Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    e se costa meno....
    ... soprattutto direi.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

se piace di più esteticamente e se costa meno....
    Ne dubito, e poi il SECONDO guscio di Plastica Bianca ha un suo costo.

quindi questo prodotto converrebbe se piace di più esteticamente e se costa meno....
    ....e se avesse privilegi "assistenziali".
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

e se veramente avesse il contrasto dichiarato.........
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

... anche se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una cariola ... ma non è stata un'opzione praticabile ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mi sembra di aver letto letto da qualche parte (ormai faccio confusione) che anche il JVC abbia 20.000:1 "potenziali" e che 15.000:1 siano "effettivi e misurati"...
    D'altra parte come si potrebbe aumentare il contrasto? (e' una domanda, non un'affermazione eh!)
    Iris???
    L'ottica?? quella jvc è già molto particolare..
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    D'altra parte come si potrebbe aumentare il contrasto?
    In modo "semplice" (ma meno redditizzio in ottica complessiva) con un iris dinamico.

In modo "meno semplice" con un coating specifico dei prismi interni, curando le riflessioni dell'intero percorso ottico, lavorando sulla superficie delle matrici, ottimizzando il flusso della luce spuria all'interno dell'ottica stessa.

Cavolate che incidono anche del 300% sul costo dell'intero proiettore.

mandi !

Alberto

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    ... anche se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una cariola ... ma non è stata un'opzione praticabile ....
    Giusto !
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

dreamvision dream-bee

Arrivati i nuovi Dreamvision. Domattina vado a provarlo, verifichero' anche se avranno in dotazione la HDMI 1.3. Confermato il prezzo a livello del JVC HD1.

Citazione Originariamente scritto da lucasil
    verifichero' anche se avranno in dotazione la HDMI 1.3.
    Non pensi, che x godere di questa feature, ci sia un sacco di lavoro sulla circuitazione interna? Se è un clone.......è un clone!

p.s. Per di più, vengono immessi sul mercato, lo stesso periodo!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Personalmente lo trovo bruttino, ma dovesse costare meno ....
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

dreamvision

secondo chi lo importa non e' un clone. Sembra che i tecnici abbiano fatto modifiche non indifferenti , comunque vedremo come funziona anche al T:A:V di Roma.Personalmente io lo ho visto e mi piace di piu' del jvc, riguardo alla hdmi domani verifichero'........

Secondo le specifiche è identico al JVC..
    L'HDMI è la 1.2.

http://www.markettis.com/dreamvision...o/dreambee.htm

Citazione Originariamente scritto da lucasil
    Sembra che i tecnici abbiano fatto modifiche non indifferenti .....
    I tecnici JVC ovviamente, prima di consegnarlo pronto pronto alla T.E.C. , vero ??

Mandi !

Alberto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Solo una "pignoleria" .

Ho letto che si dichiarano 22 dB di rumore; mi sembra di aver letto, ma mi posso confondere, che JVC dichiarasse 26 dB per il proprio prodotto.

Detta così la cosa vorrebbe dire un livello di rumore del DreamVision di meno della metà, veramente interessante.

Però, detti così, quelli sono solo numeri privi di qualsiasi significato (per entrambi i modelli e qualsiasi altro vpr).

Non mi risulta alcuna normativa che specifichi le modalità di misurazione del rumore di tale apparecchi, per cui nessuna misura può essere confrontata con un'altra, oltre al fatto che, almeno, dovrebbero dire se si tratta di dB A, come dovrebbe essere, oppure di dB "lisci".

Anzi, se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di tale normativa e me la comunica mi farebbe un gradissimo favore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •