Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 121

Discussione: Sony VPL-VW95ES

Citazione Originariamente scritto da Audio Quality
    ti varia la luminosità ma il livello del nero non cambia
    molto interessante ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Si in 3D finalmente si può guardare, luminoso e grazie al Motionflow attivabile anche in 3D discretamente fluido e fluidissimo in 2D.

Confermo quanto detto da Marcello a riguardo dell'IRIS
    e aggiungo che finalmente il nero eccellente, non subisce un peggioramento avvertibile nel commutare da MODO 1 e Tutto aperto, sembra quasi che il VPR, già nativo riesca a dare un nero profondo senza annegare le sfumature di grigio scuro e L'iris venga usato con PARSIMONIA mentre nei modelli precedenti per avere un'immagine con NERO DECENTE doveva chiudere l'otturatore parecchio.

Questo è un risultato finalmente di Sony che è avanzata e il modello in questione è una macchina matura che giova di tutto questo.

Un grazie a Nicola e Marcello che invitatandomi mi hanno dato la possibilità di vedere e decidermi sull'acquisto.

A proposito, consiglio di fare una cappatina da Audioquality per visionarlo in anteprima IT.

C'ero anche io: l'ho testato per qualche ora (farò altri test perché ne scriverò una recensione) e sì, l'iris pare alzare il nero veramente di poco, più che altro sembra che operi sulla dinamica delle immagini, per mostrare un maggior contrasto tra alte e basse luci, non c'è quella sensazione di velo che cala all'improvviso, migliorando il nero e spegnendo le alte luci (o viceversa).
    In 3D mi è piaciuto molto: finalmente non c'è quella netta perdita di luminosità (ovviamente il calo c'è, ma non così drastico, ho anche fatto due foto alla stessa scena, in 2D e 3D, per dare un'idea, e la differenza non è così enorme) ed anche il crosstalk è molto contenuto (ho fatto qualche prova con sequenze un po' ostiche, come anche la sala di controllo di avatar, che ha qualche violazione dei frame, e lì concentrandosi qualcosina si nota, ma niente di che).
    La cosa che mi ha colpito di più è la resa cromatica, comunque.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    .........La cosa che mi ha colpito di più è la resa cromatica, comunque.
    Ciao Nicola, come volevasi dimostrare, Sony in questo da sempre è maestra; le immagini dei suoi Videoproiettori, per la palette colori riprodotta, sono sempre state magnifiche e veramente spettacolari nonche entusiasmanti.
    Non mancherò quanto prima di visionare anche questo modello Top, in quanto anche alla presentazione del VPL-HW30ES vidi delle ottime immagini e anche qui la calorimetria riprodotta era molto appagante.

Ciao
    Joseph

Alri pareri di chi lo ha visto a Bologna?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

il prezzo SU STRADA di questo vpr quant'è!?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Io ero a Bologna e l'ho visto, posso dire che e' una ottima macchina in generale, non ho notato l'intervento dell'iris e cmq il nero e la luminosita' e' molto buona.

A mio parere pero' i jvc hanno sempre qualcosa di piu' come contrasto e definizione , che me li fa preferire in 2d non c'e' niente da fare...

Invece nel 3d hanno fatto passi da gigante in confronto al 90 , l'immagine e' abbastanza + luminosta e per niente stancante almeno con avatar.Non so se per merito del vpr nuovo o dei nuovi occhialini(forse la seconda imho)

Prezzo 4.990 su strada , forse con limatina ma poca roba mi sembra di aver capito...
    Ultima modifica di ZIKY; 24-10-2011 alle 11:54
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    Interessante perché è l' unico in grado di abbinare l'interpolazione anche in 3D. Però non vedo differenze sostanziali rispetto al VW90, giusto il lens memory che può far la felicità di chi ha uno schermo 2.35:1 ...
    in effetti il mio VW90 ha il frame interpolation anche sul 3D. quindi solo piccole differenze, il lens memory può essere utile ma siccome anche il 90 e motorizzato con il telecomando ci vogliono pochi secondi a cambiare formato, e siccome molti film hanno formati diversi con piccole differenze di quadro infatti alcuni sono spostati in basso altri in alto o a sx o a dx bisognerebbe sempre mooverlo per una perfetta centratura.
    Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision

ho visto questo vpr a bologna e me ne sono innamorato!!!

spettacolare davvero in 3d!!!

fino ad ora avevo sempre pensato di non volere un vpr 3d da quanto ero rimasto schifato da i modelli dell' anno scorso (x9)... ma anche dagli espon e panasonic di quest'anno visti al tav.. davvero tutti da tenere spenti e non usare...

questo invece è il primo 3d che mi ha fatto pensare: lo voglio...

FANTASTICO!!!!!

peccato per il prezzo di listino immorale per me... se magari l' hw 30 gli assomigliasse un pò avrei trovato il nuovo principino del mio ht!

che dire.. fantastico pure in 2d

calcolando che il top di gamma dicono sarà su un altro pianeta immagino lo spettacolo!!!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

È ottimo a che hw 30 in 3 d , vieni a vederlo
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    calcolando che il top di gamma dicono sarà su un altro pianeta immagino lo spettacolo!!!!
    Perchè c'è anche un top di gamma..... non mi pare

Comunque chi lo vuole vedere a Milano Videosell farà una due giorni il 4 e 5 Novembre, con anche la partecipazione del "nostro" gran capo Emidio Frattaroli

http://www.videosell.it/ita/eventi/4...sell_ID_16.htm

PS: già prenotato per l'ultima sessione di venerdì....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Credo si riferisca al 1000, che è 4K
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

interessantissima la comparativa!

gigio, ti farò compagnia

inutile dire che per me sarebbe il sostituto ideale del mio proiettore (VW80),ma se anche il 30 non se la cavasse male.....

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Perchè c'è anche un top di gamma..... non mi pare :confused
    a quanto ne so io il top di gamma dovrebbe entrare nel tuo mostruoso theater...

si parlo del 4k!!!

comunque questo 95 gran bella macchina!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Quello on lo considravo neppure... si parla di un "mostro"

Intanto vedremo questo "normale" 95 di cui si parla un gran bene!!!!
    Ci vediamo...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •