Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 101 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

Un JVC non sarà mai superabile nel contrasto nativo.
    Però in 3D quel Panasonic LASER 3000 lumens mi sa che da la birra a tutti (e chissà che colori).
    Spero di vederlo ai prossimi shootouts dato che Berti tratta anche Panasonic mi pare.

@stazza
    Ok chiedo venia.

Mmm anche se ho visto quasi tutti i film in 3d, direi che la scelta di un vpr me la fare soprattutto la resa in 2d...per quello anche qs anno son rimasto su jvc...
    Pero' e' interessante la resa che puo' avere il pana sui colori.....

@Guido: o anche come lampada abbronzante...

Saluti gil

Non mi sembra sia 3D il pana. Non viene specificato. Ed è un prodotto chiaramente educational.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    aprite apposita discussione, per favore
    Fatto...ora aspettiamo uno shootout con Sony e JVC (ed Epson)

Ciao ragazzi, eccomi qua , ieri sera finalmente ho avuto un po' di tempo per fare prove piu' approfondite sul 3d del mio rs 46, perche' sinceramente appena mi era arrivato il nuovo kit avevo provato molto velocemente solo i 2-3 dischi "problematici" in quanto a ghosting e riscontrando problemi evidenti ho subito mollato il colpo cercando di aspettare notizie rassicuranti riguardo magari quel fantomatico aggiornamento firmware di cui si e' parlato ma di cui non si e' fatta ancora molta chiarezza.

Specifico che prima di fare i miei test sono andato un ora da un mio amico a cui ho venduto il mio vecchio rs40 con kit 3d dell'anno scorso (quindi il secondo) per vedere da lui come si vedevano questi titoli anche perche la memoria magari fa brutti scherzi... effettivamente il mio rs 46 va meglio gia cosi' del vecchio rs40 , piu' luminoso forse grazie ai nuovi occhiali e piu' appagante nella visione, meno ghosting in tanti titoli ma flickering e quindi affaticamento visivo praticamente similare imho forse dato dalle matrici a 120...
    cmq nel globale sicuramente il nuovo rs 46 e' meglio, di quanto e' molto soggettivo..

Sono poi tornato a casa e ho fatto un super test con almeno una ventina di BR 3d per avere un quadro piu' approfondito della situazione, ebbene posso dire che con l'80% dei film quelli meno problematici la visione e' migliorata rispetto al rs40 sicuramente, mi era stato consigliato di mettere l'opzione riduci ghosting al min -8 ma mi sono accorto che cosi' facendo la luminosita' si abbassa abbastanza e nei titoli che non hanno problemi e' sicuramente consigliabile tenerlo a 0 o addirittura al max +8 in quanto la luminosita' e piacere di visione aumenta molto e in perchentuale il ghosting aumenta solo un pelo ed e' quasi trascurabile in questi film....

il problema si presenta in quei film dove di ghosting ce ne e molto , dove abbassando al min questa voce e quindi la luminosita e' vero che il ghosting diminuisce leggermente ma se ce' ce'... diminuisce che so di un 5-10% ma resta fastidioso sempre...e con meno luce..

Dato che parlando con qualcuno sono stato accusato esaltare il difetto o che non ci vedo bene... mi sono attrezzato e ho fatto quattro scatti , 2 in cattivissimo me e due nel menu' di prometeus che valgono piu' di mille parole.

http://imageshack.us/g/543/foto1mq.jpg/

ho fatto la foto dietro all'occhialino acceso e quello che vedete e' esattamente quello che vedo coi i miei occhi...

in prometeus devo dire che ho visionato poi parecchie sequenze del film e invece il film mi e' sembrato fatto bene la visione era abbastanza buona, il menu' invece si presenta cosi

Altro film di cui non ho fatto foto e' oceani 3d che e' il peggiore di tutti dove all'inizio nei titoli di testa ci sono le scritte che arrivano talmente sdoppiate che incredibilmente ho controllato 3 volte gli occhiali se erano accesi crdendo il contrario, invece era proprio cosi' il film

Adesso riconosco che gia cosi' cmq rispetto al rs40 siamo migliorati a parte questi film , ma secondo me siamo ben lontani dall'essenza di ghosting che tanto si dice e che ribadiscono i vari gil e nico77(addirittura dice che oceani 3d l'ha visto ed era spettacolare, da me si incrociano gli occhi dopo 5 secondi)

Sono d'accordo con Audioquality dove l'ho preso che la mandiamo in assistenza, anche perche' ha anche un altro problemino, stiamo a vedere come torna, io sono fiducioso altrimenti non ci siamo per niente. Vediamo come fa a finire.
    Ultima modifica di ZIKY; 18-01-2013 alle 10:06
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Vedrai che quando torna con il firmware aggiornato ti accoderai alle impressioni mie, di Nico e di Jedi....

Saluti gil

Ziky

Riguardo oceani ricordo che già quando lo favevano vedere sui plasma a me dava fastidio...forse é una questione personale..
    Col 46 avevo visto solo un BD 3D(col 48 visti 2 ma col 46mi pare uno solo), e c'era giusto un filino di ghosting in certe scene, sarà che polar express é fatto abbastanza bene ma il CT l'ho trovato trascurabile, da quel punto di vista andava bene...purtroppo non avevo a disposizione altri dischi per confermare o meno la tua esperienza.
    Il teoria la macchina che ho visto io é come la tua nel senso che é tra le prime prodotte.
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

No ma dico Genesio le hai viste le foto??? Quello va ben oltre la questione personale... Se poi gil e company dicono che assolutamente non vedono quella roba li a casa loro, non credo neanche ci sia da discuterne a questo punto. Aspettiamo la soluzione o sostituzione.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Resto in attesa ziky, per capire anche io come procedere.

Invece parlavi di voce riduci ghosting, scusa ma dove la trovo?
    Altra cosa, i vari film in 3D via htpc o via lettore esterno?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

no no ziky non ci siamo proprio...hai fatto bene a mandarlo in assistenza...ti confermo che oceani 3d della imax è uno dei migliori 3d con spendite scene in pop out....per chi ha sky consiglio anche il doc.sulla death valley davvero buono l'effetto....tornando alle macchine ho effettuato ieri (grazie simone!) l'attesa calibrazione e devo dire che la differenza si vede e come....in 2d noto ovviamente incarnati più naturali ed ora ho una maggiore pulizia di tutto il quadro....ma qausi inaspettatamente, è in 3d che ho notato i maggiori benefici. infatti le immagini meno "sparate" in termini di colore e luminosità danno una sensazione ancora più piacevole con immagini veramente competitive rispetto al 2d.....seguiranno foto.

p.s. ho visto adesso le tue foto ziky, credo che il tuo vpr abbia proprio un problema.....la prima su cattiv.me sembra di vedere la serie jvc precedente (anche se un pò migliorata, visto che su x30 era ancora più evidente il gosthing) poi le scritte menù...che dire sembra che tu non abbia neanche attivato gli occhiali!!!!

La voce elimina ghosting e' annulla diafonia mi sembra a memoria nel menu in italiano..

Scusa nico77 ma tu per oceani 3d intendi quello con la tartaruga come protagonista o deep sea imax ?? Perche' sono 2 cose diverse.. Io intendo il primo questo:

http://www.amazon.it/Oceani-3D-conf-...8509880&sr=8-2

Si il tuo vpr ha qualche problema, sul mio rs45 non c'è tutto questo ghosting sui menu di Prometheus, e durante il film non c'è ne proprio (ma magari è una questione di invecchiamento della lampada...).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

no ziky io ho l'altro bluray dello della i max.....comunque il discorso rimane e per catt.me e per le scritte menu....immagino che se vedo anche il doc. sugli oceani che dici tu avrei la conferma anche su quello....se è lo stesso che danno su sky magari faccio la prova stasera....

No be oceani 3d e' ben diverso da deep sea... Quello che dici tu e' fatto molto meglio,ho anche quello e pur non avendolo provato ieri mi ricordo che quello in imax era molto meglio, e con ghosting quasi nullo.. Occhio quindi ai titoli precisi altrimenti facciamo confusione ...

Pagina 86 di 101 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •