreamvision dream-be full hd tecnologia d-ila, contrasto nativo 20.000:1 , 2hdmi- 1 component - ecc e 1000 ansi lumens. Mi ha detto che sara' disponibile da fine marzo allo stesso prezzo circa del j.v.c hd1. Lui lo ha prvato al C:E:S di Las Vegas e gli ha fatto una grande impressione. Vedremo speriamo di provaro al top audio di Roma.

notizia neiente male..... che hdmi monta?

Citazione Originariamente scritto da lucasil
    Parlato con il mio amico Marco ....
    ... è chi è il tuo amico Marco ?

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

deramvision

Non so' se posso dire sul forum ( importatore dreamvision italia), comunque mi ha dato il catalogo del videoproiettore e sinceramente e'molto bello anche visivamente da vedere, bella linea. non so' se le hdmi sono 1.3 comunque mi informero'. Quello che mi ha assicurato e' che il prezzo sara' in linea con quello del jvc- hd1. Visto il prezzo dei vecchi Dreamvision mi sembra gia' una buona notizia....

Non so' se posso dire sul forum ( importatore dreamvision italia), comunque mi ha dato il catalogo del videoproiettore e sinceramente e'molto bello anche visivamente da vedere, bella linea.
    Se non sbaglio l'importazione era stata data alla famiglia Natali, giusto ?
    Credo si possa dire su un forum pubblico, magari utilizzando una "forma" più corretta verso gli altri importatori/distributori.

Già nel thread del JVC è uscito un mezzo "linciaggio" a Francis perchè è stato accusato di ..... favoreggiamento (permettimi il termine) .... questo caso, per così come è stato impostato, non è molto diverso.

non so' se le hdmi sono 1.3 comunque mi informero'. Quello che mi ha assicurato e' che il prezzo sara' in linea con quello del jvc- hd1.
    DreamVision non produce nulla, ha sempre e solo rimarchiato (e non dire che non è vero o che non lo sai, perchè sono stato personalmente a Parigi a fare un corso ai loro tecnici ). Evidentemente questo modello è lo stesso identico JVC ricarrozzato. Buon per loro che questa volta abbiano adottato una politica dei prezzi aggessiva.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    DreamVision non produce nulla, ha sempre e solo rimarchiato

Non dirlo..... che anni fa al TAV mi è scappato il nome Infocus davanti un Dreamvision e mi volevano linciare......

dreamvision

si anche io penso che il dreamvision sia un jvc hd1 riadattato da loro , comunque sono molte le case che fanno questo e se il prezzo risultera' allineato al jvc mi sembra ottimo

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Già nel thread del JVC è uscito un mezzo "linciaggio" a Francis perchè è stato accusato di ..... favoreggiamento (permettimi il termine) ....
    Voglio precisare, che sul thread del JVC di questo forum non c’è stato assolutamente un mezzo linciaggio.

Semplicemente mi sono state chieste spiegazioni da parte di un utente, seguite da un intervento del moderatore volto a precisare alcune eventuali implicazioni obbligatorie, seguite poi dalla mia risposta.
    Non solo non c’è stato linciaggio, ma al contrario ci sono stati interventi a mio favore.
    Ma non c’è stato linciaggio neanche nell’altro thread sull'altro forum.
    Ma il problema in quel forum era che stava cominciando a radicarsi un thread negativo e denigratorio su di me, che prescindeva troppo dall’accertamento della verità, ho scelto semplicemente di portarlo alla luce, di farlo conoscere, qui in questo forum, come mi è sembrato giusto.

Per quanto attiene al "favoreggiamento", faccio presente che i miei post tutto erano meno che a favore di qualcuno.
    Il mio continuo e insistente riportare sul più importante forum italiano di audio video, così come su altri minori, siti, prezzi, condizioni e accordi, nettamente, (o grandemente) più favorevoli negli altri paesi che nel nostro, è quasi assimilabile a una campagna di intimidazione verso la JVC Italia e i suoi distributori e non è certo favoreggiamento, ma al contrario la cosa che può più pregiudicarli.

Quanto alle altre assurdità lette, per cui allora sarei andato a favore del distributore HCS, (mai visto e conosciuto) faccio presente che similmente valgono per HCS le stesse considerazioni di prima, (penso che per un distributore vedere continuamente siti con prezzi inferiori portati a conoscenza del forum sia la cosa peggiore che gli si possa fare), questo oltre al fatto che io sono stato l’unico a sollecitare chiarimenti da parte di questo negozio dopo essere venuto a conoscenza di una situazione che non sembrava chiara sul fronte della distribuzione, sono l’unico che ha fatto presente già in un primo post un problema di questa macchina che va a mettere in discussione proprio il suo progetto di ottimizzazione, per poi farlo presente nuovamente nel mio ultimo post sul thread.

Senza contare una mia intenzione, condivisa con un altro utente del forum (nel caso che fosse saltato fuori un prezzo italiano nettamente superiore a quello europeo) dove si è calcolato di tentare in prima persona di trovare, (per se stessi e per altri a cui poteva interessare) un fornitore all’estero alternativo e affidabile, a cui non si è dato corso, perché lo giudicavo allora prematuro e difficile, (dato che ancora non era stato comunicato il prezzo ufficiale, e presentava non poche difficoltà), o in alternativa di concretizzare una vera opera di protesta sul forum, (in realtà già cominciata da parte mia).

In realtà secondo me, ci voleva poco a capire che mi stavo semplicemente scegliendo il prossimo proiettore, quale che fosse, (postare i risultati di un giro sui principali forums internazionali è questione di pochi minuti quando non addirittura di secondi).
    Inizialmente il Pearl, sostituito dal JVC, ma pronto a spostarmi su un altro più valido che fosse nel frattempo uscito.
    Tutto questo risulta abbastanza chiaramente, se si leggono i miei post con animo sereno.
    Al contrario alcuni post che mi è capitato di leggere, mi appaiono come un insulto all’intelligenza di chi li ha scritti.

francis

non fate sempre polemcihe.... piuttosto cerchiamo di capire se questo vpr abbia ei miglioramenti effettivi... il contrasto sarà veramente 20000:1 nativo? l'hdmi sarà la 1.3? sarà più silenzioso? come gestirà i segnali 1080p? lo sclaer interno è lo stesso? e l'ottica?

sulla brochure indica 22db di silenziosita'. Riguardo all' hdmi devo verificare perche' non e' specificato ma credo che sia la 1.2 come quella del jvc. Presto mi fara' sapere.....

sicuramente sarà l'hdmi 1.2....

se montasse la versione 1.3 sarebbe una delle prime caratteristiche elencate anche perchè forse sarebbe l'unico punto a suo vantaggio sul jvc, molti sono un pò indecisi di prendere il jvc proprio per il fatto che monta l'hdmi non di ultima generazione.... e a sentire come si comporta un vpr con hdmi 1.3 collegato alla ps3 è una cosa che pesa, pesa troppo per un vpr da 7000 euro almeno per me...

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    lo sclaer interno è lo stesso? e l'ottica?
    Hai presente prendere il prodotto originale, cambiargli lo chassis esterno ed il nome ?

Ecco, una cosa del genere.

mandi !

Alberto

Citazione Originariamente scritto da francis
    Tutto questo risulta abbastanza chiaramente, se si leggono i miei post con animo sereno.
    Al contrario alcuni post che mi è capitato di leggere, mi appaiono come un insulto all’intelligenza di chi li ha scritti.
    Ti ho "tirato in ballo" per fare un esempio a lucasil , non per aggiungere altro a quello che è già stato detto.

Nun te 'cazzà ....

Mandi !

Alberto

Sul sito ufficiale dreamvision si parla esplicitamente di hdmi rev 1.2.........
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

quindi questo prodotto converrebbe se piace di più esteticamente e se costa meno....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •