|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: JVC X5000 non si accende più
-
13-12-2017, 00:31 #1
Senior Member
JVC X5000 non si accende più
Salve, ho un X5000 con circa 350 ore di funzionamento e 1 anno e mezzo di vita. Tenuto come un bambinello. Ieri ho acceso il VPR secondo la procedura standard e dopo la proiezione del marchio D-ILA, il led di standby ha iniziato a lampeggiare, come quando si spegne il VPR, e poi è diventato rosso fisso. Ho ripetuto l'operazione per molte volte ma sempre lo stesso risultato. Immediatamente dopo la dicitura D-ILA il led di stand-by diventa rosso lampeggiante e dopo circa 2 minuti di lampeggiamento diventa fisso. Cosa può essere?
Aiutami! Grazie
-
13-12-2017, 01:36 #2
Non mi pare che quella sequenza di segnali della spia siano contemplati nel codice errori riportato sul manuale, verifica sul tuo manuale (io ho il 7000, credo però che il manuale sia il medesimo).
Quella sequenza (lampeggio -> fissa) si verifica solo in fase di spegnimento durante il ciclo di raffreddamento.
Se hai pulito bene il filtro credo che purtroppo non ci sia altro che tu possa fare se non inviarlo all'assistenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-12-2017, 06:57 #3
Advanced Member
Prima di inviarlo in assistenza proverei un cambio lampada. Il fatto che la scritta d-ila compaia e' positivo e farebbe escludere problemi alla scheda di alimentazione lampada (ballast) noto tendine d'Achille dei jvc. In bocca al lupo
VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
13-12-2017, 09:42 #4
Senior Member
Grazie amici. La sequenza che si avvia dopo che è apparsa la scritta D-ILA è proprio quella dello spegnimento. Quando, dopo averlo utilizzato, lo spengo, schiacciando due volte su stand-by/off. Il led di stand-by comincia a lampeggiare per poi diventare fisso acceso. Successivamente interrompo l'alimentazione. Tenuto sempre come una "creaturella", in eco mode, lampada non più di 350 ore.
Infatti, la sequenza non è contemplate tra i codici di malfunzionamento. Inspiegabile
-
13-12-2017, 10:26 #5
Senior Member
Telefonato assistenza (J.E.T. Service - Roma). Provvederanno loro al ritiro e, speriamo, alla quanto prima riparazione e consegna. Consueta cortesia, cordialità e professionalità. Grazie
-
28-10-2022, 20:06 #6
Buonasera stesso proiettore stesso problema. So che è una discussione vecchia ma c è qualcuno che sa il motivo?