Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 101 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

Citazione Originariamente scritto da massimoan Visualizza messaggio
    Dettaglio ce n'è a iosa. Darbee e BD S790 aiutano parecchio in questo. Il parametro di superdefinizione del player Sony da risultati molto simili all'RC, infatti lo stesso Sumone l'ha definito una sorta di Reality. Cosa che ho poi fedelmente riportato, e su cui non nutro dubbi visto ciò che fa: aumenta lo sharpness ed anche il rumore.
    Mi state veramente tentando con l'accoppiata S790 e Darbee... Sei già il secondo utente a dire che il filtro super resolution funziona bene con i JVC (anche filma l'aveva detto ma poi e tornato dal lato "chiaro" della forza!!!)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

No Ale nessun ritardo; ho il solo darbee....

Saluti gil

Ho anch'io il sony s790, e posso dire con sicurezza che il filtro super resolution non è minimamente paragonabile al RC : provato con rc su off, il risultato non si avvicina neanche lontanamente al reality, è un normale filtro di sharpening. Non facciamo affermazioni azzardate, si potrebbe pensare che comprando il lettore sony si possa implementare il rc su qualsiasi vpr, e la cosa è semplicemente non vera..
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Anche perchè sarebbe un suicidio commerciale...vendere qualche lettore BR da 200 euro in più e mortificare un VPR da 3000 vedendo il suo vero punto di forza implementato su una sorgente...magari tra qualche anno troveremo l'algoritmo RC o darbee in processori e sorgenti...o per PC!

Si infatti nessuno dice che 790 abbia il Reality. Ha però uno sharpening che funziona in maniera piuttosto simile. Sopratutto che funziona!
    Senz'altro RC sarà più evoluto, ci mancherebbe.
    D'altronde sarà un caso ma appena escono i vpr con RC casualmente escono anche i player con circuito alta definizione. Curioso, no?
    In fondo essendo puro software è facile da integrare. Basta mettere la versione buona sui vpr che costano 3000 euro ed una versione base e castrata sul lettore da 200 euro, gli dai un nome diverso ed il gioco è fatto. Prestazioni giustamente diverse, ma secondo me mica poi così tanto. Fatto sta che il mio Jvc 46 con darbee a 30 e 790 in hidef ha un dettaglio che neppure osavo immaginare di ottenere. Non so cosa ne pensi Gil, magari ci può esporre il proprio pensiero in merito.
    Ah, altra cosa: zanza invisibile con schermo 3 metri e visione da 3.90 metri.
    La zanza si inizia a vedere sotto i due metri e mezzo. In questo son concordi sia Simone che Gil

Gil, a quanto pare il tuo occhio "clinico" ti ha sapientemente guidato verso il vpr dell'anno! Come avevo avuto modo di dirti, il 48 vale tutto quello che costa a mio parere, è davvero una splendida macchina, e il fatto che il piccolo sony possa essere affiancato in una comparativa col tuo mostro, è già di per se un implicito apprezzamento delle sue capacità....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Si Josephdan sono due ottimi vpr

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Ho anch'io il sony s790, e posso dire con sicurezza che il filtro super resolution non è minimamente paragonabile al RC : provato con rc su off, il risultato non si avvicina neanche lontanamente al reality, è un normale filtro di sharpening. Non facciamo affermazioni azzardate, si potrebbe pensare che comprando il lettore sony si possa implementare..........[CUT]
    Quoto in pieno, col 46 e il filtro del sony s790 l'immagine diventava un pó più compatta, piú piacevole, ma sicuramente non veniva stravolta come fa RC.
    Nonostante tutto con 46 trovo che si abbina bene, ma non aspettatevi il razor e dettaglio del RC altrimenti rimarrete delusi.
    Tra l'altro questo filtro non fa danni anche perché il suo intervento é comunque limitato, io tenevo nitidezza a 0 dal jvc e il filtro attivato, il risultato migliorava, ma niente di paragonabile al filtro RC
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

@massimoan
    Tu hai fatto tarare con processore video?
    O dato che il 46 ha pochi controlli siete andati nel menu di servizio?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

scusa ma la zanza mi sembra strano che non la vedi...
    prova a guardare immagini luninose e un pò uniformi tipo i cieli.. vedi come salta fuori

io vorrei il 48 solo per non avere la maledetta zanza del 46..
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Allora l'rc lavora sicuramente meglio del filtro del lettore sony ma il principio di partenza e' il medesimo ma con risultati ovviamente diversi e piu' faffinati sull'rc.....

@hunter
    Tu si che hai l'occhio clinico (non io) ed effettivamente la zanza a casa di massimo con le pareti nere da 4 mt di distanza io non l'ho proprio percepita (ehm porto gli occhiali...)

@joseph:
    In realta' e' stato proprio cio' che ho letto nel thread sul sony 50 (sul fatto che potesse competere con l'rs48) la richiesta di dargli una seconda opportunita' direttamente a casa mia (tanto di cappello a simone per essersi sbattuto!!!) perche' effettivamente spendere 1000 e rotti euro in meno non era male; pero' come gia' detto non c'e' stata storia....

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 18-12-2012 alle 11:55

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    io tenevo nitidezza a 0 dal jvc e il filtro attivato, il risultato migliorava[CUT]
    La nitidezza la potevi portare a +6 senza creare artefatti (da 0 a 6 c'è una bella differenza).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Ragazzi non spariamo stupidate, il filtro super resolution del br790 e' un normale filtro sharpness che lavora si abbastanza bene, per inciso lo sharpness del mio htpc lavora meglio, ma non centra un bel tuo con quello che fa il RC DEL SONY 50 , per piacere.. Altrimenti perdete veramente di credibilta' , cioe non si possono sentire ste cose!!!

Godetevi il nero jvc e lasciate stare l'RC del sony...
    JVC NZ500 Laser 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Il principio di base o meglio di partenza a me sembra quello; poi ovviamente l'rc lavora in maniera moooolto piu' incisiva e raffinata recuperando molti dettagli su qs non si discute (e mi sembra che nessuno stia dicendo il contrario)....

Comunque dopo cio' che ho visto ieri ,mi sa che la credibilita' non l'abbiam persa noi....poi ognuno di noi sa cosa ha detto o scritto...

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Il principio di base o meglio di partenza a me sembra quello; poi ovviamente l'rc lavora in maniera moooolto piu' incisiva e raffinata recuperando molti dettagli su qs non si discute (e mi sembra che nessuno stia dicendo il contrario)....

Comunque dopo cio' che ho visto ieri ,mi sa che la credibilita' non l'abbiam persa noi....poi ognuno di noi ..........[CUT]
    nn credo gil,visto che nel sony sharpness e rc sono 2 cose ben diverse

Pagina 51 di 101 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •