Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 112

Be se trovi l'occasione giusta di un bel vpr come il mio dato à bizzi....

Ps come viaggia piuttosto il pargolo?

Citazione Originariamente scritto da Darklost Visualizza messaggio
    Però questa è una roba assurda, quindi questo è un proiettore che all'epoca acquistavi nuovo a 3000 euro e che ogni x centinaia di ore si rompeva? per me è una cosa incomprensibile, una volta riscontrato il problema, dovevano tirare fuori una ballast migliorata, oppure il componente che la fa rompere. Il modello successivo quale è? cosi comincio a ..........[CUT]
    Si vede che non hanno interesse a modificare il ballast che si rompe o perlomeno il o i componenti che difettano. Nel mio benq TH682 tanto per fare un esempio si bloccava il ballast e si spegneva la lampada ogni tanto. Ho cercato di capire cosa poteva essere e aprendolo la scheda ballast che doveva essere raffreddata dal flusso d'aria delle ventole in realtà era montata dentro un involucro di cartone. Tolto l'involucro di cartone mai più avuto problemi. A volte le case produttrici cercano proprio di ci fare in modo che alcuni componenti entrino in obsolescenza programmata. E' una tattica di molte industrie adottare queste politiche. Solo un appassionato tecnico elettronico riesce a capire la problematica. Le assistenze si limitano ormai solo a sostituire e a prendere direttive dalla casa madre.

Dopo 5 anni dall'apertura di questa discussione sono nuovamente a scrivere, il mio vpr mi ha lasciato nuovamente... niente da fare non si accende più... premesso che è durato altri 5 anni dall'ultima riparazione (con un uso abbastanza limitato di circa 500 ore) però sono veramente dispiaciuto.
    Non so quanto ne valga la pena pensare ad un'altra riparazione, a questo punto vorrei passare ad un apr 4k con magari caratteristiche migliori... avreste qualche coniglio? lo uso esclusivamente per film Netflix e Disney trasmessi tramite Apple TV...

P.S.
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

Di che budget parliamo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

vorrei stare sui 5000 € non so se sono abbastanza, potei aggiungere qualcosa se ne valesse veramente la pena...
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

Puoi rimanere in casa JVC e valutare il modello N5 ottima macchina tutta un’altra cosa rispetto al tuo attuale...
    Oppure pensare ad un cambio radicale con un laser DLP tipo OPTOMA UHZ65...sacrificando contrasto, livello del nero e gestione del movimento...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

passando a Optoma da jvc dici che trovo tanta differenza nel nero? sono sempre stato contento del mio rs45 e non vorrei peggiorare, per quanto riguarda n5 dici che la differenza tra il mio attuale è evidente?
    Scusa le domande banali ma la cifra in ballo non è poca per me ;-)

Se cerchi il contrasto ed il livello del Nero...solo JVC te lo può restituire
    L’OPTOMA è molto definito pecca proprio nel contrasto e la gestione del movimento non è perfetta, per il resto puoi fare una base schermo di tre metri comodamente...
    La differenza con il tuo RS45 si noterà anche con il solo materiale full HD che guadagnerà in profondità e dinamica...

Se ti piace l'immagine JVC vai assolutamente di N5. E' un altro pianeta rispetto ad un RS45, che anche io ho avuto..(gran bella macchina per i tempi)...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Niente da fare, n5 non riesco ad installarlo nella nicchia motorizzata che avevo costruito a parete, e realizzarla una nuova sarebbe troppo complicato, quindi devo optare per un proiettore con dimensioni simili al mio vecchio rs 45.
    Guardando la scheda tecnica n5 rispetto al rs 45 è parecchio più alto, ed essendo la mia nicchia in verticale non si chiuderebbe..
    è così pessimo l'epson rispetto a ivc, altre alternative?
    Grazi mille a tutti

E valutare un JVC tipo RS540 o X7900...che ha le stesse dimensioni del tuo RS45 ed ha un miglior contrasto e livello del nero rispetto ad un EPSON?

non essendo 4k nativo c'è molta differenza fra un n5 o altro proiettore 4k?

La differenza con un 4K nativo c'è ma al confronto con un RS540 il tuo attuale sembrerà non completamente a fuoco...la luminosità poi è sensibilmente maggiore...
    C'è da dire che in questo momento essendoci ancora parecchi contenuti in full HD soprattutto da TV e SKY ma anche sulle piattaforme di streaming, ci sono meno problemi nella visualizzazione...

Che figata la nicchia a scomparsa...
    Guarda in un ambiente come il tuo per nulla trattato non mi preoccuperei di prendere un JVC o un altro marchio... il livello del nero è comunque alto.... e con un VPR più luminoso sarebbe ancora peggio... Ti servirebbe uno schermo ALR.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 05-01-2021 alle 10:13
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

la nicchia l'ho costruita io, avevo cercato una soluzione per nascondere il vpr e il telo quando non li utilizzavo e non avevo trovato nessun produttore che le realizzasse in verticale..
    Per quanto riguarda l'ambiente, non potendo avere uno spazio dedicato non ho potuto far nessun trattamento, ovviamente, il mio utilizzo è esclusivamente serale e come sorgente utilizzo una Apple TV 4K, cambiare lo schermo, essendo incassato e microforato per le casse mi diventa difficile, fatte tutte queste precisazioni cosa mi consigliate? stare sempre su un RS540 o altro in 4k?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •