Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280

    JVC X5000 non si accende più


    Salve, ho un X5000 con circa 350 ore di funzionamento e 1 anno e mezzo di vita. Tenuto come un bambinello. Ieri ho acceso il VPR secondo la procedura standard e dopo la proiezione del marchio D-ILA, il led di standby ha iniziato a lampeggiare, come quando si spegne il VPR, e poi è diventato rosso fisso. Ho ripetuto l'operazione per molte volte ma sempre lo stesso risultato. Immediatamente dopo la dicitura D-ILA il led di stand-by diventa rosso lampeggiante e dopo circa 2 minuti di lampeggiamento diventa fisso. Cosa può essere?
    Aiutami! Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Non mi pare che quella sequenza di segnali della spia siano contemplati nel codice errori riportato sul manuale, verifica sul tuo manuale (io ho il 7000, credo però che il manuale sia il medesimo).

    Quella sequenza (lampeggio -> fissa) si verifica solo in fase di spegnimento durante il ciclo di raffreddamento.

    Se hai pulito bene il filtro credo che purtroppo non ci sia altro che tu possa fare se non inviarlo all'assistenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Prima di inviarlo in assistenza proverei un cambio lampada. Il fatto che la scritta d-ila compaia e' positivo e farebbe escludere problemi alla scheda di alimentazione lampada (ballast) noto tendine d'Achille dei jvc. In bocca al lupo
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Grazie amici. La sequenza che si avvia dopo che è apparsa la scritta D-ILA è proprio quella dello spegnimento. Quando, dopo averlo utilizzato, lo spengo, schiacciando due volte su stand-by/off. Il led di stand-by comincia a lampeggiare per poi diventare fisso acceso. Successivamente interrompo l'alimentazione. Tenuto sempre come una "creaturella", in eco mode, lampada non più di 350 ore.
    Infatti, la sequenza non è contemplate tra i codici di malfunzionamento. Inspiegabile

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Telefonato assistenza (J.E.T. Service - Roma). Provvederanno loro al ritiro e, speriamo, alla quanto prima riparazione e consegna. Consueta cortesia, cordialità e professionalità. Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    bassa lodigiana
    Messaggi
    436

    Buonasera stesso proiettore stesso problema. So che è una discussione vecchia ma c è qualcuno che sa il motivo?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •