Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Animali fantastici I crimini di Grindelwald
Animali fantastici I crimini di Grindelwald
Il primo UHD Blu-ray 4K con Dolby Atmos italiano porta con sé una qualità audio da riferimento ASSOLUTO, con dinamica che fa impallidire anche la traccia in lingua originale, video da master 4K che soddisfa pienamente e traccia HDR con dinamica altrettanto esagerata. Il film invece...
First Look BenQ X12000H
First Look BenQ X12000H
Il primo contatto con il nuovo DLP LED BenQ X12000H, con DMD da 0,66" e risoluzione totale di 8,3 megapixel, può contare sul nuovo sistema d'illuminamento ibrido Philips ColorSpark basato su LED e fosfori e in grado di coprire completamente lo spazio colore DCI-P3...
Home Video HD: aprile
Home Video HD: aprile
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di aprile. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 111 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111 UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1658

Bisognerebbe anche sapere dopo quante ore di utilizzo e magari dare un'occhiata ai grafici, anche perché al'inizio del problema ri riesce a rimediare almeno in parte compensando ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Si ma penso che non sia utile ad una discussione seria riportare esperienze altrui "relata refero", come si suol dire nei tribunali.
    Siamo a un passo da ...ammiocuggino gli funziona/non gli funziona
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Mi e' stato chiesto di fare chiarezza sul mio post di sopra. Confermo che quello che volevo dire non ha niente a che fare con i negozianti da cui mi servo e mi continuero' a servire, sicuramente anche loro all'oscuro del problema nel momento in cui vendono. Come ho detto a Nordata non avrebbe senso ingannare il cliente per poi perderlo. Quel che volevo dire e' che molti proiettori venduti usati o ex-demo hanno mostrato nel tempo questo subdolo problema. Spero che sia piu' chiaro. Grazie per il vs lavoro

A seguito del mio post precedente se qualcuno ha inteso che mi riferivo al comportamento dei negozianti preciso che sicuramente non ho scritto e neanche intendevo quello!
    Mi riferivo alle inserzioni che vengono messe sui siti di vendita usato (da privati) con diciture "usato pochissimo", "lampada con sole 50 ore", "in condizioni da vetrina" tralasciando il fatto che i problemi di alcuni proiettori potrebbero essere ben altri.
    Ultima modifica di Franco Florio; 17-10-2018 alle 21:20
    Epson EH-LS10500-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Ciao un paio di anni fa ho fatto l'acquisizione di un HW55 con (a memoria) poco più di 200 ore di attività; oggi sono arrivato a 1700 ore (quelle segnalate dal menù informazioni sono in effetti totali o relative dopo il cambio della lampada ??) e probabilmente comincia a soffrire del noto problema di degrado del contrasto (ma non avendo né sonde né capacità mi tocca accontentarmi) ma quello che mi preoccupa è che da un paio di giorni sulla parte esterna sx dell'immagine si è formato un alone verticale (regolare su tutta l'altezza) di una decina di cm (su di un schermo da 100") che tende al "magenta" e su sfondi chiari si nota molto bene. Il problema non si modifica se cambio sorgente o ingresso HDMI. Sono le matrici che sono partite/disallineate o cosa secondo voi ?
    Se qualcuno ha qualche dritta ......
    VPR Sony Vpl-HW55Es - Plasma Pioneer Pdp-5090 - Ampli A/V Yamaha DSP-Z9 - [B] - Lettore Blu-Ray Oppo Bdp-93 - Decoder VU+ Duo2 - Audio Chario Pegasus, Lynx, Phoenix, Wharfedale Pacific Evolution DFS-20, Yamaha YST-800 - Games PlayStation 3 - JB

Io ho un HC-5 (matrici Sony) ed ho un alone verde molto leggero nella parte bassa dello schermo, si nota solo quando la scena è bianca, ma presumo che il problema sia lo stesso
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Io ho un HC-5 (matrici Sony) ed ho un alone verde molto leggero nella parte bassa dello schermo, si nota solo quando la scena è bianca, ma presumo che il problema sia lo stesso
    Quindi problema di matrici secondo te ?!? o ............ ?!?
    Hai provato a fare qualcosa per risolvere il tuo problema "verde" ?!?
    VPR Sony Vpl-HW55Es - Plasma Pioneer Pdp-5090 - Ampli A/V Yamaha DSP-Z9 - [B] - Lettore Blu-Ray Oppo Bdp-93 - Decoder VU+ Duo2 - Audio Chario Pegasus, Lynx, Phoenix, Wharfedale Pacific Evolution DFS-20, Yamaha YST-800 - Games PlayStation 3 - JB

Il problema è quello e non ho fatto nulla, anche perché tarandolo con la sonda sballa i valori dato che tende al verde proiettano un pattern bianco; ho lasciato la taratura pre-danno e me lo tengo così finché non lo cambierò.
    Ovviamente al prossimo giro MAI PIÙ SONY, a parte le loro console non gli comprerò mai più nulla
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

@grendizer73: thanks 👍

Non conviene spenderci nemmeno un euro su quel bidone (con tutto rispetto...parlo da ex possessore) per avere un contrasto di 700:1 ...ci sono dei DPL nuovi a 1000€ con quel contrasto e lampade da 4000 ore...
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 110" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    Il modello HW65ES è esente dal problema?
    Posseggo un hw65 da poco di due anni; nel maggio del 2017 avevo postato in questo thread le misure del mio vpr.

Queste sono la sequenza della misurazione( mod.reference standard -iris disattivato-gamma nativa) ad oggi.

In onesta, lavorando con polarizzazione e guadagno ed impostando la macchina il gamma 2.6, riesco ad ottenere un immagine ancora buona con gamma 2.1 ma contrasto 1.1780.
    Nei prossimi giorni contatterò il support prime per chiedere delucidazione al crollo del contrasto e deriva del blu.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sono curioso di sentire cosa rispondono.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Contattato support prime; molto cordiali e rapidi nell'aprire la pratica.

Ho inviato le misurazioni effettuate e , tra l'altro, ho rimarcato anche quanto segue:
    "Certo della Vostra serietà e competenza, raccomando che una eventuale riparazione garantisca in particolar modo il recupero del contrasto nativo passato (ad oggi) a 1:1900 contro 1:4650 a nuovo.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Sono curioso di sentire cosa rispondono.
    Hanno risposto picche!!!

Da quello che ho capito sembra si possa stare tranquilli dal 550 in su.

Certo è che di offerte di usato fino al 520 con quotazioni non certo da rottamazione ce ne sono eccome ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 108 di 111 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •