Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 50 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 739

Discussione: Nuovi JVC 2012

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Una maggio risoluzione a schermo mi auguro,
    Upscalando il 2k? Naaaaaaaaaaaa
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Eh be' l'intento e' solo quello....altrimenti xche' mai avrebbero introdotto il farlocco 4K in JVC(oltre che x il marketing)?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    (oltre che x il marketing)?
    Forse questo è l'unico motivo....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Eh be' calma......vediamoli prima all'opera (non di parigi )
    Velodyne DD12+

Aggiungo: se non ci fosse il 3D che si porta via il suo 80/90% di luce, avreste voi puntato su macchine piu' luminose? Chi ha in casa spazio per 3.5m di schermo? Pochi immagino. Sarebbe da fare un sondaggio ma immagino che la maggior parte sia sotto i 3m. E le luminosita' attuali - senza contare problemi vari dovuti a particolari modelli - sono piu' che sufficienti per illuminare uno schermo di 3m.

Investireste voi in R&D (e immagino non sia semplice, magari c'e' da ridisegnare tutto il light engine!) per aumentare la luminosita'? Forse per i modelli superiori che vanno a chi magari ha una sala dedicata, ma immagino che il "best seller" sia il modello piccolo. E allora?

(per fortuna che c'e' il 3D!!)

La cosa difficile non è tanto aumentare il flusso luminoso ma , aumentandolo , riuscire a mantenere il livello del nero a cui JVC ha abituato...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

ni.

Se aumenti il flusso luminoso vuol dire che lo usi su schermi piu' grandi per avere la medesima luminosita' di uno schermo piccolo. Ergo, aumentando la dimensione dello schermo vai a ridurre la luminosita' massima e anche il livello del nero.

In altre parole, se hai 14FL e 0.002FL di nero su 2m di schermo, aumentando la luminosita' della macchina puoi magari ottenere 14FL e il medesimo 0.002FL su uno schermo da 4m.

Certo che nel momento in cui decidi di avere 28FL su 2m di schermo, poi il nero diventa 0.004FL!

La chiave di tutto si chiama "iris manuale"

Si , giusto.
    Ma come dici tu , questi proiettori sono nati per un uso casalingo che rare volte arrivano e/o superano i 3m di base. Quindi la loro luminosità da nuovi è più che adeguata , quello che preoccupa è il deterioramento che stavolta si spera sia meno rapido.
    Per quel che mi riguarda , è probabile che passi anche quest'anno , sperando che il prossimo ci sia qualcosa a LED/Laser "abbordabile".
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    A mio modestissimo avviso la tecnologia DILA ha bassissimi margini di miglioramento.
    forse si ,ma quello che ci sta attorno si puo migliorare e non di poco direi.
    non puoi spendere una ingente quantita' di denaro in R&D per migliorare una feature che probabilmente un 5% di clientela potra' - forse - apprezzare.
    io direi che potrebbero apprezzarla il 90% degli utilizzatori.
    quando una macchina va meglio ,va meglio per tutti.(se non si e' cecati)

Molto meglio, semplice ed economico aggiungere un "gimmick" che tutti possono provare, che si puo' scrivere sulla brochure, che si puo' 'vendere'.
    sara' ma a furia di gimmick io l'anno scorso non ho preso i jvc e mi sa che anche quest anno passo la palla.
    sicuramente con questo andiamo a me non vendono un fico secco e non penso di essere l'unico.

Oltretutto sono convinto che una GROSSA fetta di miglioramento sia imputabile alle ottiche e quelle purtroppo c'e' poco da 'migliorare', se vuoi migliorare devi pagare.
    io pagherei piu volentieri per avere ottiche migliori e vedere meglio e farei volentieri a meno di questo 3d e di questo 4k.
    se non ci fosse il 3D che si porta via il suo 80/90% di luce, avreste voi puntato su macchine piu' luminose?
    si
    E le luminosita' attuali - senza contare problemi vari dovuti a particolari modelli - sono piu' che sufficienti per illuminare uno schermo di 3m.
    direi che sono al pelo,non piu che sufficienti.

detto questo,non dimentichiamoci che i modelli top uso home di jvc si attestano sui 10000 euri.
    Non mi paiono proprio macchine economiche da mercatone.
    E' probabile che chi spenda queste cifre sia interessato piu alla qualita' che a farsi fare anche i toast vedendo peggio.

Avevo fatto l'esempio ANSI, migliorarlo non sarebbe apprezzabile dalla maggior parte dei clienti per via delle riflessioni ambientali, sonda alla mano.

Sulla luminosita' sai che con me sfondi una porta aperta. Il fatto e' che i "900" lumen che si rilevano sono con lampada nuova, e magari con obbiettivo su "wide".
    200 ore dopo in un setup normale dove magari sei costretto ad usare una posizione di zoom meno efficiente per la luminosita' i lumen sono 500 e quindi non piu' sufficienti, non parliamo del 3D!

Lenti: una lente professionale costa come un proiettore intero, ti rendi conto? C'e' poco da migliorare senza stravolgere il prezzo della macchina. Le macchine da 10.000 euro sono vendute a pochi fortunati. Meno ne vendi, e piu' il costo della tua miglioria va "spalmato" su pochi modelli venduti, aumentandone paurosamente il costo.

Non sto difendendo nessuno, solo analizzando un po' le cose. Io per primo vorrei vedere tante cose ma sono il primo a "capire" che purtroppo le mie priorita' non sono ai primi posti.

Sono anche concorde con te che non possono aggiungere "specchietti" in continuazione. uno per tutti, l'anno scorso avevano detto che avevamo aumentato la luminosita', e non era vero (anzi!). Quest'anno insistono: se non fosse di nuovo vero...

Ah, sulla luminosita', facevo un paragone tra i proiettori D-Cinema e i DILA. Vedo che le efficienze (watt/lumen) dei DILA sono su per giu' le medesime dei DLP cinema. Sono due tecnologie diverse quindi non son sicuro sia possibile fare un paragone diretto, ma mi viene da pensare che per avere piu' luce servano lampade piu' potenti.

E, tornando alle priorita', cosa serve con una lampada piu' potente? Un raffreddamento migliore che, in linea di massima, significa piu' rumore.

E secondo voi, cosa "vende" di piu', cosa "compare" di piu' in una recensione? Il proiettore "inudibile" o 1500 lumens reali? Pensa alle recensioni che trovi nelle riviste, non quelle serie che ci andiamo a cercare noi. Quelle che recensiscono il proiettore guardandolo da fuori!

Ciao
    A

hai ragione praticamente su tutto.
    volendo vedere il bicchiere mezzo pieno,direi che tutto cio' qualcosa di positivo c'e l'ha:
    nessuna spesa,
    il 990 fara' le radici nella mia saletta.

@stefanelli:
    Hanno cannato proprio x quanto riguarda dinamica,luminosita' e neri + alti in 2D rispetto alla generazione precedente...infatti in molti han venduto o non hanno comprato la serie "X" e si sono fiondati sui "vecchi" top di gamma tipo 990 ecc...
    E non solo qua ma anche oltreoceano
    X quello dico ...spero che non abbiano sbagliato x la seconda volta quest'anno
    Ultima modifica di Steven; 12-09-2011 alle 13:19
    Velodyne DD12+

Sbagliare e' umano.....perseverare e' diabolico!

Confido in te Jvc, ma intanto un annnucio nel mercatino "cerco Jvc hd990/rs35" l'ho aperto!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Dite? Io sono passato dall'hd100 all'rs 50, e mi sembra di aver fatto un miglioramento notevole...
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Be' ti credo che hai migliorato notevolmente...l'hd100 e' uno dei primissimi VPR della JVC
    Ma qualcuno non poteva prendere sottobraccio un esemplare di RS55 al CEDIA e portarlo al TAV? no eh ?
    Velodyne DD12+

Pagina 20 di 50 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •